Oggi è 23/09/2018, 21:55

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Per non dimenticare..
MessaggioInviato: 20/06/2014, 12:44 
Non connesso
Moderatore

Regione: Calabria
Ike ha scritto:
E mi permetto di spezzare un'arancia in favore del nostro piccolo Scalvo.

E' giovine. Che intendiamoci, non è un handicap o una colpa. Ma un dato di fatto. Come tale il suo giovine cervelletto assorbe. E cosa assorbe? Quello che gli viene propinato. Non perché sia stupido, ma semplicemente perché non ha ancora acquisito i dato oggettivi per potersi formare proprie opinioni, quindi, come tutti, fa sue le nozioni altrui. Se fosse stato magari giovane durante il ventennio (tipo Bombarda per capirci) avrebbe altre opinioni. Con il tempo le affinerà, cerchiamo di non criticarlo troppo, ma semplicemente di spiegargli i nostri punti di vista in modo più imparziale possibile.

Il problema principale oggi è che tutti i ragazzi della sua età stanno crescendo e formandosi con ideali sbagliati, al di là della fede e del credo politico..
Faccio un esempio che forse ho già fatto in altre discussioni:
Fin da quando ero piccolo, mio padre mi ha inculcato tanti principi, uno di questo è quello di avere rispetto per tutti, tra cui gli uomini delle forze dell'ordine..
Loro fanno il proprio lavoro, eseguono ordini impartiti dai superiori..
Oggi se parli con un ragazzo dell'età di Scalvo, i poliziotti, i carabinieri, i finanzieri ecc vengono chiamati con il nomignolo di "sbirri"..
Questa cosa mi fa andare in bestia... Sono uomini che si spaccano il sedere, rischiano la vita tutti i giorni per far vivere noi in un mondo più sicuro.
Mia moglie ha perso un cugino che faceva servizio nella polizia stradale, e durante il servizio, un bastardo ubriaco nel sorpassare una macchina che lo precedeva ha invaso la corsia opposta dove transitava la pantera della polizia e facendo un frontale. Giovanni è morto, dopo un giorno di agonia, il collega 40 giorni di prognosi e il bastardo solo qualche graffio..
E perchè non parliamo del G8 a Genova? Il black block è diventato un santo, il povero carabiniere un'assassino....
Ma in che mondo viviamo??

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2014, 13:03 
Non connesso
Moderatore

Regione: Toscana
Carmine ha scritto:
Ike ha scritto:
Fin da quando ero piccolo, mio padre mi ha inculcato tanti principi, uno di questo è quello di avere rispetto per tutti, tra cui gli uomini delle forze dell'ordine..
Loro fanno il proprio lavoro, eseguono ordini impartiti dai superiori..
Oggi se parli con un ragazzo dell'età di Scalvo, i poliziotti, i carabinieri, i finanzieri ....

Anche io insegno loro il rispetto per gli anziani come Bombarda e per le forze dell'ordine.
Quello che non mi piace è la generalizzazione, da ambo le parti: purtroppo indossare una divisa non è indice di rettitudine, come essere un manifestante non è indice di essere dalla parte della ragione.

PS: anche io "tendo a SX" (se vuole ancora dire qualcosa : Cry : ), ma non mi sentirai mai dire che un giovane che tenta di tirare un estintore a un carabiniere può essere un eroe e non mi sentirai mai dire che il carabiniere ha fatto bene a sparare!

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2014, 13:09 
Non connesso
Amministratore

ettolo ha scritto:

PS: anche io "tendo a SX" ......

Mi sono fermato qui a leggere, il resto è fuffa.
Ti ho mai raccontato di quanto sono orgoglioso di averti centrato al cuore?
Ti sei mai chiesto perché adesso ti vogliono sparare tutti?

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2014, 13:50 
Non connesso

Regione: Brescia
Vogliamo parlare di Federico Aldrovandi?

2 pattuglie scagliate contro un ragazzo che girava da solo di notte?

di ferrulli?

i cui assassini sono stati chiamati bestie dagli stessi colleghi della polizia?

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2014, 14:04 
Non connesso

Carmine ha scritto:
E perchè non parliamo del G8 a Genova? Il black block è diventato un santo, il povero carabiniere un'assassino....

Il 5 maggio 2003 il GIP Elena Daloiso, visto l'art. 409 c.p.p., ha prosciolto Cavataio escludendo «una sua responsabilità a qualunque titolo nella morte di Carlo Giuliani» e Placanica per uso legittimo delle armi, oltre che per legittima difesa

Il 19 novembre 2009 è stata diffusa la notizia che Mario Placanica è indagato dalla Procura della Repubblica di Catanzaro con l'accusa di violenza sessuale su minore e maltrattamenti nei confronti di una bambina che all'epoca dei fatti, avvenuti dall'agosto 2006 all'agosto 2007, aveva 11 anni. La madre della bambina ha sporto denuncia nel maggio 2008, mentre l'incidente probatorio si è svolto il 18 novembre 2009. Placanica è difeso dall'avvocato Salvatore Sacco Saragò del Foro di Catanzaro.[28]

Il 3 luglio 2012 il giudice dell'udienza preliminare di Catanzaro, accogliendo la richiesta della Procura, rinvia a giudizio Placanica con l'accusa di violenza sessuale ai danni della figlia minorenne della sua ex convivente.[29] Il 28 giugno 2013 il tribunale ha rigettato la richiesta della difesa di improcessabilità per disturbi mentali.

ASSASSINO E PURE PEDOFILO e come accade sempre in italia in carcere non è...

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2014, 15:39 
Non connesso
Moderatore

Ike ha scritto:
ettolo ha scritto:

: Chessygrin :

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2014, 17:20 
Non connesso
Amministratore

Scusa Scalvo, ma 100 mele marce tra le forze dell'ordine cosa hanno a che vedere con i milioni di delinquenti civili che ci sono?
Mi sembri Lungo che caga sull'Alfa perché ha fatto l'Arna. Si sa, non tutte le ciambelle riescono col buco. Tra migliaia di ciambelle ci può essere quella senza buco.
Cerca di non generalizzare. Altrimenti vai a vederti la storia di Salvo D'Acquisto, del generale Dalla Chiesa ecc.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2014, 18:22 
Non connesso
Moderatore

Regione: Calabria
Ike ha scritto:
ettolo ha scritto:

Ti ho mai raccontato di quanto sono orgoglioso di averti centrato al cuore?
Ti sei mai chiesto perché adesso ti vogliono sparare tutti?

io non ti sparerò mai, in fondo l'uomo perfetto é solo Dio... : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2014, 18:54 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=0aGlc86lEfs

questo come lo chiami? e non venirmi a dire che non è violenza gratuita contro i lavoratori...

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2014, 19:34 
Propongo la chiusura di questo topic!
Personalmente ritengo alto il rischio che scada nel contenuto e poi ha poco a che vedere con lo spirito del forum.
Personalissima opinione....

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo