Oggi è 28/06/2017, 9:17

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avancarica depotenziata
MessaggioInviato: 25/11/2013, 23:47 
Non connesso

Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda : cosa ne pensate delle armi ad avancarica depotenziate?
Vale a dire con luminello di conversione Pedersoli ,palle in resina e ASSOLUTAMENTE SENZA POLVERE NERA.
sono buone per fare pratica?
Mi sono preso una piccola carabina Ardesa Deerhunter depo e ci faccio dei bei bersagli con cartoncino da carabina e ho anche una pistola Kentucky con la quale non ci prendo una vacca in un corridoio. Sapreste dirmi se è colpa mia o dell' arma?
Attendo risposte
: Sad : : Sad : : Sad :

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Avancarica depotenziata
MessaggioInviato: 26/11/2013, 0:52 
Non connesso
Moderatore

Regione: Regno LombardoVeneto
Se non ci prendi è SICURAMENTE colpa tua. : Smile :

Come abbiamo avuto modo molte volte di dire, le armi attuali, costruite con moderne macchine a controllo numerico, difficilmente non sono precise. Le più scarse se le metti sul rest riescono a stare tranquillamente nel nero del bersaglio a 25 metri. Tutto il resto è colpa del tiratore. Certo, lo scatto, il vivo di volata, il timing per i revolver, il tipo di impugnatura, possono aiutare a concentrare la rosata, ma aiutano appunto, non si sostituiscono al tiratore.
Certo che una Kentucky non è proprio proprio il massimo per il tiro di precisione, ma non è nemmeno pensata per quello.

Riguardo al tiro indoor invece io non penso nulla, perchè per me non esiste. Mi piacciono troppo l'odore di torta fritta che fa la polvere nera, la nuvola di fumo, le scintille che escono dalla volata, il "BUM" e la botta morbida dello sparo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2013, 9:18 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
E' un discorso affrontato più volte. Palle in resina, palle in cera e vacche nei corridoi.
In primis sappaite che le palle in resina sono pericolose. Specie alle basse temperature rimbalzano e possono far male.
Sono tutti artifizi atti a far sembrare innocua un'arma, ma che di fatto non lo è.
Quindi meglio fare un buon allenamento con la polvere giusta, il bersaglio, le cuffie, occhiali protettivi e un bel cumulo di sabbia davanti, dove di certo l'ogiva si fermerà.
Anche le vacche nel corridoio, mentre scrivo questo post, mi guardano e annuiscono soddisfatte.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2013, 11:34 
Non connesso
Moderatore

Come suggerisce il buon Rombaball, se ti vuoi allenare in casa, compra una pistola AC.
D'altra parte, ricordiamolo ...io che uso solo quella, e anche poco, ho stracciato tutti i signori qui dentro nel tiro avancarica!!!

Rimettiamo la foto, tanto per far inacidire un po' i nostri sparacchiatori professionisti : WohoW :

Allegato:
bersaglio-trofeo.jpg
bersaglio-trofeo.jpg [ 177.62 KiB | Osservato 3340 volte ]

Gli altri non li riconosco dalla foto... dovrò riguardare l'originale : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2013, 15:24 
Non connesso

Regione: piemonte
la mia palla e' quella conficcata nell'ala....ma ti e' andata bene che mi e' caduto il ciuffo davanti agli occhi,dopo che mi sono distratto a sorvegliare la mia signora,insediata da alcuni presenti!!!(detto il peccato,non si dice il peccatore!!).

R

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2013, 19:39 
Non connesso
Amministratore

Noi siamo lieti di insidiare le Santebevitrici.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2013, 22:56 
Non connesso
Moderatore

Io sono l'unico che è riuscito a sradicare il bersaglio, non scordatelo
Un tiro perfetto al gancio che lo sosteneva e paff è caduto come un caco maturo !

Ciao, Rombaball

PS per tirare bene bisogna tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare.........................................................................ecc.

Io consiglio l'aria compressa perchè è molto economica e si puo fare anche da casa con le dovute precauzioni, se preferisci puoi andare al poligono, ma l'importante è:
tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare, tirare, tirare, titare, tirare.........................................................................ecc

Ultima modifica di Rombaball il 26/11/2013, 23:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2013, 22:57 
Non connesso

STORMFIRE ha scritto:
Se non ci prendi è SICURAMENTE colpa tua.

Quindi mi consigli di andare a lezione di tiro dal buon bombarda? : WohoW :

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2013, 22:59 
Non connesso

Regione: Em-Romagna
solo se hai le mutande di latta : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2013, 23:06 
Non connesso
Moderatore

Dispongo di adeguata collezione di apriscatole e cavamutande...... : Chessygrin :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo