Oggi è 22/04/2018, 23:57

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio carabina
MessaggioInviato: 24/11/2014, 17:46 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Mai e poi mai avrei pensato di aprire una discussione in questa stanza, ma sono tropo vecchio per pensare a queste cose, pertanto chiedo quello che ignoro.

Devo fare una carabina ad aria compressa per il tiro "da camera" ovvero il tiro di precisione a brevi distanze.
Premetto che ne avevo una che per anni ed anni ha svolto il suo sporco lavoro. A causa dell'età, dell'uso di certi ragazzini non troppo avvezzi a curare le armi e di certe filettature che feci a suo tempo per fissare gli attacchi dell'ottica.... è deceduta in battaglia.

Ma è inutile piangere sul latte macchiato, onore al caduto e avanti il prossimo. Mi serve una carabina di libera vendita di quelle che si caricano tirando la leva di lato (come si chiama questo tipo di caricamento?) dato che ho la calciatura regolabile super fatta da me sulla base di quella di una carabina in 308.

Cosa devo cercare?

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio carabina
MessaggioInviato: 24/11/2014, 21:18 
Non connesso
Moderatore

Che la tua calciatura si possa adattare è da vedere... comunque stai cercando una carabina ad armamento o caricamento laterale.

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2014, 22:01 
Non connesso
Moderatore

Regione: Lombardia
Quanto vuoi spendere ?
Quanto deve essere precisa ?

Tieni presente che queste 2 risposte sono correlate.

Ciao, Rombaball

PS per il calcio è difficile che si possa adattare, sono sempre diversi gli attacchi, probabilmante dovrai modificarlo pesantemente

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2014, 22:05 
Non connesso
Moderatore

Già... potresti divertirti a farne uno nuovo!

PS: bentornato romba... ero in pensiero!

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2014, 22:20 
Non connesso
Moderatore

Ike dicci anche se vuoi montare ottica o mire metalliche o diottra... perché alcune le vendono senza mire.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2014, 0:06 
Non connesso

Regione: calabria
a proposito di carabine ad aria....un mio amico afferma di avere una carabina ad ari compressa a canna liscia che si carica con bossoletti di plastica pieni di pallini e che fa una discrerta rosata sui 15...20m
ancora no sono riuscito a farmela vedere ....ma esiste veramente ?

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2014, 0:53 
Non connesso

Regione: fvg
La fa la gamo..non mi ricordo il nome..a detta di chi la usa é una ciofeca...

Per rispondere a ike..con il caricamento cosi penso ti riferisci alla storica Diana 52..poi ce anche la norconia qb88 mi sembra, che praticamente é la copia cinese della d52..
Dovresti capire se effettivamente la calciatura é per la dianona perche se cosi fosse ne trovi ancora tranquillamente e a prezzo..senno la vedo durà adattare la calciatura ad una carabina x...
La caratteristica della d52 é tanta potenza e non molta precisione(appunto a causa della potenza della molla),io se dovessi prendere una carabina prendersi una weihrauch 977/77.
Se serve altro a disposizione : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2014, 8:59 
Non connesso
Amministratore

Rombaball ha scritto:
Quanto vuoi spendere ?
Quanto deve essere precisa ?

Tieni presente che queste 2 risposte sono correlate.

Ciao, Rombaball

PS per il calcio è difficile che si possa adattare, sono sempre diversi gli attacchi, probabilmante dovrai modificarlo pesantemente

sui 250 euri e deve essere più precisa possibile, in effetti la seconda domanda è una cazzata dai.

Il calcio si adatta, non imposta quanto va modificato.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2014, 9:00 
Non connesso
Amministratore

pippopresidente ha scritto:
La fa la gamo..non mi ricordo il nome..a detta di chi la usa é una ciofeca...

Per rispondere a ike..con il caricamento cosi penso ti riferisci alla storica Diana 52..poi ce anche la norconia qb88 mi sembra, che praticamente é la copia cinese della d52..
Dovresti capire se effettivamente la calciatura é per la dianona perche se cosi fosse ne trovi ancora tranquillamente e a prezzo..senno la vedo durà adattare la calciatura ad una carabina x...
La caratteristica della d52 é tanta potenza e non molta precisione(appunto a causa della potenza della molla),io se dovessi prendere una carabina prendersi una weihrauch 977/77.
Se serve altro a disposizione : Thumbup :

La 52 l'avevo, è arma comune se non mi ricordo male. Una rottura di balle. La Norconia non la conosco. Le Weihrauch sono costose.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2014, 9:55 
Non connesso

Regione: fvg
La depotenziata si trova si chiama f52...ma e più difficile trovarla e in più hai un mulo di 5 kg..
Prendi la norconia se non hai problemi ad adattattare il calcio e con 150€ ce l hai nuova..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo