Oggi è 24/07/2017, 20:32

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VENDUTA!Sabatti Sporter 22LR HB + Punto rosso + 2 caricatori
MessaggioInviato: 20/04/2017, 15:24 
Non connesso

Regione: Milanese errante
Allora, l'anno scorso, preso da inspiegabili impulsi tattici ho rilevato da un conoscente che l'aveva martirizzata, una carabinetta semiautomatica Sabatti Sporter.

E' più o meno una interpretazione in salsa italiana della Ruger 10/22. La canna (un bestio da un pollice di diametro - quando si dice Heavy) è intercambiabile ed è fissata all'azione con un sistema a "cuneo" e due brugole. Si leva in un attimo. Cosa di cui aveva approfittato il proprietario precedente per sbrunirla (ma perchééééé???? : Cry : : Cry : : Cry : )

In aggiunta gli aveva smontato il calciolo e la rotaia per l'ottica. E poi l'aveva lasciata lì...

Visto che avevo voglia di giocare al piccolo sniper urbano (stile israeliano) e che mi attirava l'idea di rimettere a posto una carabinetta comunque meritevole, l'ho presa senza pensarci troppo (e forse avrei fatto meglio a pagarla di meno, ma lasciamo stare...)

Così gli ho comprato la slitta picatinny originale Ruger (30 neuri), l'estrattore Volquartsen (16 neuri), l'attacco anteriore per il bipiede (che in foto si vede con una placchetta sotto, perché sempre l'allegro proprietario di prima aveva lasciato una voragine) ed infine gli ho cambiato il percussore (aggratis perché fortunatamente la Sabatti me l'ha spedito in regalo).

Poi ho trovato un punto rosso che è una cinesata (per 30 neuri che volevi...), ma che ai 25 metri fa il suo mestiere e la sua figura.

Ho anche comprato un caricatore a banana da 25 colpi che è stato una delusione perché inceppa un colpo ogni 2... e che quindi regalo a chi si accatta la Sabattina, ma giusto per estetica - e infatti nemmeno l'ho messo nel titolo.

I due caricatori a chiocciola da 10 colpi invece funzionano che sono una meraviglia.

Il risultato finale, in foto, non è dei più entusiasmanti, ma tutto sommato, con le munizioni giuste, (fortunatamente le sue ideali sono le Sellier e Bellot HV - o equivalenti - che vengono a 5 euri la scatola), come del resto per tutte le semiauto in 22LR che hanno delle "preferenze", è divertente da usare, e col punto rosso il barattoling viene benissimo.

L'intenzione era quella di usarla nelle gare di minirifle deltiro dinamico, ma mi sono reso conto che non avrei mai il tempo di farle. E che, comunque, mi diverto di più con il trainer monocolpo.

Allora, per liberare posto in denuncia tra le sportive (mi piacerebbe un altro revolverino avancarica, o un SA) e nell'armadietto, mi sono deciso a "smaltirla".

Non voglio dire quanto l'ho pagata perché mi sentirei dare del cretino - ed in effetti lo soono stato... ma l'ho pagata di più di quanto vendo tutto il pacchetto... e per tutto il pacchetto un 250 neuri mi sembrano una cifra onesta.

Allegati:
volata.jpg
volata.jpg [ 56.98 KiB | Osservato 237 volte ]
calcio.jpg
calcio.jpg [ 150.53 KiB | Osservato 237 volte ]
astina.jpg
astina.jpg [ 152.79 KiB | Osservato 237 volte ]
azionesinistra.jpg
azionesinistra.jpg [ 161.22 KiB | Osservato 237 volte ]
azionedestra.jpg
azionedestra.jpg [ 134.35 KiB | Osservato 237 volte ]
latosinistro.jpg
latosinistro.jpg [ 251.96 KiB | Osservato 237 volte ]
latodestro.jpg
latodestro.jpg [ 222.22 KiB | Osservato 237 volte ]

Ultima modifica di andreadavide il 27/06/2017, 12:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sabatti Sporter 22LR HB + Punto rosso + 2 caricatori
MessaggioInviato: 04/05/2017, 15:14 
Non connesso

Proprio non c'è nessuno che le vuole dare una nuova casa?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sabatti Sporter 22LR HB + Punto rosso + 2 caricatori
MessaggioInviato: 27/06/2017, 12:16 
Non connesso

Venduta!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ]