Oggi è 21/07/2017, 20:53

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: help smontaggio percussore S&R K 11
MessaggioInviato: 17/05/2017, 14:47 
Non connesso

Regione: impero de' li tur
sempre per Mimmo
non so se abbiano accorciato o meno lo stelo del percussore
di sicuro hanno creato lo svaso per contenere il fondello del bossolo del .22 lr e ci hanno montato la lamina

riguardo a come la lamina spinta dallo spillo del percussore , non possa proseguire la sua corsa, e' perche' nella sua parte posteriore, la lamina e' congiunta ad un tondino da 5 mm che ,una volta spinto dallo spillo del percussore, va in battuta , appunto spingendo fuori la lamina ;

se guardi le mie foto ,dovresti notare il particolare ( mi scuso se le foto sono cesse assai)

riguardo ai consigli
1 : gia' sistemato senza inficiare nulla
2 : non sono buono a fare le foto, ho sparpagliato stanotte e assiemato a pranzo

grazie comunque

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2017, 7:31 
Non connesso

bon
ieri sera ho cambiato la molla al percussore, montantone una piu' leggera del 75% circa
ho poi svuotato 5 o 6 bossoli di .22lr e ho fatto la prova di sparo
i bossoli vengono estratti normalmente, tranne in 1 caso nel quale al primo sparo ho avuto una mancata percussione, in ragione di questo, alla prima prova reale , ovvero in poligono, mi portero' un paio di spessori calibrati per andare a lavorare di fino sulle regolazioni ;
con la molla percussore piu' leggera, il fucile non"salta" piu', ovvero pare piu' stabile
supponevo che il peso di scatto venisse modificato ( allo sparo lo sgancio sembra piu' morbido)ma invece il peso e' rimasto uguale

ora non resta altro che la prova del poligono

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2017, 8:56 
Non connesso

Regione: calabria
memobon ha scritto:
bon
ieri sera ho cambiato la molla al percussore, montantone una piu' leggera del 75% circa
ho poi svuotato 5 o 6 bossoli di .22lr e ho fatto la prova di sparo
i bossoli vengono estratti normalmente, tranne in 1 caso nel quale al primo sparo ho avuto una mancata percussione, in ragione di questo, alla prima prova reale , ovvero in poligono, mi portero' un paio di spessori calibrati per andare a lavorare di fino sulle regolazioni ;
con la molla percussore piu' leggera, il fucile non"salta" piu', ovvero pare piu' stabile
supponevo che il peso di scatto venisse modificato ( allo sparo lo sgancio sembra piu' morbido)ma invece il peso e' rimasto uguale

ora non resta altro che la prova del poligono

questa prova non rispecchia la realtà dove allo sparo il bossolo subisce deformazioni anche sul fondello e collarino.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2017, 10:58 
Non connesso

avi Mimmo
hai ragione, infatti mi sono ripromesso di fare la prova pratica in poligono
ci sara' probabilmente da calibrare la spinta della molla percussore con la profondita' di entrata nel bossolo della lamina
insomma, un lavoro di carburazione
male che vada, grippo :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3