Oggi è 17/10/2018, 12:32

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Beretta Mod. Vittoria Cani Esterni 1930 circa
MessaggioInviato: 27/07/2018, 17:46 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
pialla?

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2018, 8:42 
Non connesso

Regione: emilia romagna
ciao e buon di prima di tutto chi sono sti delinquenti che ti hanno chiesto 1500euro o 500euro??????? allora prima di tutto se sai usare un po le mani sono cose che puoi fare da solo!! seconda cosa restaura una doppietta in maniera coservativa ma funzionante al 100% non servono quelle cifre!!! ti elenco un po di interventi singoli con i relativi prezzi

lucidatura dei legni( con la tecnica della tiratua a olio o a cera o a poliestere) con zignio grosso 70euro con zigrino medio 75 euro con zigrino fine 80 euro (con il trattamento a gomma lacca o a poliestere lucido a specchio (da me chiamata tiratura a caasa da morto) con qualsiasi grandezza di passo di zigrinatura ci vogliono 100 euro)

pulizia e lucidatura della bascula e controllo meccanica della batterie (se non ce niente di rotto) dai 50 ai 60 euro

rifare la stretta(la chiusura delle canne) dai 80 ai 90 euro

lucidatura e brunitura delle canne( con bonifica dei piani) e lucidatura e brunitura dei pezzi ci voglio 100euro

invece un restauro intero quindi con tutto cio che ti ho scritto sopra insieme!! il prezzo va da 200 a un massimo di 300 euro

se dopo ci sono dei lavori particolare i prezzi cambiano!! per esempio se le canne hanno le bindelle stacche per solo saldarle ci vogliono dai 50 ai 90 euro il prezzo varia da quanto sono staccate!!!

poi nello specifico della tua doppietta sostituire i tubi e molto ma molto piu semplice di altre doppiette........ che poi se ti posso dare un consiglio i tubi io non li cambierei mai!! perche snaturi un arma nata cosi e poi se internamente ha qualche segno e normale e de bello così : Thumbup : io ho molte doppiette con canne rovinate internamente e restano così belle come sono in vetrina : Chessygrin :

ciao e cordiali saluti e buona giornata da artista : Chessygrin : : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: 07/08/2018, 14:10 
Non connesso

Regione: Lombardy
Grazie Artista per le dritte!!!
Ho visto che sei dell'Emilia Romagna , visto che sono spesso per lavoro da quelle
parti non e' che potrei portare la doppietta a visionare dal vivo e poi decidere come intervenire ?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2018, 11:02 
Non connesso

Cb500s1979 ha scritto:
Grazie Artista per le dritte!!!
Ho visto che sei dell'Emilia Romagna , visto che sono spesso per lavoro da quelle
parti non e' che potrei portare la doppietta a visionare dal vivo e poi decidere come intervenire ?
Grazie

Certo e piu che volentieri ti scrivo in pm : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2018, 15:17 
Non connesso

Regione: calabria
artista...ma la Bottega della tua famiglia le opere che realizza (calciature, cambio canne...ecc.ecc.) le firma ?
voglio dire come artigiani armieri avete un timbro o una qualche firma di riconoscimento ???

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2018, 17:32 
Non connesso

mimmo002 ha scritto:
artista...ma la Bottega della tua famiglia le opere che realizza (calciature, cambio canne...ecc.ecc.) le firma ?
voglio dire come artigiani armieri avete un timbro o una qualche firma di riconoscimento ???

Ciao mimmo ti rispondo semplicemente : Thumbup : no non mettiamo nessun timbro visibile!! (Una volta babbo aveva un timbro a fuoco per i calci ma non lo usiamo piu : Chessygrin : ) noi ogni nostro lavoro che sia dal piu semplice come montare un calciolo o sostituire delle viti al piu complesso lo riconosciamo perche come artigiani abbiamo il nostro estro e i nostre piccole particolarità che ci distingue da tutti gli altri : Chessygrin : io riconosco una doppietta restaurata da me in mezzo a 100 altre restaurate mio fratello riconosce un calcio fatto da lui in mezzo ad altri cento calci e mio babbo che 08/07/2018 a fatto i 50 di carriera da armaiolo riconosce un suo lavoro da lontano : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2018, 20:54 
Non connesso

Regione: calabria
Artista....riconoscere le proprie opere vale per te e i tuoi....
Ma se poi tra 50-anni ci si ritrova una carabina con un calcio che e un "gioiello" avremo il problema di risalire all'artista che la realizzata.
Quindi...... Ripesca quel vecchio timbro a fuoco di famiglia.

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 09/08/2018, 15:31 
Non connesso

Regione: Piemonte
: WohoW : bravo mimmo ...... secondo me hai ragione ...... sarebbe interessante!! : WohoW :
ciao Dieguito

Profilo  

MessaggioInviato: 30/09/2018, 9:35 
Non connesso

Regione: Lombardy
Ciao a tutti, finalmente ho ripreso in mano la mitica doppietta ed ho potuto fare alcune foto alle canne come suggeriva Rombaball : Wink :
Secondo Voi sono da cambiare ? L'armaiolo interepellato sostiene che sono completamente camolate e da rifare per sicurezza con il rischio che mi scoppino in mano, ma io ad onor del vero non le vedo cosi' conciate...
Fatemi sapere : Chessygrin :
Grazie
Cb500s1979

Allegati:
canne 3.jpg
canne 3.jpg [ 120.24 KiB | Osservato 56 volte ]
canne 2.jpg
canne 2.jpg [ 123.67 KiB | Osservato 56 volte ]
canne 1.jpg
canne 1.jpg [ 136.06 KiB | Osservato 56 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 01/10/2018, 11:02 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Nemmeno a me sembrano pessima ma si vede poco.
Comunque provale su quello che ti ha messo i faretti nel controsoffitto in fila.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo