Oggi è 17/09/2019, 0:15

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Glock differente meccanica
MessaggioInviato: 29/03/2019, 8:49 
Non connesso

Regione: Lazio
Mio padre possiede da poco una Glock aveva prima la 98 FS mi ha chiesto qualche informazione sulla meccanica del percussore lanciato questioni che non ho mai affrontato visto che avevo una Beretta 74 e revolver.
Perciò chiederò a voi: mio padre vorrebbe tenerla nella cassaforte nella stessa condizione in cui teneva la 98 FS cioè colpo in canna cane abbattuto. Chiaramente con la Glock abbiamo il percussore lanciato, e vorrebbe avere il colpo in canna non armato cioè il percussore non armato e nemmeno prearmato come da meccanica semidoppiazione, completamente a riposo, ciò era possibile con la fs usando la sicura-abbatticane ma con Glock??? Personalmente non mi sono mai posto il problema dato che con i revolver ho sempre il colpo in canna cionondimeno mi sono accorto che anche inserendo il colpo dall'alto il carrello va a prearmare il percussore, è possibile meccanicamente tenere la Glock nella condizione che desidera mio padre? Secondo me non è possibile, o forse mi sfugge qualcosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Glock differente meccanica
MessaggioInviato: 29/03/2019, 10:15 
Non connesso

Regione: Milanese errante
No, non è possibile disarmare completamente il percussore. Anche perché fisicamente non può avanzare fino al disarmo completo, se c'è l'innesco ad impedirglielo.

Comunque non se ne deve preoccupare. Se non tira il grilletto non c'è la benché minima possiblità che succeda alcunché.

Gaston era un ottimo progettista.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2019, 11:21 
Non connesso

Regione: Lazio
andreadavide ha scritto:
No, non è possibile disarmare completamente il percussore. Anche perché fisicamente non può avanzare fino al disarmo completo, se c'è l'innesco ad impedirglielo.

Comunque non se ne deve preoccupare. Se non tira il grilletto non c'è la benché minima possiblità che succeda alcunché.

Gaston era un ottimo progettista.

C'è la possibilità di apporre sicure meccaniche che la lasciano armata quando è riposta come particolari lucchetti da mettere nella guardia , che possono aprirsi con il gesto di una sola mano?,
Metto qualche dato in più è un'arma usata Glock mod.36 gen.3?

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2019, 12:00 
Non connesso
Moderatore

Regione: Lombardia
Non sono pratico di quell'arma in particolare.

Io ho una Walther PPS ,
questa ha (come la Glock) la doppia sicura sul grilletto e basta.

Io ho sempre il colpo in canna e se non tiro il grilletto non spara neanche se cade.

Visto che la W ha copiato dalla G penso che anche nella G non ci sia altra possibilità di azionare un'ulteriore sicura.

Ciao, Rombaball

.............. e intanto volano via
spinti dal vento dell'indecisione
preziosi petali di vita .............

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2019, 12:58 
Non connesso

Regione: Siben Komoine
Pippone
https://armiestrumenti.com/2016/07/17/la-glock-17/

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2019, 13:08 
Non connesso

Non mi son mai piaciute le Glock, avevo la 21C me me ne sono sbarazzato dopo un anno.
Immagine
Immagine

L'ho scambiata con questa : Chessygrin :
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2019, 13:48 
Non connesso

Regione: Milanese errante
Saltner ha scritto:
L'ho scambiata con questa : Chessygrin :
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2019, 19:22 
Non connesso

Regione: RM
secondo me (ma giusto secondo me, che sono un noto inesperto e un po' cagacaxxi), tenere un proiettile in canna non solo non ha nessun senso, ma espone a pericoli sostanziali e concreti.

Giusto, dice uno, uno il grilletto della Glock non lo preme! e se invece prendendo l'arma magari soprappensiero lo premi? Ricordo in proposito due episodi, uno italiano, in cui una guardia giurata fa vedere la famosa e sicurissima Glock ad un medico, parte il colpo e ammazza un paziente nella sala d'attesa.

L'altro episodio, americano, di un cretino di agente ubriaco che tenendo la sicurissima Glock nella parte posteriore dei pantaloni, fa il cretino danzante, poi fa una capriola e la pistola gli vola dalla cintura cadendo per terra. Quindi lui svelto la raccoglie, parte il colpo e ferisce una donna alle gambe.

Ergo, tenere il proiettile in canna accorcia la vita. Oltretutto in casa non si potrebbe nemmeno tenere carica, la pistola, così come mi sembra di ricordare.

Scusate, ma già che si parla della famigerata Glock ho colto l'occasione per decantarne le lodi.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2019, 21:27 
Non connesso

Non essere così tragico, professionalmente parlando ti dico che ho portato la 98 per 20 anni con il colpo in canna. La 98 come la CZ e la H&K sono concepite per usarle così.
La doppia azione è sicura, per la trazione ci vuole qualche kg e la corsa è lunga.
Per fare partire un colpo si deve avere l'intenzione oppure tanta tanta scaga!

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2019, 21:35 
Non connesso

Altro discorso a parte lo meritano le SA, con queste bisogna avere molto feeling e non farsi prendere dal panico.
La soluzione a mio avviso migliore è portarla scarica e scarellare per camerare al bisogno.
Il colpo in canna comporta il porto con il cane armato e sicura inserita, in caso di necessità bisogna ricordarsi (e in caso di stress non è scontato) di disinserire la sicura!
Poi il fatto di girare con l'arma carica in fondina con il cane armato in bella vista potrebbe allarmare la gente comune e sparlare ad cazzum dello sceriffo di turno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo