Oggi è 20/09/2018, 11:11

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale caricatore per Glock 19
MessaggioInviato: 27/12/2017, 23:36 
Non connesso

Regione: valle daosta
Io ho una Glock 19 comprata (nuova) nel 2010. Non ho idea di quale generazione sia ma è quella con la molla a sezione quadrangolare, piatta per capirci meglio (ho visto che le ultime generazioni hanno doppia molla a sezione tonda).

Volevo sapere, per acquistare un altro caricatore, devo tenere conto della generazione dell'arma o tutti i caricatori per Glock 19 montano su tutte le Glock 19?

Se devo tenere conto della gen, come risalgo a quella della mia arma?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quale caricatore per Glock 19
MessaggioInviato: 28/12/2017, 10:10 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
2010 dovrebbe essere una gen 2.
Io cercherei un caricatore per la gen. 2, anche se credo non dovrebbe aver problemi con quelle successive.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/12/2017, 13:08 

Regione: Romagna
sono tutti intercambiabili
soltanto che i nuovi dovrebbero essere a 15 colpi e non più a 17

(perché una "19" e non una "17"?)

Profilo  

MessaggioInviato: 28/12/2017, 21:21 
Non connesso

Se la gen 3 ha la doppia molla con sezione tonda (cosa che credo ma di cui non sono sicuro) allora la mia è sicuramente la gen 2 perchè nel 2010 mi sembra troppo avanti per essere gen 1.
La mia comunque è già 15 colpi, non so se la gen 1 era 17.

fooleydad, posso fare la domanda contraria? A parte il prezzo, perchè la 17 e non la 19? Così, sperando che finalmente qualcuno mi dia la risposta che mi convinca :)

Comunque il fatto è che non vorrei spendere troppo e prendere 2 caricatori al prezzo più basso e spero quindi che tutti i caricatori vanno bene per tutte le gen

Profilo  

MessaggioInviato: 29/12/2017, 0:40 

se usi l'arma per servizio, la 19 va bene,

la mia era solo una domanda tecnica, però...
...se un normale tiratore di poligono, come la stragrande maggioranza di noi, compra una pistola di serie è essenzialmente per curiosità, per provare un nuovo meccanismo o valutare soluzioni nuove, mire, scatti, alimentazione, ecc
la Glock, con il modello 17 fu una innovazione epocale, pur sfruttando soluzioni tecniche già in uso riuscì a far digerire alla grande utenza una pistola di "plastica", appassionati e collezionisti inorridimmo di fronte al plasticone "ma signora guardi ben che sia fatto di moplen" recitava il compianto Bramieri, (e di moplen in effetti si tratta)
poi, dopo averla provata e valutata, qualsiasi persona dotata di obiettività doveva ammettere che la glock 17 era la miglior arma di "servizio" mai fabbricata.
di glock ne sono stati prodotti più di 20 modelli differenti, ma considerando che per una semiautomatica di servizio l'unico calibro sensato è il 9 (x19 o x21), considerando che il modello 17 è quella nata per il servizo militare, che se la guardia o il vigile urbano ritengono di portare meno peso possono prendere il modello 19, se poi qualcuno
vuole portarla nel taschino della giacca ben venga il modello 26, ma tutti gli altri modelli, per un utente di poligono a che servono?

Profilo  

MessaggioInviato: 29/12/2017, 16:16 
Non connesso

... militare, appunto, noi (almeno io che sono gpg) non siamo militari. Per me nelle cose bisogna sempre scegliere il compromesso più ragionevole e, per me, considerando che una guardia giurata, più che fare guerra, per tutta la vita deve quasi sicuramente solo salire e scendere dalla macchina, il giusto compromesso è la grandissima comodità della 19, tenendo anche conto che il mondo è pieno di gpg invasate che girano con revolveroni e colt 1911 con 6-7-8-9 colpi (o quanti sono) contro i 15 di una bellissima glock-ina 19.

Prima della Glock 19 ho tenuto 1 anno e mezzo una tanfoglio bellissima, strafighissima e pesantissima a 12 colpi... ogni volta che andavo al poligono si inceppava minimo 2 volte. La Glock 19, anche sparando a raffica, dal 2010, non si è mai inceppata mezza volta. Questo è prima di tutto essere arma da guerra, affidabilità, ma anche praticità...

La 17, a parere mio, non è il giusto compromesso per le gpg. Per polizia e carabinieri forse il discorso è diverso ma anche in quel caso avrei scelto la 19

Profilo  

MessaggioInviato: 29/12/2017, 16:33 

e io cosa ho scritto?

Profilo  

MessaggioInviato: 30/12/2017, 11:44 
Non connesso

Infatti piu o meno l'ho voluto ribadire perché ciò che hai scritto comunque non era tanto coerente con la domanda che avevi fatto (prima chiedi come mai la 19 al posto della 17 e poi dici che la 19 è ok.

Mo non voglio fare storie di mesi, è solo che ho notato questa piccola incoerenza e sto dicendo quello che penso nell'attesa che qualche anima pia si fa viva e mi dice se posso prendere qualunque caricatore per la glock 19

Profilo  

MessaggioInviato: 30/12/2017, 16:47 

io sarei incoerente?
ho semplicemente chiesto perché 19 e non 17
NON HO DETTO CHE 19 NON VA BENE,
poi ho espresso il parere che per servizio gpg la 19 va bene, sono sempre pareri personali ovviamente, anche se detti da chi istruisce le gpg di una provincia e la polizia locale di sei comuni

POI HO SCRITTO CHE I CARICATORI SONO INTERCAMBIABILI (risposta numero tre)
dovresti cercare di leggere e capire, comunque non c'è problema sei perfettamente in linea con diversi utenti di questo forum, che interpretano l'italiano a seconda del vento e della temperatura, stammi bene

Profilo  

MessaggioInviato: 31/12/2017, 8:30 
Non connesso

Regione: calabria
fooleydad ha scritto:
cut.......cut.......
comunque non c'è problema sei perfettamente in linea con diversi utenti di questo forum, che interpretano l'italiano a seconda del vento e della temperatura, stammi bene

: Lol : : Lol : : Lol :
nc'è lai con qualcuno ???

: Chessygrin :

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo