Oggi è 12/12/2017, 16:09

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto da esperti Pietra focaia
MessaggioInviato: 25/07/2016, 17:48 
Non connesso
Moderatore

Regione: Regno LombardoVeneto
lastrebel ha scritto:
Giù ha scritto:
Ecco fatto : Chessygrin : la genesi di un alto PAC è completa : WohoW :

Hai proprio ragione!! : Chessygrin : : Chessygrin : Allora ha funzionato tutto a dovere triturando un pochino la polvere, quindi problema di avere due tipi di polvere e rimediato grazie a voi : Wink : Poi ho visto al campo una "bombarda" spettacolare.... Un Brown Bess in cal. 75... Ammazza che mine tira!! Non sono palle tonde quelle, sono dei meloni! : Chessygrin : Il tipo aveva le cartucce gia fatte di carta ed era velocissimo a sparare , penso facesse 3/4 colpi a minuto e a 50 mt. anche se a canna liscia, azz che rosate! Ragazzi.... Mi prende la fregola del Brown Bess : Chessygrin : : Chessygrin : Qualcuno di voi mi sa dire che tipo di carta usare per mettere dentro polvere e palla tonda???? Anche sul tubo si vede come le fanno ma non capisco che cavolo di carta usano... Carta nitrata ma.. indove la si trova? oppure anche carta normale ma quale tipo??? HELP ME please...La febbre mi sta salendo.. : Chessygrin : Che diametro di palla usa un Bess in 75??

Non per raffreddare gli entusiasmi, ma 3/4 colpi al minuto e buone rosate, sono due cose che non stanno insieme. Chissà che fiatone gli è venuto!

Notare l'accensione ritardata del terzo colpo che ha mandato la palla chissà dove.

Comunque, per il suo Brown Bess calibro .75 Pedersoli consiglia palle calibro .732, si trova sul suo sito.
Per quanto riguarda le cartucce di carta, io non ne ho mai usate, però vedo che il simpatico Serra usa i foglietti dei Post-it...
Vedere per credere!

: Chessygrin :

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 25/07/2016, 20:55 
Non connesso

Regione: Piemonte
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Mi mancava la tua partecipazione Lungo Io la rosata l'ho vista e non e che fosse poi malaccio.. Anche se chiaramente non era da olimpiade : Wink :

ROBERT EDWARD LEE

Profilo  

MessaggioInviato: 25/07/2016, 21:46 
Non connesso

Regione: Romagna
lastrebel ha scritto:
: Chessygrin : : Chessygrin : Lo penso anch'io, però mi resta sempre la fatidica domanda..... Se volessi provare a fare le cartucce, che capperi di carta dovrei usare? Il tipo purtroppo non lo vedrò più per chiedere lumi perchè mi hanno detto che era solo di passaggio per salutare il presidente ed è Croato.. Attendo con pazienza se per caso qualcuno ha già provato a farle e mi sa dire.. : Sad :

i croati sparano malissimo con l'avancarica, li battiamo sempre,
con le carabine accademiche invece le prendiamo sempre (e resti fra noi, dalla squadra femminile)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4