Oggi è 19/11/2017, 14:15

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Browning Auto 5 che non mi torna
MessaggioInviato: 22/10/2017, 16:42 
Non connesso

Regione: Toscana
Buonasera,
torno ad aprire un argomento sperando questa volta di non urtare la sensibilità di nessuno.
Nel caso comunque basta dirlo e mi levo di torno e continuate a parlare tra voi come segnala Mimmo02 in una conversazione nella sezione sullo sviluppo del sito.
Sono venuto in possesso di un Auto 5 calibro 12 cassa in lega, ponticello bianco e grilletto dorato e quindi quasi tutto normale.
Salvo il fatto la cassa non presenta la solita finitura buccia d'arancio che ho visto di solito sui fucili in lega ma è liscia e nera.
Potrei aggiungere delle foto (di solito non mi riesce) ma sarebbero di scarsa utilità.
Infatti per capire che la cassa è in lega occorre toccarla o provare con un magnete, per il resto la cassa è come un fucile acciaio.
La matricola è F53XXX e mi sembra di vedere solo punzoni belgi e la canna è con bindella ma potrebbe essere anche stata sostituita.
Potrei scrivere a Littlegun.be ma per quello che ho visto in due casi precedenti la loro identificazione è limitata alla lettura dei punzoni per la datazione dell'arma senza entrare nel merito di modelli o altro.
Quindi se qualcuno potesse dirmi qualcosa sul fucile lo ringrazio e mi scuso in anticipo se anche questa volta sono stato maleducato pur non capendo come.
Saluti.
Carlo Zezza

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Browning Auto 5 che non mi torna
MessaggioInviato: 22/10/2017, 17:37 
Non connesso

È la finitura della carcassa che non ti convince?

Profilo  

MessaggioInviato: 23/10/2017, 9:06 
Non connesso
Amministratore

zezzacarlo ha scritto:
Buonasera,
torno ad aprire un argomento sperando questa volta di non urtare la sensibilità di nessuno.
Nel caso comunque basta dirlo e mi levo di torno e continuate a parlare tra voi come segnala Mimmo02 in una conversazione nella sezione sullo sviluppo del sito.
Sono venuto in possesso di un Auto 5 calibro 12 cassa in lega, ponticello bianco e grilletto dorato e quindi quasi tutto normale.
Salvo il fatto la cassa non presenta la solita finitura buccia d'arancio che ho visto di solito sui fucili in lega ma è liscia e nera.
Potrei aggiungere delle foto (di solito non mi riesce) ma sarebbero di scarsa utilità.
Infatti per capire che la cassa è in lega occorre toccarla o provare con un magnete, per il resto la cassa è come un fucile acciaio.
La matricola è F53XXX e mi sembra di vedere solo punzoni belgi e la canna è con bindella ma potrebbe essere anche stata sostituita.
Potrei scrivere a Littlegun.be ma per quello che ho visto in due casi precedenti la loro identificazione è limitata alla lettura dei punzoni per la datazione dell'arma senza entrare nel merito di modelli o altro.
Quindi se qualcuno potesse dirmi qualcosa sul fucile lo ringrazio e mi scuso in anticipo se anche questa volta sono stato maleducato pur non capendo come.
Saluti.
Carlo Zezza

La polemica di lunedì mattina sta male.
Lascia perdere quello che dice mimmo. E' un bravo ragazzo (forse), ma bisogna pigliarlo a dosi omeopatiche perché farebbe girare le palle a PadrePio.

Mi servono foto e capire cosa vuoi sapere di preciso, ho buona documentazione sugli auto 5 che considero i fucili da caccia semiautomatici a lungo rinculo più efficaci della storia armiera.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/10/2017, 13:53 
Non connesso

Regione: calabria
O.T. Fatemi sapere che ho combinato, dove e in che caso ( sarebbe gradito qualche link) .
Non che vogli incollare il vaso rotto, ma capire la modalità di frattura.

