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 Oggetto del messaggio: Re: Ordinaria manutenzione Mitsubisci L200
MessaggioInviato: 08/10/2014, 9:50 
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ettolo ha scritto:
Ike ha scritto:
Ho finito proprio oggi la manutenzione straordinaria dell'apone TM 703 anno 1983, ne aveva un gran bisogno.
.....


see poi ci vieni a raccontare che ti fa la bua il braccino! te stai mettendo le mani molto avanti per la prossima figura di cioccolato (con le pere...) che farai!


Son mica ettolo che faccio le cose a cazzo, se le faccio c'è un motivo.

Era l'autunno del 2011e stavo facendo uno dei lavoretti di giardineggio che più odio, ovvero poteggiare la magnolia nel giardino dei miei. Lo odio perché è palloso e pericoloso, non hai appoggi per la scala e lavori a una decina di metri da terra.
Ad ogni modo mio papà era seduto accanto alla porta di casa e mi dava le indicazioni su cosa e dove tagliare, bello compiaciuto e sereno, mi porto dentro il ricordo di un momento molto dolce.
Finito di tagliare mi appresto a portare via le ingenti potature, prendo l'apone e faccio il primo carico, ma poi al momento di caricare un altro mucchione di potature, l'apone va spostato. Mio papà si alza, si siede al volante, mette in moto e prova a spostarlo. Ma non ce la fa a tirare la frizione. Effettivamente era dura dura, ci voleva molta forza. Ma cavolo, era un omone di quasi due metri con un fisico da far invidia a un trentenne palestrato. Però le forze lo avevano ormai abbandonato. Abbozzai, feci finta di nulla e sdrammatizzai maledicendo l'ape e spostandola a spinta in folle.
Questa cosa mi viene in mente ogni volta che la guido. E ogni volta la maledico con tutto me stesso.
C'ho messo il mio tempo, perché io ho i miei tempi. Ma ho fatto in modo di rendere la frizione una piuma. Difficile, ho scaldato e scorciato la molla spingidisco, cambiato la guaina e il cavo, l'ho riempito di grasso e girato con l'avvitatore per farlo penetrare bene. Ma alla fine ci sono riuscito. Tardi? si, ormai è tardi. Ma lo dovevo fare. Mi fa male il braccio. E allora? Detto in tutta sincerità mi importa una grandissima sega. Certe cose vanno fatte. Certe cose abbiamo un dovere morale di farle. Altrimenti non siamo uomini, siamo bestie e vivremmo come tali.

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Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui.
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 Oggetto del messaggio: Re: Ordinaria manutenzione Mitsubisci L200
MessaggioInviato: 08/10/2014, 10:54 
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Però sei bastardo... uno ti fa un po' di ralla serenamente, così per ridere in leggerezza, e tu gli pianti un macigno sullo stomaco... non si fa così!

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Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ordinaria manutenzione Mitsubisci L200
MessaggioInviato: 08/10/2014, 11:03 
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ettolo ha scritto:
Però sei bastardo... uno ti fa un po' di ralla serenamente, così per ridere in leggerezza, e tu gli pianti un macigno sullo stomaco... non si fa così!


Io non sono un bastardo. Non ti permettere mai più. Io sono IL Bastardo.

Eppoi stai a guardare se ti pianto il macigno sullo stomaco, ti ho piantato una palla nel cuore. Sono quisquiglie, pinzillacchere!

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 Oggetto del messaggio: Re: Ordinaria manutenzione Mitsubisci L200
MessaggioInviato: 08/10/2014, 20:55 
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questo pomeriggio ho chiuso l'ultimo buco sul tetto , la cosa e seria visto che e marcito anche il montante interno ma non ci posso fare nulla , per rifare il montante dovrei tagliare il tetto con un foro di almeno 20x20-cm per poter accedere, poi seguirà stuccatura e verniciatura ma per questo mi serve aiuto.

