Oggi è 19/06/2018, 8:33

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DOSI PER CACCIA AVANCARICA CAL. 12
MessaggioInviato: 31/12/2016, 1:23 
Non connesso

Regione: Toscana
fooleydad ha scritto:
....madonna cisposa...il suo intercalare (che non so cosa voglia dire)

:-) http://www.treccani.it/vocabolario/cispa/

-“L’errore più folle che possiamo commettere è forse quello di lasciare che le razze da noi soggiogate posseggano armi. La storia mostra che tutti i conquistatori che hanno consentito alle razze a loro soggette di portare armi hanno in tal modo approntato la propria caduta” (Adolf Hitler)
-“Quale Paese può conservare la propria libertà se ai suoi governanti non viene periodicamente rammentato che la popolazione conserva il proprio spirito di resistenza? Che il popolo prenda pure le armi” (Thomas Jefferson)

Profilo  

MessaggioInviato: 31/12/2016, 1:25 
Non connesso

Regione: Toscana
fooleydad ha scritto:
ora che ci penso,
una volta durante una gara di tiro a volo avancarica feci un filmino, la maggioranza dei tiratori erano toscani e credo che tante imprecazioni in così poco tempo non le abbia mai sentite e registrate

I toscani sono sempre stati molto religiosi, fin da quand'erano etruschi. Anche oggi lo sono, perché serve tanta fede per continuare a votare pd.

-“L’errore più folle che possiamo commettere è forse quello di lasciare che le razze da noi soggiogate posseggano armi. La storia mostra che tutti i conquistatori che hanno consentito alle razze a loro soggette di portare armi hanno in tal modo approntato la propria caduta” (Adolf Hitler)
-“Quale Paese può conservare la propria libertà se ai suoi governanti non viene periodicamente rammentato che la popolazione conserva il proprio spirito di resistenza? Che il popolo prenda pure le armi” (Thomas Jefferson)

Profilo  

MessaggioInviato: 31/12/2016, 15:11 
Non connesso

Regione: Romagna
fooleydad ha scritto:
da seduto sono un fulmine!

vedo che più o meno come dosi siamo lì, ho chiesto al tiratore e mi ha detto che da cinque grammi a volte scende a 4,5
occorrerà comunque fare delle prove alla placca e trovare la giusta combinazione

nelle gare non si usa sabot, tanto meno la plastica, a caccia non so, però volatili cacciabili che viaggino più veloci di un piattello non me ne vengono in mente

un tiratore di piattello mi ha detto che Boni, nominato "cicalone" contrariamente a quanto mi disse, ad Agna usava 6 grammi di polvere e 36 grammi di piombo, appena lo ritrovo chiederò precisioni
comunque pare strano per i 36 grammi di piombo, il regolamento ne ammette un massimo di 35, e se 36 possono passare in una garetta non passano certamente per una medaglia d'oro ai mondiali
anche la dose di polvere è limitata dal regolamento, 6,2 grammi max, ma non specifica il tipo di granitura, 6 grammi di n 3 sono abbastanza differenti da 6 di n2

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2