Oggi è 12/11/2018, 19:41

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: M98 Italiano
MessaggioInviato: 19/10/2018, 14:51 
Moderatore

Regione: Lombardia
Forse Tigre non ha capito perchè una canna flottando è più precisa di una che tocca.
Almeno così penso.

Ciao, Rombaball

Profilo  

MessaggioInviato: 19/10/2018, 18:43 
Non connesso

Regione: calabria
Rombaball ha scritto:
Forse Tigre non ha capito perchè una canna flottando è più precisa di una che tocca.
Almeno così penso.

Ciao, Rombaball

Perfetto.
Prova tu a spiegarlo a tutti noi

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 19/10/2018, 19:10 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Una canna flottante è un sistema solidale al castello, ovvero un sistema che ha come partenza la camera di scoppio e come fine la volata. Punto. Il vettore costituito dal proietto che percorre la canna non ha nessun condizionamento se non quello della rigatura perché la canna al momento dello sparo è libera di andare in avanti e indietro sulla linea del vettore dato che non tocca da nessuna parte, ovvero è libera di flottare. Chiaramente si parla di movimenti non percettibili dati dal rinculo e dalle deformazioni causate dal calore, se la vedi muovere ti serve un'arma nuova.
Una canna non flottante subisce inesorabilmente dell'errore dato dal toccare nella calciatura a scapito della precisione. Poi c'è da dire che una canna flottante tira sempre nello stesso punto, una canna non flottante a seconda di temperatura e umidità tira in punti differenti.

Spero di essere stato spiegato.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/10/2018, 20:01 
Non connesso

Regione: Puglia
mimmo002 ha scritto:
Tigre ha scritto:
Ciao mimmo
avevo capito il lavoro che hai fatto, e mi sembra anche ben fatto.
il problema è che non hai capito quello che voglio dire io : Sad :

aiutami a capire.
amplia l'argomento, porta esempi, fai analogie, allega immagini anche con paint.
ci sono molti modi per aiutare a capire

non amplio un bel niente, non lavoro nel forum io : Chessygrin : il forum è un passa tempo non ci posso trascorrere ore.

Rombaball ha scritto:
Almeno così penso.

Ciao, Rombaball

ciao rombaball, io so perché una canna flottante è più precisa,
però il mio piccolo cervello è andato un poco oltre, dicendo che : (lo già scritto, adesso lo ripeto ((perché mimmo quando legge, legge veloce e non riflette)) )
il secondo pillar "che insieme al primo mantengono l'azione" è stato affogato nella resina, rendendolo un tuttuno con il legno .
per come la vedo io non va bene, io ci avrei messo fra il 2° pillar e il castello una boccoletta (come già detto) spessa 1 cm. questo serve a rendere anche il castello indipendente dalle dilatazioni del legno-castello, e castello-legno.
tutto qui, io la vedo cosi, poi ognuno la vede con i propri occhi e ci ragiona col proprio cervello.

ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6