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Commento file: il foro da preparare
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1.JPG [ 82.58 KiB | Osservato 3131 volte ]

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Commento file: il foro ripulito e creato a trapezio, la rugine che si vede dentro e quel che e rimasto del montante interno
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2.JPG [ 45.61 KiB | Osservato 3131 volte ]

Allegato:
Commento file: la pezza in lamiera da 9-decimi (il tetto e da 8-decimi) notare i gradino che segue il disegno del tetto
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3.JPG [ 55.47 KiB | Osservato 3131 volte ]

Allegato:
Commento file: la lamiera tagliata a forma del foro , la forma a trapezio permette di aggiustare una pezza soltanto "accorciandola"
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Allegato:
Commento file: come si misura la pezza : accorciando la punta il piano inclinato penetra e permette di far combaciare i lembi , poi si accorcia definitivamente il lato largo a destra
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5.JPG [ 41.64 KiB | Osservato 3131 volte ]

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Commento file: la pezza saldata e smerigliata
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Allegato:
Commento file: lavoro finito
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7.JPG [ 68.21 KiB | Osservato 3131 volte ]

Allegato:
Commento file: il montante interno che dovrò poi provvedere ad incollare con un mastice particolare da carrozziere
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"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
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“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
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(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)


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 Oggetto del messaggio: Re: Ordinaria manutenzione Mitsubisci L200
MessaggioInviato: 09/10/2014, 10:10 
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Avrò avuto 15-16 anni, ma la panda di mia mamma, prima serie, per un buco del genere sul tetto la riempì di stucco. Tipo 3-4 barattoli da 1 kg! : Chessygrin :

Poi riverniciai a bomboletta e via!

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 Oggetto del messaggio: Re: Ordinaria manutenzione Mitsubisci L200
MessaggioInviato: 09/10/2014, 11:37 
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Ike ha scritto:
Avrò avuto 15-16 anni, ma la panda di mia mamma, prima serie, per un buco del genere sul tetto la riempì di stucco. Tipo 3-4 barattoli da 1 kg! : Chessygrin :

Poi riverniciai a bomboletta e via!

panda la macchina che sbanda.
logicamente gli ha spostato il baricentro verso l'alto : Twisted :

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MessaggioInviato: 09/10/2014, 12:52 
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Panda prima serie modello base. Tergicristallo a 1 velocità: Acceso o spento. Non aveva nemmeno il rivestimento interno degli sportelli.
Per la caccia comunque gran macchina

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MessaggioInviato: 09/10/2014, 13:42 
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Ike ha scritto:
Panda prima serie modello base. Tergicristallo a 1 velocità: Acceso o spento. Non aveva nemmeno il rivestimento interno degli sportelli.
Per la caccia comunque gran macchina

le ricordo benissimo, i sedili in tela che abbassando quelli avanti e quello dietro si trasformavano in letto matrimoniale,
quando da giovane la vidi per la prima volta mi resi conto che era un gioiello di auto
mia madre aveva la versione marbella.
tuttora le pande sul mercato sono quotate e le versioni 4x4 ancora di più.
a mia moglie non piace e sono stato costretto a prendergli una brava 1.4 per la comodità dei 4-sportelli, e che con il motore attuale.....e il terzo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ordinaria manutenzione Mitsubisci L200
MessaggioInviato: 02/12/2014, 0:31 
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il cambio delle cinghie a circa 55.....58-mila-Kilometri
due di distribuzione
e due a trapezio: alternatore e pompa idraulica sterzo
per accedere si deve smontare molto, radiatore , ventola, e volano/pulegia anteriore dell'albero motore.

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MessaggioInviato: 02/12/2014, 1:00 
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Io ho finito adesso di rimettere insieme la moto di mio figlio, che da bravo rompicoglioni ha voluto riverniciare il telaio....

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Allegato:
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Notare le gomme estive dell'alfa appena sostituite da mettere via per l'inverno.

Grosse difficoltà nel cambiare i cuscinetti e i leveraggi di ammortizzatore e forcellone posteriore. Tutti inchiodati li ho dovuti tagliare con il seghetto pneumatico e sfilare con la pressa idraulica.

Allegato:
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