Oggi è 14/08/2018, 11:20

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho finito la polvere
MessaggioInviato: 25/07/2018, 19:25 
Non connesso

Regione: RM
Complice il fatto che oltre al Mauser-Pedersoli ho preso anche una 1858 Remington di Uberti, in due mesi ho consumato circa 1kg di polvere nera. Non mi sembra un consumo esorbitante, vado a tirare un paio di volte a settimana, consumando ogni volta circa 50-60gr di polvere.

Il problema è che nella zona di Roma nessuna armeria possiede polvere nera di qualsiasi tipo, quindi sono rimasto all'asciutto, con forse qualche possibilità di potermi rifornire a settembre.

Non mi sembra giusto! se avete notizie di armerie o di qualcuno che voglia cedere il proprio quantitativo di polvere nera (attualmente uso la fffg sia per il fucile che per il revolver), gliene sarei grato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho finito la polvere
MessaggioInviato: 27/07/2018, 8:55 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Non prendono ordini le armerie di Roma?

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2018, 10:17 
Non connesso

Ne prendono, ma i fornitori non ne hanno o non la mandano (vedi tfc)

Profilo  

MessaggioInviato: 28/07/2018, 20:05 
Non connesso

Aggiorno questa discussione con qualche notizia in più.

Premesso che è da maggio scorso che ho iniziato a sparare e che la mia ricerca di polvere nera risale fin dal mese di marzo, ne concludo che reperire la polvere svizzera, a meno di non farsi centinaia di km per reperirne un misero kg in uno sperduto paese del veneto o della lombardia, è operazione impossibile.

Per questo motivo ho dovuto ripiegare sulla Wano, che pur essendo di qualità di gran lunga inferiore alla svizzera, consente di avere una buona costanza nei risultati.

Al momento, dopo aver chiamato vari fornitori (la TFC per la svizzera, Pedersoli per la Wano, la Diamant per la spagnola, la Cheddite di Livorno), e svariate armerie dal centro Italia in su, di polvere nera non se ne parla se non nel mese di settembre (a meno di qualche novità dell'ultimo minuto).

In buona sostanza sono MESI che mi sto occupando di questo problema ed il risultato è che non posso dedicarmi all'avancarica per mancanza di polvere nera. Le conclusioni le lascio a voi, personalmente sono piuttosto stanco ed anche un po' incavolato per una situazione dai connotati paradossali.

Ne approfitto per ringraziare Ennebi, che stamattina molto gentilmente mi ha chiamato per darmi qualche dritta, ma anche in questo caso se ne riparla a settembre (forse).

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2018, 8:09 
Non connesso

Regione: Lazio
Ciao, ho preso qualche giorno fa nella armeria dove mi rifornisco 3kg di Svizzera2 per il mio 45, la polvere c'è ma si deve ordinare ed attendere qualche giorno per la consegna.
Io neanche lo sapevo che poteva prenderla e mi sono sbattuto per mesi ahahah, invece, piccolo acconto, licenza segnata e 3 giorni di attesa.
Ti consiglio di vedere li, se vuoi posso darti il contatto, lui si rifornisce con Pedersoli quindi ha sia Svizzera che Wano.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2018, 10:09 
Non connesso

Regione: Toscana
È un mercato di nicchia, l'importatore prima di fare stock vuole essere certo di averla piazzata tutta... Se non ricordo male un chilo di svizzera l'ho aspettata 4 mesi . Ci vuol pazienza

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2018, 10:38 
Non connesso

Piombino79 ha scritto:
Ciao, ho preso qualche giorno fa nella armeria dove mi rifornisco 3kg di Svizzera2 per il mio 45, la polvere c'è ma si deve ordinare ed attendere qualche giorno per la consegna.
Io neanche lo sapevo che poteva prenderla e mi sono sbattuto per mesi ahahah, invece, piccolo acconto, licenza segnata e 3 giorni di attesa.
Ti consiglio di vedere li, se vuoi posso darti il contatto, lui si rifornisce con Pedersoli quindi ha sia Svizzera che Wano.

Ciao, se mi puoi dare il contatto te ne sarei grato.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2018, 12:08 
Non connesso

Giù ha scritto:
È un mercato di nicchia, l'importatore prima di fare stock vuole essere certo di averla piazzata tutta... Se non ricordo male un chilo di svizzera l'ho aspettata 4 mesi . Ci vuol pazienza

Ci sono armerie a Roma, compresa quella del campo di tiro che frequento io, che aspettano la svizzera da un anno. E non è che parliamo di grossi quantitativi, sempre intorno a qualche sparuto chilo.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2018, 14:53 
Non connesso

L'armeria è "passione caccia e pesca", sta sulla Nettunense quasi vicino Aprilia.
Da quello che ho capito, i vari lotti di Svizzera, arrivano a rate nel vero senso della parola ahahah. Io ho beccato il carico e non ho aspettato nulla ma nessuno ci vieta di organizzarci per tempo prenotando direttamente. Il problema è solo all'inizio, poi ti metti a giro con il fornitore e vai perfetto.
Considera che siamo ad agosto, facile scavallare a settembre a prescindere dalla disponibilità o meno della polvere.
Se un'armeria aspetta da un anno, a mio parere, non la vuole prendere. Al massimo puoi aspettare il tempo dell'arrivo del nuovo lotto ma non è storia di mesi, se ci si organizza la strada è in discesa.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2018, 15:00 
Non connesso

Giù ha scritto:

Oltre che di nicchia è anche famelico ahahah, poca polvere e super prenotata, può capitare che si aspetti 4 mesi per "tutto esaurito" ed arrivederci al prossimo lotto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo