Oggi è 18/12/2017, 9:08

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 531 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Economia for "dummies"
MessaggioInviato: 21/05/2016, 6:27 
Non connesso

Regione: Toscana
Se vorrai approfondire il discorso germania 1939 sarà di sicuro una discussione interessante. Mi son sempre chiesto come ha fatto una nazione, uscita da una guerra con le gambe troncate ed immani debiti da ripagare, in soli vent'anni a riorganizzarsi e reperire i fondi tali da permettersi di dichiarare guerra a chiunque e quasi quasi a vincerla pure. Mi sono fatto una mezza idea, ma è fantastoria.

sul discorso bolla: quando scoppierà cosa dovremo aspettarci? Le ultime due guerre mondiali, unite ad un certo progresso tecnologico nell'arte di farci secchi a vicenda, penso possa sconsigliare azioni affrettate.

il fatto è che nella mia ignoranza pensavo che la situazione in cui ci troviamo fosse dovuta allo scoppio della famosa bolla! Ma se mi dici che tutto questo merdaio è solo una prebolla... azzo...

Profilo  

MessaggioInviato: 21/05/2016, 9:22 
Non connesso

Regione: calabria
Giù ha scritto:
Se vorrai approfondire il discorso germania 1939 sarà di sicuro una discussione interessante. Mi son sempre chiesto come ha fatto una nazione, uscita da una guerra con le gambe troncate ed immani debiti da ripagare, in soli vent'anni a riorganizzarsi e reperire i fondi tali da permettersi di dichiarare guerra a chiunque e quasi quasi a vincerla pure. Mi sono fatto una mezza idea, ma è fantastoria.

sul discorso bolla: quando scoppierà cosa dovremo aspettarci? Le ultime due guerre mondiali, unite ad un certo progresso tecnologico nell'arte di farci secchi a vicenda, penso possa sconsigliare azioni affrettate.

il fatto è che nella mia ignoranza pensavo che la situazione in cui ci troviamo fosse dovuta allo scoppio della famosa bolla! Ma se mi dici che tutto questo merdaio è solo una prebolla... azzo...

ti accenno brevemente e lascio il campo a lungofucile (lui e più aprofondito ed io più sintetico)
accenno soltanto :
in germania gli stessi singoli individui ebbero modo di vedere una germania ricca e forte e vincente, impoverita e fallita, che risorge ridiventando ricca-forte-vincente.
per questo la stragrande maggioranza dei cittadini amava hitler fino alla fine.

germania che nella prima guerra era vittoriosa ed unico caso al mondo che si arrese con i suoi eserciti che occupavano vittoriosi le nazioni.
alla germania organizarono una serie di regole che la strozzo creando crisi nera,
salì al potere hitler che aiutato da un ebreo organizzo un sistema economico di successo concorrente a quello inglese che permise di riarricchire i cittadini tedeschi, di riarmarli e ripartire alla conquista della europa.
per il suo sistema economico hitler fu demonizato (non per le sue atrocità di guerra simili a quelle degli alleati)
oggi per legge e vietato mettere in dubio la versione ufficiale e cercare di rivalutare riproporre quel periodo.

sul discorso bolla cosa aspettarci : (una risposta per i due ultimi quesiti)

devono ridurre la "ricchezza" in carta detenuta dai cittadini,

lo possono fare bruscamente con guerra e distruzioni, (di cui hanno paura)

o sommessamente senza strepiti come stanno facendo adesso, dove i cittadini lentamente stanno perdendo il loro potere di acquisto,

perdendo i risparmi che consigliano di investire e poi spariscono,

con la "crisi" che consuma o costringe a cedere/vendere/pignorare ricchezza sia in beni che in fondi

P.S. per convincere le nazioni si utilizzano mercenari fuori dai trattati e regole militari come ISIS , invasioni di profughi , attentati false bandiere, cadute di aerei , e predare nazioni deboli con un nuovo neo-colonialismo

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2016, 1:57 
Non connesso

Regione: Romagna
se per ripianare i conti occorre una guerra mondiale forse ce la stanno già servendo bella calda,
e così si spiegherebbero gli attacchi, altrimenti incomprensibili, portati dall'Occidente all'islam: Iran, Iraq, Afganistan, Libia, Siria

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2016, 8:57 
Non connesso

fooleydad ha scritto:
se per ripianare i conti occorre una guerra mondiale forse ce la stanno già servendo bella calda,
e così si spiegherebbero gli attacchi, altrimenti incomprensibili, portati dall'Occidente all'islam: Iran, Iraq, Afganistan, Libia, Siria

forse non mi sono ben spiegato ,
la guerra e solo un "attrezzo" un tramite per raggiungere uno scopo.

questo "attrezzo" oggi e pericoloso e ne danno in uso una versione ridotta e limitata a dei mercenari che ufficialmente NON possono essere inviati dalle nazioni che rischirebbero la ritorsione
e quindi sempre ufficialmente sono fanatici religiosi senza patria.

