Oggi è 13/12/2017, 20:33

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiutino per avancarica depotenziata
MessaggioInviato: 19/08/2017, 21:11 
Non connesso

Regione: Lombardia
Buonasera a tutti, volevo condividere con voi l'idea che ho avuto in questi giorni, ho pensato di aggiungere qualche grano ( in modo da non far soffrire il luminello ) della polvere presente nelle cartucce a salve per guadagnare qualche metro al secondo in più nei tiri ottenendo una maggiore precisione ed energia, cosa ne pensate?? Sapete dirmi qualcosa in più su questa polvere?? Quanta polvere sarà presente all'incirca in ogni cartuccia??
L'idea è di comprare una confezione del genere...

http://www.ebay.it/itm/fiocchi-munizion ... SwImRYPHY4

Pensate sia una buona idea? Non penso che la composizione di questa polvere rovini il fucile con acidi etc etc poichè fatta apposta, ricordo che stiamo parlando di roba legale, essendo tutto in libera vendita!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiutino per avancarica depotenziata
MessaggioInviato: 19/08/2017, 21:33 
Non connesso

Regione: calabria
Lo sapevo che finiva così.
Ma chi si mette a giocare con armi vere e col solo innesco ???
E normale che prima o poi viene lo schiribizzio di aggiungere un qualcosa.
E poi su finisce su youtube a cercare furbi che si vantano di farsi la polvere nera in cucina, senza aver la minima idea dei pericoli sia penali che "salutari" facendosi fisicamente male

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 19/08/2017, 21:41 
Non connesso

Regione: Puglia
si è vero, le cartucce a salve sono in libera vendita
la polvere contenuta è in libera vendita finché rimane nelle apposite cartucce a salve;
una volta estratta, non è più legale.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/08/2017, 22:02 
Non connesso

ma funzionerebbe? perchè diventa illegale?

Profilo  

MessaggioInviato: 19/08/2017, 22:18 
Non connesso

Biryllo ha scritto:
Buonasera a tutti, volevo condividere con voi l'idea che ho avuto in questi giorni, ho pensato di aggiungere qualche grano ( in modo da non far soffrire il luminello ) della polvere presente nelle cartucce a salve per guadagnare qualche metro al secondo in più nei tiri ottenendo una maggiore precisione ed energia, cosa ne pensate?? Sapete dirmi qualcosa in più su questa polvere?? Quanta polvere sarà presente all'incirca in ogni cartuccia??
L'idea è di comprare una confezione del genere...

http://www.ebay.it/itm/fiocchi-munizion ... SwImRYPHY4

Pensate sia una buona idea? Non penso che la composizione di questa polvere rovini il fucile con acidi etc etc poichè fatta apposta, ricordo che stiamo parlando di roba legale, essendo tutto in libera vendita!

prima, quando hai aperto il topic per schiarirti le idee,
volevi capire "cosa hai tra le mani" (visto che su gli youtu.be dicevi si parlava di oltre 25 joule)
io ti feci le prove "per la tua gioia" e ti feci capire che non hai un Barret tra le mani.
Qualcun'altro, ti fece notare che sarebbe stato meglio un'aria compressa per divertirti, ma tu hai guardato i filmini su gli tubbi , e ti sei fissato con i 25 joule.
io ti consigliai di frequentare gente esperta di armi, prima di avventurarti in cose che ancora non conosci bene, "e per capire la dfferenza tra 7,5 joule di un piombino in 4,5 che viaggia a 160 m/s ; e che può avere una gittata di 150 anche 200 m. (ripeto gittata non bersaglio) e 25 joule di una massa in cal. 45 che proprio per la sua massa ha un forte potere di arresto dovuto all'impatto con l'aria, e cade come un pomodoro entro i 40 m.

ora te ne vieni, dicendo che vuoi mettere l'aggiunta per guadagnare qualche metro in piu ??
ti consiglio di prendere il PD così ci puoi mettere tutte le aggiunte che vuoi, sempre dopo aver consultato gente esperta.... : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: 19/08/2017, 23:11 
Non connesso

Ok Tigre!! Ma perché sarebbe illegale se uso roba di libera vendita? Comunque non mi hai risposto..... : Blink :

Profilo  

MessaggioInviato: 19/08/2017, 23:40 
Non connesso

Tigre ha scritto:
si è vero, le cartucce a salve sono in libera vendita
la polvere contenuta è in libera vendita finché rimane nelle apposite cartucce a salve;
una volta estratta, non è più legale.

se leggi bene ti ho risposto qui.
vuoi che ti faccio l'esempio? te lo faccio.
metti che apri un tot di cartucce a salve e ti fai un gruzzoletto di polvere, per poter detenere quella polvere hai bisogno del PD.
mentre se rimane nelle cartucce rimane di libera vendita e nessuno ti può dire niente.
hai capito adesso ??

Profilo  

MessaggioInviato: 19/08/2017, 23:50 
Non connesso

Regione: calabria
cerco di chiarire:
una azienda sotto controllo crea delle cartucce a salve o dei petardi , entrambi di libera vendita.
la libera vendita viene concessa, perche si tratta di contenitori chiusi ermeticamente dove la modica quantità di polvere da sparo contenuta dai singoli oggetti non e pericolosa.
nel momento che le cartucce a salve chiuse ermeticamente vengono manomesse decade la norma che le rende "di libera vendita e detenzione"
se il contenuto di polvere da sparo che prese singolarmente e una "modica quantità" che ad uso proprio e detenibile, nel momento che sontandole si recupera ed accumula
il quantitativo NON e più una "modica quantità" ma un grosso quantitativo soggetto ad altre norme.

come con quei fessi che su youtube si esibbiscono a farsi i miscugli di "polvere nera"
i singoli componenti sono di libera vendita (carbone + zolfo + salnitro)
nel momento che si uniscono e miscelano insieme diventa un composto esplosivo illegale
(ed il bello e che non funziona e se funziona e con scarso rendimento come resa balistica)

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2017, 0:00 
Non connesso

Adesso ho capito

Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2017, 1:23 
Non connesso

Regione: Toscana
Aggiungo che: non hai idea di che tipo di polvere ci sia in quelle cartucce. Pertanto, anche se fosse lecit detenere quella polvere (e non lo è, come ti hanno chiarito), ti fideresti ad usare qualcosa che potrebbe essere dannoso e anche pericoloso? Posto che nelle armi a polvere nera, bancate e testate per quella, la polvere senza fumo non si usa. Chi lo fa, se proprio vuole, se ne assume integralmente il rischio. Lo fa a sua responsabilità e, ritengo, solo se è persona realmente esperta. E non credo che lo divulgherebbe al primo che passa. Tu non hai grande esperienza, sbaglio? Neanche io, la mia inesperienza mi suggerisce di navigare in acque note. Come tutti ho le mie piccole sperimentazioni, ma parto da dati noti... Conscere i componenti che impiego è una base irrinunciabile se ci si vuole divertire in sicurezza!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo