Oggi è 15/12/2017, 2:43

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: oliatore
MessaggioInviato: 27/03/2015, 23:28 
Non connesso

Regione: calabria
Rombaball ha scritto:
<per la pasta per saldare sono tradizionale ed uso acido-muriatico stemperato con dello zinco<
<<<<<<<<<<<<<<<<<

L'acido-muriatico è acido cloridrico,
indovina cosa viene fuori se aggiungi dello zinco ?

Risciacqua molto bene,
ma mooolto bene !!!

Ciao, Rombaball

dimmi tutto
non mi tenere sulle spine che stanotte non dormo e poi faccio i brutti sogni : Chessygrin :

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2015, 0:38 
Non connesso
Moderatore

Regione: Toscana
Romba mi spieghi il pericolo?
Mica ci mette l'olio per l'insalata? ...spero

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2015, 8:35 
Non connesso
Moderatore

Regione: Lombardia
<Romba mi spieghi il pericolo?
Mica ci mette l'olio per l'insalata? ...spero<
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

La pasta salda è acida (ustionanate e cancerogena ma a Mimmo non attacca : Chessygrin : ) se il cocktail che Mimmo prepara ha 3/4 di solventi (acqua raggia minerale, diluente nitro, acetone , oppure trementina) senz'altro diluisce la pasta che rende acido l'intruglio oleoso.

La scatola di pallini ha un volume ridotto e può contenere al massimo 2 cucchiai di intruglio, quindi la concentrazione è significativa e non omeopatica.

I 3 solventi dopo se ne vanno via e resta l'olio acido che non è il massimo nella difesa contro l'ossidazione, anzi ciò che non fa l'ossidazione fa l'olio acido.

Ciao, Rombaball

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2015, 8:45 
Non connesso

Regione: Toscana
mimmo002 ha scritto:
Giù ha scritto:
Ho giusto trovato una tua discusdione su un altro forum.... molto... didattica!!

Se la cava anche col rame?

mi hai trovato su altro forum ? quale ? e quale 3D ?

ceto mi sarebbe piaciuto farlo in rame oppure in ottone in forma veramente "tradizionale" : Chessygrin :

Cercando informazioni ho trovato una tua discussione sull'Ed's cleaner su un forum... che non mi ricordo, trattava principalmente di ricarica per canna liscia.
Vado un po' fuori dal solco... questo solvente/protettivo fatto in casa se la cava anche nel rimuoverei residui di rame?

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2015, 10:12 
Non connesso

Regione: Piemonte
Minchia Romba sei un pozzo di scienza, io conosco solo il Ballistol : Lol : : Lol : : Lol :

Mister Hog

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2015, 10:55 
Non connesso

Giù ha scritto:
cut...cut...
Cercando informazioni ho trovato una tua discussione sull'Ed's cleaner su un forum... che non mi ricordo, trattava principalmente di ricarica per canna liscia.
Vado un po' fuori dal solco... questo solvente/protettivo fatto in casa se la cava anche nel rimuoverei residui di rame?

SI
mi spiego:
il rame viene via con una soluzione di AMMONIACA, tutti i prodotti che circolano sono a base ammoniacale, sto fatto me lo spiegò un chimico professionale su un altro forum.
tempo fa comprai una bottiglia da un litro di una soluzione (mi sembra al 36%) ammoniacale, stappando la bottiglia la puzza uccide, ma versandone una quota in quel intruglio fa il suo lavoro sul rame.
logicamente non si deve usare spazzolini o scovoli in rame o ottone o leghe simili.

(puoi provare mettendo un bossolo di ottone ed un pezzo di ferro nel ED'RED e vedere poi l'effetto. io uso raramente incamiciato e solo nel 308W a caccia o per prove il resto sia in canna liscia che in pistole sono pallottole che mi faccio io in piombo più o meno puro ed "insaponato" nella pistola alle pallottole metto il gas-check )

Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin

Profilo  

MessaggioInviato: 31/03/2015, 7:11 
Non connesso

Calico ha scritto:
Mimmuzzo, e se il beccuccio dell'oliatore lo inserissi in cima a una bottiglietta di vetro di quelle di olio aromatico per cucina esausta? Non sarebbe meglio? A proposito: tutte le volte che vi capitano medicine in gocce scadute, non gettate bottigliette e contagocce, fanno sempre comodo!

ho di meglio, (grazie a mia moglie e alla ultima figlia)
esistono in commercio dei succhi di frutta per bambini molto piccoli, che sono confezionati in bottigliette sui 50-grammi di contenuto , di vetro abbastanza spesso, e con un tappo in metallo riapribile del diametro sui 3-Cm.
il tappo in metallo permetterebbe di fissare un beccuccio (ma non lo ho mai fatto)

Vladimir Putin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2