mimmo002 ha scritto:
Allegato:
CarestiaBengala1943gruppo.jpg
Vittime della carestia provocata da Winston Churchill in Bengala nel 1943.
“Odio gli indiani”, disse a Leopold Amery, Segretario di Stato per l’India, “sono un popolo bestiale con una religione bestiale , Si moltiplicano come conigli”. A una richiesta urgente di cibo per l’India, rispose: “Se davvero il cibo è così scarso, per quale ragione Gandhi non è ancora morto?”
I coloni britannici fecero morire di fame oltre sessanta milioni di indiani.
mimmo ragioniamo un attimo,
io adesso ti rispondo come mi hai risposto tu.
<<scusa mimmo ma il signor Winston Churchill tu lo hai conosciuto ? ci hai parlato ?
tu come me e grosso modo TUTTI sappiamo quel che sappiamo su quel periodo e sui protagonisti quel che ci e stato detto e raccontato.
ma siamo sicuri che fosse tutta verità al 100% e non una forma di propaganda per demonizzare un sistema sociale che si sviluppo nella europa degli anni 30 ???>>
Con questa tua risposta lasci intendere che l'olocausto degli ebrei non sia mai avvenuto, o che è tutta falsa propaganda.
Di genocidi nella storia ce ne sono stati tanti, e non di meno di quelli in questione; che non se ne parla? di do pienamente ragione.
anche io in altra discussione ricordavo proprio il fatto che di tanti genocidi avvenuti nella storia non se ne parla come di questo.
.
Ora ragioniamo ancora un'altro poco,
perché non se ne parla?
delle bestialità successe in europa se ne parla perché magari qualcuno si impegna a ricordarlo sempre per non dimenticare?
mentre delle bestialità successe in altri continenti, non se ne parla perché magari non c'è nessuno
che si impegna a parlarne per non dimenticare, o magari vogliono dimenticare?
o può anche darsi che lì da loro se ne parla, e noi non sappiamo niente?
o non se ne parla perché non è mai successo? ed era tutta una falsa propaganda?
Ma questa è UN'ALTRA COSA che se ne può discutere.
Un conto e dire non se ne parla, un'altro conto è far intendere che le stragi compiute da Hitler sono propaganda.
ciao