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 23/10/2017, 15:10 
Non connesso

Buongiorno
devo prendere atto di non essere riuscito abilmente a spiegarmi due volte nello stesso post.
Per quanto riguarda la citazione di Mimmo intendevo solo esprimere la mi condivisione sulla sua analisi circa il fatto che il forum di fatto si regge su, mi sembra, 33 utenti particolarmente attivi e che se il numero di questi dovesse calare potrebbe un problema. Partendo da qui lamentavo il fatto che aggredire i nuovi entrati come successo a me in altra conversazione forse non é il modo migliore per farli rimanere. Spero di essere riuscito a spiegarmi e nulla contro Mimmo ovviamente con cui mi scuso se sono stato frainteso.
Passando al fucile l'auto 5 mi è sempre piaciuto ma lo avrei voluto acciaio, mi è capitato questo per pochi spiccioli e intanto lo ho portato a casa.
Quello che non mi torna è la finitura liscia della cassa liscia e non buccia d'arancia come tutti gli altri non acciaio che mi sono passati per le mani.
Vorrei sapere se è un modello specifico o che cosa? Per le foto provo a metterle se riesco.
Mi scuso di nuovo per gli equivoci saluti.
Carlo Zezza

Profilo  

MessaggioInviato: 23/10/2017, 18:07 
Non connesso
Amministratore

zezzacarlo ha scritto:
Buongiorno
devo prendere atto di non essere riuscito abilmente a spiegarmi due volte nello stesso post.
Per quanto riguarda la citazione di Mimmo intendevo solo esprimere la mi condivisione sulla sua analisi circa il fatto che il forum di fatto si regge su, mi sembra, 33 utenti particolarmente attivi e che se il numero di questi dovesse calare potrebbe un problema. Partendo da qui lamentavo il fatto che aggredire i nuovi entrati come successo a me in altra conversazione forse non é il modo migliore per farli rimanere. Spero di essere riuscito a spiegarmi e nulla contro Mimmo ovviamente con cui mi scuso se sono stato frainteso.
Passando al fucile l'auto 5 mi è sempre piaciuto ma lo avrei voluto acciaio, mi è capitato questo per pochi spiccioli e intanto lo ho portato a casa.
Quello che non mi torna è la finitura liscia della cassa liscia e non buccia d'arancia come tutti gli altri non acciaio che mi sono passati per le mani.
Vorrei sapere se è un modello specifico o che cosa? Per le foto provo a metterle se riesco.
Mi scuso di nuovo per gli equivoci saluti.
Carlo Zezza

Si lo so. Mimmo è un problema. Presto lo batteremo con un grosso randello.

Per quanto riguarda il tuo fucile sappi che ne hanno fatte svariate versioni. Dai più commerciali a modelli con finiture particolari e in lega di ergal. Ne esiste anche la versione piccione e la grilletto d'oro.
Quindi mi servirebbe matricola e foto che puoi inviarmi anche via mail poi ci penso io, dicendo a ettolo di postarle.
Pensa se (sogna) per sbaglio invece di un auto 5 avessi per le mani un ben più raro auto 4?

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/10/2017, 15:15 
Non connesso

Non penso l'altro giorno lo ho usato e senza fermo nel serbatoio porta 4 cartucce.
Anzi con l'occasione la riduzione del serbatoio si fa con un pezzo di tubo di plastica come i Beretta serie 300 o si può fare come nel Franchi Al 48 con un tondino.
Per matricola e foto mi organizzo.
Saluti
Carlo Zezza

Profilo  

MessaggioInviato: 25/10/2017, 0:23 
Non connesso

Che differenza c'è tra un auto5 ed un auto4 e come si possono riconoscere? Una valutazione onesta per un auto5 in buone condizioni quale potrebbe essere? Chiedo perché questo fucile mi ha sempre ingolosito e non mi dispiacerebbe portarmene a casa uno

Profilo  

MessaggioInviato: 27/10/2017, 19:56 
Non connesso

Buonasera
Le differenze non le conosco infatti ho avviato io questa conversazione. Le quotazioni non mi sembrano alte almeno per i fucili standard. Con 300€ penso si possa scegliere. Per altro mi sembrano armi molto ben costruite e quindi se ne trovano in condizioni discrete. Purtroppo spesso rimaneggiate, io preferisco un conservato decoroso a un rifatto a nuovo. Domani provo a inserire le foto del mio fucile.
Buonaserata
Carlo Zezza

Profilo