Oggi è 18/12/2018, 19:18

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'ora del Cordoglio.
MessaggioInviato: 29/11/2016, 11:37 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Ci ho messo un po per aprire questo topic.
E ad essere sincero anche adesso non sono molto sicuro di quanto mi accingo a scrivere.
Di fatto un nostro amico, un compagno, ci ha lasciato. E' dura. Perché oltretutto lascia una situazione complicata. E provo un senso di vergogna nel rammaricarmi, pensando a cosa dovranno passare i figli nel crescere senza padre.

Abbiamo tutti sperato, abbiamo cercato di stargli, per quanto possibile, vicino.

Di accompagnarlo.

Con una battuta, cercando di farlo sorridere, cercando di fargli sentire la nostra amicizia e la nostra solidarietà, ma senza essere invadenti, senza disturbare quando non era il caso.

E di questo ringrazio tutti. Perché vi siete prodigati per fargli sentire il calore, valore che ai giorni nostri si perde ed è quindi cosa rara e preziosa, specie nel mondo virtuale.

Ringrazio Romba, perché nello scrivere e montare le sue vignette serve tempo e costanza. Non lo fai se non ci credi, se non sei una persona sensibile. E i vecchietti del forum, lo zoccolo duro, che peraltro sono stati presenti alle esequie.

Un ringraziamento particolare va alla famiglia Storm, loro più di tutti gli sono stati vicini fino all'ultimo, e lo saranno adesso con la famiglia. Walter ha dimostrato una forza disumana, Flavia, con le sue competenze infermieristiche sapeva, ma non ha mai perso la speranza. Si leggeva bene nei loro visi al funerale. L'abbraccio di Walter è stato un momento che conserverò.

Mi è rimasta impressa quella sua amica con i capelli improbabili, che a fine funzione è venuta da noi e ha detto una cosa del tipo: voi siete quei suoi amici che andavano con lui in poligono a sparar cazzate?
Allora se ne parlava agli amici, tanto cazzate non erano. Oppure erano cazzate, vabbè, ma di quelle ci cui parlare agli amici. Mi piace pensare che con le nostre cazzate abbiamo alleviato qualche momento. Anche perché, di più non si poteva fare. Poi le cazzate servono, sono terapeutiche. Chiaro che quando ci siamo visti a Casalmaggiore l'ultima volta alla sera era stanco morto, ma mi piace pensare che fosse felice perché aveva passato una bella giornata, con amici a far quello che amava: giocare con le armi sparando cazzate.

E penso. Adesso? che si fa? si fa finta di nulla e si va avanti? oppure magari si organizza qualcosa? Non lo so, forse è semplicemente presto, tutto ancora troppo reale, troppo forte, magari bisogna far passare il tempo e sedimentare le emozioni. Si potrebbe fare un trofeo. Ma si ma anche no. Che si fa un trofeo alla memoria come nelle bocciofile? Che siamo così? Io sarei più, in primavera, per fare una sparacchiata in infradito e cappello da cowboy. Perché se per ricordare Simonluca dobbiamo piangere, mi sembra di fargli un torto. Preferisco ricordarlo come facevamo quando era fisicamente con noi, sparando cazzate.

Per adesso mi fermo qui, non mi va di scrivere pipponi, avremo modo di parlarne.

Grazie ancora a tutti per quel poco o quel tanto che avete fatto.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'ora del Cordoglio.
MessaggioInviato: 29/11/2016, 12:32 
Non connesso
Moderatore

Regione: Regno LombardoVeneto
Amen fratello.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2016, 12:39 
Non connesso

Regione: piemonte
......condivido......altre parole mi paiono inutili.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2016, 12:41 
Non connesso
Amministratore

Che poi mica era stupido eh.

Penso che quella storia della targa l'avesse capita. Se non ricordo male il colpo buono era di Bruno, ma gli dissi di farsi i cazzi suoi che lo davo a Simo. Chiaramente Bruno fu d'accordo ma il cinghialone lo aveva capito di aver tirato fuori. La targa l'accettò lo stesso, senza polemizzare o far tanti complimenti.
Deve aver pensato: tanto le altre le ha rubate tutte ettolo, se ne rubo una io chi se ne accorge? : Chessygrin :

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2016, 12:50 
Non connesso
Moderatore

ci vuol bravura anche a rubare

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2016, 13:04 
Non connesso
Amministratore

Ti cambieremo il soprannome da "il Moggi delle targhe" a "Maestro".

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2016, 13:06 
Non connesso

Regione: Romagna
ettolo ha scritto:
ci vuol bravura anche a rubare

non ho mai conosciuto misterhog, immagino sia stato contento di avere amici veri accanto, che riposi in pace.

un vecchio detto indiano recita:
un uomo vive finché vive l'ultimo uomo che lo ricorda

un "memorial" credo non sarebbe una cattiva idea, non so nelle bocciofile, ma nei TSN è usanza consolidata onorare annualmente la memoria di un amico comune il quale abbia dato alla comunità.
Non vorrei sbagliare ma credo che questo forum possa avere come punto di aggregazione il TSN di Casalmaggiore, potrebbe, nel futuro, essere un modo per ricordarlo

-Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione-
Luca 12-51

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2016, 13:26 
Non connesso
Amministratore

Le condizioni attuali mi impediscono di rimettere piede nel tsn di Casalmaggiore.

Minchio, è un segreto? No, semplicemente non mi trovo più in linea con i comportamenti del Presidente di detto tsn.

Non ha importanza di chi sia la colpa (sua, naturalmente) ma fino a che lui è il presidente non ci metto più piede e non voglio siano svolte manifestazioni con il logo del mio forum.

Tutto qui. Quando e se tali condizioni abbiano a mutare si può far tutto, altrimenti di tsn è piena l'Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2016, 13:38 
Non connesso

Regione: Romagna
Ike ha scritto:
Le condizioni attuali mi impediscono di rimettere piede nel tsn di Casalmaggiore.

Minchio, è un segreto? No, semplicemente non mi trovo più in linea con i comportamenti del Presidente di detto tsn.

Non ha importanza di chi sia la colpa (sua, naturalmente) ma fino a che lui è il presidente non ci metto più piede e non voglio siano svolte manifestazioni con il logo del mio forum.

Tutto qui. Quando e se tali condizioni abbiano a mutare si può far tutto, altrimenti di tsn è piena l'Italia.

ok, non sapevo
conoscevo la persona quando era un (bravo) tiratore agonista ed era persona ammodo
poi non so altro, forse gli oneri di una presidenza cambiano le persone, lui e il suo collega Napolitano forse sono cambiati per questo.... : Blink :

-Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione-
Luca 12-51

Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2016, 21:20 
Non connesso

Regione: Puglia
Non conoscevo misterhog, ma visto che era conosciuto nel forum, e apprezzato da tanti amici, (evidentemente era una persona speciale) che riposi in pace

Colgo l'occasione, e porgo il mio cordoglio alla sua famiglia e ai suoi amici

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo