Oggi è 17/12/2018, 12:22

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PN: 74,65-13,50-11,85
MessaggioInviato: 01/07/2016, 8:06 
Non connesso

Regione: Romagna
giovannimerecano ha scritto:
Quando abitavo a Kodiak se avessi trovato un pezzo di osso di balena fossile l'avrei limato fino a dargli la forma di un boomerang. Poi l'avrei lasciato in qualche scavo archeologico (ce ne sono tanti) coperto con un po' di terra. Sai come gli archeologi e paleontologi si sarebbero teorizzati addosso?!!

come le teste di Modigliani!
saresti diventato famoso....

-Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione-
Luca 12-51

Profilo  

MessaggioInviato: 01/07/2016, 10:41 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Qualche anno fa ho eseguito la ristrutturazione di un palazzo e scoprimmo che un tempo era esistito uno scantinato che poi non servendo avevano riempito di terra e chiuso. Il proprietario lo volle rimettere in esercizio e quindi con la supervisione del giovine archeologo mandato dalla soprintendenza iniziammo lo scavo. Ad un certo punto saltarono fuori due cose strane, un grosso dente e una vasca in pietra bianca.
Lavori fermi sei anni perché il dente era di dinosauro e la vasca era il fonte battesimale romano più antico del mondo.
Sei anni per fargli intendere che il dente era di vacca e il fonte battesimale era la vasca dove chi aveva murato l'edificio spengeva il grassello di calce.

Mimmo, quelli sono alieni, non quelli che dici te.
Daicazzo!

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2016, 20:23 
Non connesso

Regione: Alabama
Ike ha scritto:
Qualche anno fa ho eseguito la ristrutturazione di un palazzo e scoprimmo che un tempo era esistito uno scantinato che poi non servendo avevano riempito di terra e chiuso. Il proprietario lo volle rimettere in esercizio e quindi con la supervisione del giovine archeologo mandato dalla soprintendenza iniziammo lo scavo. Ad un certo punto saltarono fuori due cose strane, un grosso dente e una vasca in pietra bianca.
Lavori fermi sei anni perché il dente era di dinosauro e la vasca era il fonte battesimale romano più antico del mondo.
Sei anni per fargli intendere che il dente era di vacca e il fonte battesimale era la vasca dove chi aveva murato l'edificio spengeva il grassello di calce.

Daicazzo!

La cosa strana e' che quando ero in Italia ho visto e sentito tante storie come questa, con lavori bloccati per mesi ed anni per il ritrovamento delle unghie dei piedi di Nerone, o il bidet di Poppea, o altre cose assurde che poi alla fine risutavano essere immondizia del primo Novecento o della Seconda Mondiale, ecc. Pero' poi se prendi la scorciatoia che va dalla Via Tuscolana verso Grottaferrata evitandoti di passare per Frascati (Via di Sale') vedrai centinaia di ville e villette tutte costruite su ruderi di ville romane. Lo so, perche' ci cacciavo prima della costruzione delle ville moderne, usando persino i ruderi romani come capanni per gli storni. Un tale della zona che conoscevo, figlio di costruttori, mi disse che dovevano portare via di notte tanti reperti archeologici emersi durante gli scavi per le fondamenta perche' se le autorita' se ne fossero accorte non avrebbero rilasciato i permessi ai costruttori. Ma non mi dire che le autorita' locali non sapevano dell'esistenza delle ville romane che di sicuro vennero bulldozerate per costruirci sopra le villette. I ruderi erano in bella vista ovunque dalla strada. Chissa' come saranno state ingrassate le ruote della burocrazia? Del resto quando noi costruimmo la noostra villa fra Frascati e Grottaferrata, di pezzi di coccio romani ne vennero su parecchi durante lo scavo per le fondamenta. Ma il bidet di Poppea non c'era...

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2016, 10:54 
Non connesso

Regione: piemonte
Ike ha scritto:

Daicazzo!

Aneddoto da "archeologo"

Tempo fa riprodussi una spilla a S Longobarda, presi il modello da rinvenimenti di una delle più importanti necropoli che fu rimessa in luce a Moncalieri.

Vistala una nota archeologa, di cui non faccio il nome per carità di Patria, essa sbottò : "ma questo non è bronzo poichè il bronzo è verde!

la poverina avendo visto solo pezzi repertati e ossidati non sapeva che il bronzo è, in origine, del color del bronzo ovvero brunodorato!!!!!!!!!!!!!

Allegato:
spille a esse Longobarde.JPG
spille a esse Longobarde.JPG [ 23.51 KiB | Osservato 2412 volte ]

Ciao
Maon

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2016, 14:17 
Non connesso
Moderatore

Bella la spilla!

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2016, 14:45 
Non connesso

Bella figura di me..a dell'eminente archeologa!

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2016, 17:04 
Non connesso

Regione: Milanese errante
Mi ricorda il competentissimo meccanico che per controllare una Land rover in vendita passò una calamita sul sottporta e sentenziò: "Non si attacca, quì è tutto stucco!"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3