Oggi è 24/01/2019, 13:04

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BERETTA 34/35
MessaggioInviato: 02/01/2019, 22:25 
Non connesso

Regione: toscana
Quelle che faceva la Beretta come conversione non portavano alcun numero di matricola (ne' punzoni del banco prova)

Profilo  

MessaggioInviato: 03/01/2019, 12:21 
Non connesso

Regione: Milano
Ciao Emilio,
dunque...carrello e fusto hanno una matricola identica a 6 cifre, la canna da 9mm riporta un codice a 4 cifre, mentre la canna 7,65 riporta un codice a 5 cifre...e nessuno corrisponde a quello dell'arma.
Per quanto riguarda il caricatore invece, confermo che monta quello per 7,65 : Blink :

Profilo  

MessaggioInviato: 04/01/2019, 13:34 
Non connesso

Regione: lazio
Quindi nessuna delle due canne appartiene all'arma. Per quella da 7,65 è naturale, visto che è conseguente ad una conversione, per quella da 9 mm. probabilmente è avvenuta una sostituzione di parti durante la guerra? Poteva accadere.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/01/2019, 19:08 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Dico la mia?

Allora, innanzitutto bella storia, e dopo bel dito nel deretano, non in senso figurato.
In questo momento sei fortemente in fallo con la italica Legge in quanto non hai correttamente in denuncia quanto posseduto, pertanto perseguibile penalmente. Non ci scherzare perché se qualcuno ti volesse male ha materiale per fartelo. Fidati.

La tua arma che mi dici essere del 36, non ho voglia di controllare e pertanto mi fido, non è arrugginita, ma è stata deliberatamente manomessa per far sparire le scritte, i punzoni e i marchi. Così tanto per, ipotizzo sia una 34 se non altro per dove hanno fresato, perché le 34 riportavano i punzoni proprio in quei punti esatti.
Detto questo, partendo dal presupposto che la tua arma non ha alcun valore, se non quello affettivo che puoi attribuire solo te in quanto lascito da parte di un congiunto, posso dirti cosa farei io: a quanto ho capito hai più o meno regolarmente denunciato una beretta in 7,65. Io mi recherei in Questura e spiegherei che hai ritrovato in casa una canna cal 9, sicuramente appartenuta al tuo congiunto defunto. Loro ti diranno come comportarti. Se portarla a loro o se la verranno a prendere. Faranno le loro indagini e trascorsi i tempi necessari ti chiameranno per dirti se la rivuoi e a quel punto fai una denuncia di ritrovamento o se va mandata alla distruzione.
Questo perché di fatto è quanto è realmente accaduto, romanzi a parte. Ma non puoi detenere una parte d'arma provvista peraltro di matricola senza denunciarla.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/01/2019, 19:35 
Non connesso

Regione: Milano
Si si, certo, non avevo nessuna intenzione di fare il furbetto.....a che pro poi??
Volevo avere un'idea chiara di ciò che mi sono trovato per le mani. Essendo il congiunto, che poi era mio padre, non più in vita, non volevo fare qualche passo falso per poi pentirmene ( tipo...facciamo prima a "schiacciare" il tutto)
Detto ciò, sarà mia premura quanto prima, regolarizzare la mia posizione onde evitare di vedermi ritirato il porto d'armi, oltre ai problemi legali di cui avete parlato.
Pensate sia sufficiente recarsi dai Carabinieri di zona, portando denuncia e spiegando il fatto o è necessario rivolgersi direttamente in questura?
Naturalmente la canna 9mm è saltata fuori da un baule vecchio : Sig :
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 07/01/2019, 11:18 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Meglio in Questura, tanto se ne devono occupare loro. I Carabinieri farebbero solo da tramite.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2