Oggi è 10/12/2018, 12:55

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Clone 1911 comune
MessaggioInviato: 31/05/2018, 2:11 
Non connesso

Regione: Sardegna
Signori da un po’ di tempo vorrei aggiungere alla mia collezione un clone 1911 catalogata comune ma, cosa strana, è molto più difficile di quel che sembra.
Prima di tutto ecco alcuni esempi di 1911 che ho preso in un primo momento in considerazione per l’acquisto così da intenderci sul genere: Springfield mil spec/stainless II/range officer, remington 1911-r1, s&w sw1911-E, ruger sr 1911 ecc.
Come si evince non sono interessato ad una sti e similari da 5000 euro che assomiglia ad un albero di Natale che spari in .40 a fattore e bla bla bla! Voglio una 1911 vera, che sia tale anche di estetica, che meccanicamente sia più o meno come è stata concepita ma all’avanguardia con qualche ventata di nuovo ad esempio regolazione retroscatto, sicura al percussore, finestra di esplosione maggiorata e sagomata.
Ora, è mai possibile che tutte le sopracitate siano armi classificate sportive? E che sia davvero difficile trovare una 1911 simile a quelle elencate al di fuori di tale classificazione? Alcune le ho trovate certo, ma sono armi che: primo, non sono delle marche più blasonate che vendono cloni dai 1000 ai 1700 euro di pregevolissima fattura; secondo, non hanno nulla di diverso da queste sportive; terzo, diversi produttori tra quelli elencati pocanzi non hanno neanche una 1911 comune nella loro linea di prodotti!!! Parliamoci chiaro, anche io faccio tds e non mi sembra che ci sia questo gran numero di tiratori che partecipa in standard con monofilari, in .45 e con solo una tacca di mira regolabile, od uno scatto alleggerito per modo di dire visto che siamo circa ai 2kg in singola per le armi del mio elenco. Ne mi pare che la single stack sia così sportiva come disciplina dato che si partecipa con armi da difesa alla stregua della production ma in singola azione e con monofilare.
Insomma signori ma dove sono finite le 1911 che si rispettino catalogate solo comuni e non comuni ad uso sportivo come è ormai moda? Devo infine davvero comprarmi una norinco a1 per avere il calibro .45 e poi buttarla nell’armadio da non usare in favore di una delle suddette armi messa in collezione? Mmmmh! : Frown :

Optima aimguard
Nea 15
Ruger sr22

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Clone 1911 comune
MessaggioInviato: 31/05/2018, 10:06 
Non connesso

Regione: Toscana
Ciao, da utente di 1911 cinese ti posso dire che non va male, ma le finiture come saprai non sono al top. Altrimenti... Cercarne una bellica? Non so i prezzi però.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/05/2018, 14:55 
Non connesso

Nel senso meno spavaldo del termine “i soldi non sono mai un problema per un determinato prodotto”, le originali colt non hanno prezzo davvero così esagerato, vi sono cloni moooolto più cari però la colt ha perso davvero, è mi dispiace dirlo, un sacco di qualità che con il prezzo immutato abbiamo un rapporto davvero sfavorevole. Li si che prenderei la norinco che di finiture siano in linea con la colt ma 1500 euro in meno. So anche della qualità degli acciai cinesi e del buon assemblaggio spartano ma funzionale. Le finiture purtroppo non sono al top ma per attualmente 500-600 euro di listino non si può neanche chiedere di più. Il grosso problema per cui mi sento preso in giro è il fatto di non trovare una comune tra i 1000-2000 con caratteristiche costruttive comprese finiture, in regola che ne giustifichi il prezzo

Optima aimguard
Nea 15
Ruger sr22

Profilo  

MessaggioInviato: 01/06/2018, 23:28 
Non connesso

Giù ha scritto:
Ciao, da utente di 1911 cinese ti posso dire che non va male, ma le finiture come saprai non sono al top. Altrimenti... Cercarne una bellica? Non so i prezzi però.

Comunque ho notato che anche la norinco è sportiva!!! : Andry :
Cioè signori è scandaloso, le stanno classificando tutte sportive giorno dopo giorno, praticamente è diventata una gara tra chi fa prima a chiedere la classificazione al bnp o chi acquista ancora una comume, oramai davvero rare... che pagliacciata!

Optima aimguard
Nea 15
Ruger sr22

Profilo  

MessaggioInviato: 07/07/2018, 10:11 
Non connesso
Moderatore

Regione: Regno LombardoVeneto
La mia 1911 è classificata comune ed è fantastica!

Allegato:
DSCN5869.JPG
DSCN5869.JPG [ 1.79 MiB | Osservato 603 volte ]

Allegato:
DSCN5870.JPG
DSCN5870.JPG [ 1.82 MiB | Osservato 603 volte ]

: Chessygrin :

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 10/07/2018, 9:42 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Probabilmente perché l'ha venduta quel furbacchione che ti ha spacciato per garand quel coso palesemente made in china che spacci per M1

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/07/2018, 19:42 
Non connesso

Regione: Romagna
perché la sua non è un arma, ma un acchiappa dita!

Per uanto riguarda le sportive, se passa la nuova legge, verranno abolite, uindi bastera
aspettare

-Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione-
Luca 12-51

Profilo