Oggi è 24/10/2017, 6:09

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE!
MessaggioInviato: 22/03/2017, 0:53 
Non connesso

Regione: Alabama
Io, invece di Longobardi (il nome mi fa pensare a "longbeard," spesso usato per un tacchino maschio con la "barba"--il ciuffo di setole che gli spunta dal petto--lunga a causa dell'eta'.) vanto antronati (mi capisce chi e' de Roma) Vikinghi, e devo dire che l'idea di fare scorrerie, rubare oro, argento e bestiame, e violentare pulzelle impunemente e' un po' attraente... Poi ho anche antronati greco/bizantini. Timeo Danaos et dona ferentes (Ti meno i dannati e le donne fetenti). Quindi sono sia violento che subdolo, se ho preso dai due gruppi. Io i Tusci ("tush" in slang U.S. significa "culo," a proposito, anche se ogni riferimento e' puramente casuale) a quei tempi me li sarei magnati a colazione, ben cotti, oppure gli avrei venduto cavalli zoppi e sdentati in cambio delle loro terre. E prima che Diogene o Ike faccia qualche allusione alle presunte corna che i Vichinghi indossavano (sull'elmetto, non sulla testa, anche se non so come si comportassero le loro donne quando i mariti erano occupati a far scorrerie), preciso che le corna suddette sono un'invenzione di Hollywood. Gli elmetti vichinghi non erano cornuti. I vichinghi... non so.

Invece mia moglie e' celtica al 100% (Santuzzu, non portare in ballo la lue celtica o ti affetto il prosciutto di Praga!), e come tale e' molto gelosa, fumina e aggressiva. Famo 'na coppiaaaa!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 22/03/2017, 12:27 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
fooleydad ha scritto:
e invece no
ho deciso ora che arrivarono PRIMA gli etruschi, POI i longobardi, quindi bisogna che ti adegui.
io sono di discendenze etrusche, anche se in romagna c'erano i celti, perchè in gioventù ero un bel morettino, i celti erano biondastri "dai capelli gessati" per restare in tema gucciniano, anche loro picchiavano di santa ragione i romani, però mai come noi etruschi....
mi piace il termine "trovamento" non lo conoscevo, così oggi per lo meno non ho sprecato del tutto la giornata, si vede che sei persona di alta cultura
(esclusa la storia, naturalmente)

Quel poliedrico signore che adeguava i termini al loro stretto significato e non alla moda o al comune uso l'ho adorato prima di conoscerlo.
Perché quando ero ragazzo in cartiera arrivavano pancali e pancali di libri nuovi, invenduti o con qualche errore di stampa.
Sapendo i nostri gusti ogni operaio faceva la cernita per me e mia sorella, pertanto mi trovavo materiale fresco quasi quotidianamente.
Ben presto capì che il Mancini era uno studioso di quelli fini e ho letto qualche suo libro, peraltro è stato uno dei primi ad affermare che i Longobardi abbiano colonizzato le valli toscane prima egli etruschi e suppongo che la ragione l'abbia ottenuta solo post morte.
Poi ho iniziato a lavorare e facendo moltissime consulenze tecniche d'ufficio per il tribunale ho scoperto che era un vecchio avvocato, scriveva di storia per diletto. Non so perché avessi sempre pensato fosse un insegnante.
Ad oggi collaboro con il suo studio legale e le segretarie, oramai ne è rimasta una, le altre sono pensionate, mi parlano spesso di questo omone che si è dilettato per tutta la vita nello studio, per sola soddisfazione personale.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/03/2017, 19:14 
Non connesso

Regione: calabria
Ike ha scritto:
cut...cut

..... omone che si è dilettato per tutta la vita nello studio, per sola soddisfazione personale.

: Eeek : .......... : Thumbup :

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5