Oggi è 17/10/2018, 14:21

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Remington 1911 R1
MessaggioInviato: 03/06/2018, 17:03 
Non connesso

Regione: RM
Ebbene sì, complice un amico che di 1911 ne ha ben 4, due d'epoca e due moderne, mi sono lasciato stregare anch'io dal fascino discreto di questo classico dei classici tra le armi. Avevo pensato anch'io una Colt, ma costano spesso un botto e pare che quelle di produzione recente non siano della stessa qualità di quelle prodotte una ventina o trentina di anni fa. Così cercando un pò in giro ho visto una Remington 1911 R1, mi è piaciuta, americana e si può considerare anche il primo "clone" della Colt, oggi riprodotta in versione rivista e corretta.

Che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Remington 1911 R1
MessaggioInviato: 03/06/2018, 17:17 
Non connesso

Regione: Toscana
Delle 1911 c'è poco da dire, meglio lasciare a loro la parola : Chessygrin : scherzi a parte, vanno benone, sono rifinite dignitosamente... Se non interessano le rifiniture da custom, danno gran belle soddisfazioni. Il calibro è piacevole, ricaricando si abbatte notevolmente il prezzo delle munizioni... E buon divertimento!! L'hai già presa?

Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2018, 20:44 
Non connesso

Le rifiniture custom sono la cosa che più non sopporto nelle pistole, mi piacciono le linee tradizionali. Già un grilletto scheletrato mi fa torcere il naso. Però di questa Remington 1911 ho letto in giro opinioni contrastanti su un problema di inceppamenti legato a come viene presentata la cartuccia in canna. Per questo vorrei essere sufficientemente sicuro prima di prenderla.
La pistola è questa:
http://www.armiusate.it/armi-corte/pist ... cp_i400110

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2018, 1:26 
Non connesso

Regione: Sardegna
Guarda io proprio da poco mi sono interessato al mio prossimo acquisto che sarà appunto un 1911, un clone ovviamente proprio per il motivo da te riassunto. Le colt ultimamente sembrano aver perso il loro primato di fare in un certo modo le 1911, insieme al sovrapprezzo rispetto alla qualità a mio avviso non sono assolutamente da prendere in considerazione come prima scelta. Per esperienza posso dirti che se cerchi in rete ogni arma avrà recensioni che ti fanno pensare che non sia quella giusta, io ti consiglio, scegli ciò che ti piace. Io personalmente tra quelle possibili penso di aver alla fine scelto la remington r1 centennial, mi piace la brunitura, le guancette, le incisioni, il fatto che è prodotta negli Stati Uniti e da pregevoli finiture. Altri modelli che avevo adocchiato erano: Smith & wesson sw1911 serie E, ruger sr1911, springfield 1911 mil spec. dagli un’occhiata sguardo se vuoi vedere anche queste valide alternative

Optima aimguard
Nea 15
Ruger sr22

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2018, 9:56 
Non connesso

Anche a me è stato detto, e ho anche letto in rete, che la qualità odierna della Colt 1911 non rispecchi assolutamente il prezzo richiesto. Le possibili candidate oltre a quelle da te citate, che sono eccellenti (in particolare ho un certo debole per la Ruger), ci sarebbero i famosi cloni economici, tra questi la cinese Norinco e la turca Girsan, in rete ne parlano bene, la seconda rifinita molto meglio della prima e praticamente allo stesso prezzo (intorno ai 500, nuova). Però volevo evitare una cinesata, ma al tempo stesso vorrei soprattutto evitare un'arma che per stare "made in usa" come Remington, magari ha qualche problema. Vedrò di chiarirmi bene con il venditore, altrimenti passerò ad altro.

Profilo