Oggi è 22/03/2019, 14:05

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli sull'acquisto di una doppietta a cani esterni
MessaggioInviato: 20/11/2018, 13:57 
Non connesso

Regione: lazio
Leggendo questo topic mi è venuto un pensiero:
Ho una doppietta "Army & Navy" cal. 20 cani interni con eiettori automatici, che mi regalò un amico inglese (apparteneva a suo nonno) e che ogni tanto uso a caccia. Le canne di 71 mm. (prima cilindrica e seconda, mi pare **) sono praticamente s specchio. Però all'esterno, nel punto di contatto col legno dell'astina, all'estremità dal lato del bottone di sgancio, c'è da sempre una piccola zona di corrosione, che ti illustro in foto. Domanda: sarà pericolosa?

Allegati:
IMG_20181116_121207 (FILEminimizer).jpg
IMG_20181116_121207 (FILEminimizer).jpg [ 6.77 KiB | Osservato 465 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli sull'acquisto di una doppietta a cani esterni
MessaggioInviato: 03/01/2019, 17:37 
Non connesso

Regione: emilia romagna
EMILIO ha scritto:
Leggendo questo topic mi è venuto un pensiero:
Ho una doppietta "Army & Navy" cal. 20 cani interni con eiettori automatici, che mi regalò un amico inglese (apparteneva a suo nonno) e che ogni tanto uso a caccia. Le canne di 71 mm. (prima cilindrica e seconda, mi pare **) sono praticamente s specchio. Però all'esterno, nel punto di contatto col legno dell'astina, all'estremità dal lato del bottone di sgancio, c'è da sempre una piccola zona di corrosione, che ti illustro in foto. Domanda: sarà pericolosa?

ciao EMILIO e buon 2019 : Chessygrin : scusami del ritardo ma sono stato molto impegnato in questo periodo... allora dalla foto che ai postato non si capisce molto l'entita della corrosione! una cosa che ti posso consigliare è prima di tutto di tenere unta la zona dove presenta la corrosione! e poi con un ago sottile vedere quando sono profondi i buchi! e poi devi sempre ricordarti che è un arma antica e datata quindi devi avere sempre rispetto e cura : Chessygrin : : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2019, 18:56 
Non connesso
Moderatore

Regione: Regno LombardoVeneto
Mi sono letto tutto e devo riconoscere che è un thread molto interessante anche per chi, come me, non ha molta passione per le armi da caccia.

Ti propongo di farne un articolo completo da mettere anche sul nostro sito, in maniera che sia più facile da trovare per chi ne avesse bisogno.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 11/01/2019, 21:10 
Non connesso

Regione: lazio
Artista ha scritto:
ciao EMILIO e buon 2019 : scusami del ritardo ma sono stato molto impegnato in questo periodo... allora dalla foto che ai postato non si capisce molto l'entita della corrosione! una cosa che ti posso consigliare è prima di tutto di tenere unta la zona dove presenta la corrosione! e poi con un ago sottile vedere quando sono profondi i buchi! e poi devi sempre ricordarti che è un arma antica e datata quindi devi avere sempre rispetto e cura

Grazie Artista. Faccio già come mi consigli. Una spennellata di olio ogni volta che rimonto l'astina, e le cartucce rigorosamente come indicato sotto il piano di bascula delle canne: 7/8 di oncia di piombo (24 grammi) e 2 pollici e 1/2(65-67 mm.) di lunghezza. 30 colpi circa a stagione. Ho fatto la prova dell'ago: non saprei dire. Ad occhio 1-2 decimi di mm.?
Buon anno anche a te.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2019, 12:11 
Non connesso

Lungo Fucile ha scritto:
Mi sono letto tutto e devo riconoscere che è un thread molto interessante anche per chi, come me, non ha molta passione per le armi da caccia.

Ti propongo di farne un articolo completo da mettere anche sul nostro sito, in maniera che sia più facile da trovare per chi ne avesse bisogno.

mi scuso per il ritardo ma tra il lavoro la casa e la mia connessione che non funziona tanto bene..... non ho ultimamente tempo..... : Blink :

grazie Lungo Fucile : Chessygrin : sarebbe bello fare un articolo conpleto da mettere nel sito ma c'è un piccolo problema io mela cavo bene con le mani a lavorare ma a scrivere sono un po una frana : Blink : e non ho tanto tempo.... però se c'è qualcuno del forum che ha voglia! puo scriverlo al mio posto : Thumbup : : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2019, 12:15 
Non connesso

EMILIO ha scritto:
Artista ha scritto:
ciao EMILIO e buon 2019 : scusami del ritardo ma sono stato molto impegnato in questo periodo... allora dalla foto che ai postato non si capisce molto l'entita della corrosione! una cosa che ti posso consigliare è prima di tutto di tenere unta la zona dove presenta la corrosione! e poi con un ago sottile vedere quando sono profondi i buchi! e poi devi sempre ricordarti che è un arma antica e datata quindi devi avere sempre rispetto e cura

Grazie Artista. Faccio già come mi consigli. Una spennellata di olio ogni volta che rimonto l'astina, e le cartucce rigorosamente come indicato sotto il piano di bascula delle canne: 7/8 di oncia di piombo (24 grammi) e 2 pollici e 1/2(65-67 mm.) di lunghezza. 30 colpi circa a stagione. Ho fatto la prova dell'ago: non saprei dire. Ad occhio 1-2 decimi di mm.?
Buon anno anche a te.

scusa il ritardo : Blink :

allora perfetto EMILIO tienila unta e ben curata che la tua doppietta durera tanto : Thumbup : se invece noti che la ruggine aumenta bisogna intervenire per toglierla!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3