lo scopo finale e reale e la economia,
il sistema economico attuale che e fondamentalmente squilibrato
riequilibrarlo richiede la famosa distruzione di un qualcosa legato alla economia

Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2016, 9:04 
Non connesso

personalmente credo che, per noi "piccoli cittadini" inermi
la unica soluzione sia il "Fondo Patrimoniale Famiglia"
che sempre personalmente ho già provveduto a farmi.

lo possono aggredire dopo causa legale, entro i cinque anni da quando e costituito,
dopo i cinque anni non ci sono tasse e crisi e pignoramente, o incidenti voluti o casuali dove potrei essere responsabile...... che mi possono privare dei miei beni

Vladimir Putin

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2016, 11:53 
Non connesso

Regione: Puglia
mimmo002 ha scritto:

lo possono aggredire dopo causa legale, entro i cinque anni da quando e costituito,
dopo i cinque anni non ci sono tasse e crisi e pignoramente, o incidenti voluti o casuali dove potrei essere responsabile...... che mi possono privare dei miei beni

Come funziona sta cosa? No ho capito bene! Ti puoi spiegare meglio?

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2016, 14:31 
Non connesso

Tigre ha scritto:
mimmo002 ha scritto:

vai dal notaio e gli chiedi che vuoi costituire un "fondo patrimoniale famiglia" che costa circa 1500€
ti fa il discorso che se sei gia pignorato non salvi nulla, e che per i primi 5anni sei agredibile (nel pregresso, e per il futuro da chiarire in tribunale) dopo 5-anni i tuoi peni non posso essere pignorati perche sono tuoi ma a disposizione eei tuoi discendenti che hanno precedenza e prelazione, nel fondo puoi mettere beni mobili ed immobili.
qualsiasi cosa mi succede, incidente o sventura o fisco che mi perseguiti, io e la mia famiglia avremo sempre un tetto sopra la testa.

Vladimir Putin

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2016, 16:49 
Non connesso

Regione: Alabama
mimmo002 ha scritto:
Tigre ha scritto:
mimmo002 ha scritto:

vai dal notaio e gli chiedi che vuoi costituire un "fondo patrimoniale famiglia" che costa circa 1500€
ti fa il discorso che se sei gia pignorato non salvi nulla, e che per i primi 5anni sei agredibile (nel pregresso, e per il futuro da chiarire in tribunale) dopo 5-anni i tuoi peni non posso essere pignorati perche sono tuoi ma a disposizione eei tuoi discendenti che hanno precedenza e prelazione, nel fondo puoi mettere beni mobili ed immobili.
qualsiasi cosa mi succede, incidente o sventura o fisco che mi perseguiti, io e la mia famiglia avremo sempre un tetto sopra la testa.

" i tuoi peni non posso essere pignorati" Insomma, non si possono fare I cazzi tuoi!!!! : Lol :

Scherzi a parte, lo stato puo' fare quello che gli pare. Basta che passi una nuova legge che rimpiazzi quella vigente, o che la bolla che esplode sia una bolla interna, ed il regime attuale venga sostituito da uno meno tollerante della proprieta' privata di quello che avete, e addio! Inoltre lo stato potrebbe anche istituire tasse che succhierebbero via la sostanza dal fondo patrimoniale. Dammi retta, lo stato puo' fare quello che gli pare, e tu davanti a lui sei inerme. Mio padre fu derubato della sua liquidazione (alla quale aveva contribuito con trattenute dal dopoguerra al 1969 o 70) dal governo Moro che passo' una legge RETROATTIVA per fregare I pensionandi e pose il voto sulla fiducia al governo per essere certo che passasse. Cosi' mio padre perse diversi milioni di lire, ed invece gli fu data una pensioncina misera che neanche riusci' a godersi perche' mori' nel 1976. E lo stato si mangio' il resto. Io le Brigate Rosse le ho sempre odiate, ma quando fecero fuori Moro stappai una bottiglia di spumante.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/05/2016, 13:20 
Non connesso

https://www.marinetraffic.com/it/
http://www.findship.co/
in questi due link la gradita possibilità per armatori o congiunti di marinai di sapere dove si trovi la nave in qualsiasi punto del mondo.

per noi del forum... la possibilità di vedere che negli oceani NON ci sono portacontainer , petrolieri, porta cereali che fanno la spola tra i continenti.

nessuno compra niente, ne materie prime ne manufatti,
la economia e ferma, tutti o abbiamo tutto o non abbiamo i soldi per rinnovare quel che abbiamo.

la unica soluzione e Keines ma la cosa fa paura alla elitase che non vogliono redistribuire ricchezza e potere.

questa e la realtà , si muove solo la carta via PC

Vladimir Putin

Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2016, 9:35 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Studiatevelo bene il fondo patrimoniale perché non è una roba da ridere come qualcuno ha scritto sopra, altrimenti lo farebbero tutti. A quelli a cui l'ho fatto non è servito a un cazzo, unico vantaggio quello di rimandare i problemi, che poi è dura considerarlo un vantaggio, dato che esistono interessi e sanzioni a tassametro.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 531 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 54  Prossimo