Oggi è 26/09/2018, 7:22

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa mi consigliereste?
MessaggioInviato: 28/06/2016, 22:35 
Moderatore

Regione: Lombardia
<Scusami Saltner, ma non capisco come un fucile possa essere bisbetico, o sensibile alla luce, lo descrivi come se avesse un'anima, come se fosse una persona;
L'umidità o la temperatura si sa che influiscono...... ma tu appunto lo descrivi come se fosse un essere vivente.....<
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

No non è un essere vivente è semplicemente un gran bastardo.

Ciao, Rombaball

Profilo  

MessaggioInviato: 28/06/2016, 23:06 
Non connesso

Regione: Puglia
Lungo Fucile ha scritto:
Io con i fucile non ci becco tanto. Ma guarda questo.

Domanda: che vuol dire la sigla PD? E' l'orientamento politico dei tuoi fucili?
: Chessygrin :

Questo dovrebbe essere il tuo fucile..!! Il lungo fucile, e spara veramente lungo : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: 28/06/2016, 23:12 
Non connesso

Regione: Puglia
Rombaball ha scritto:
<Scusami Saltner, ma non capisco come un fucile possa essere bisbetico, o sensibile alla luce, lo descrivi come se avesse un'anima, come se fosse una persona;
L'umidità o la temperatura si sa che influiscono...... ma tu appunto lo descrivi come se fosse un essere vivente.....<
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

No non è un essere vivente è semplicemente un gran bastardo.

Ciao, Rombaball

Mah.... ci avrà messo lo zampino la troika? : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: 29/06/2016, 6:35 
Non connesso

Regione: Siben Komoine
Mah, più che un'anima sembra indemoniato : Lol :
Comunque sono conclusioni che ho fatto con 20 kg di polvere bruciata : Fuck You :
La luce influisce molto sul tiro con diottra, l'ho provato sulla mia pellaccia.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/06/2016, 8:48 
Non connesso

Regione: piemonte
Lungo Fucile ha scritto:
Io con i fucile non ci becco tanto. Ma guarda questo.

Domanda: che vuol dire la sigla PD? E' l'orientamento politico dei tuoi fucili?
: Chessygrin :

Caspita ho invertito le iniziali di DAVIDE PEDERSOLI. : Frown :

Nessun pericolo, modestamente sono un Repubblicano all'antica,
benchè da buon valdese sono più vicino agli svizzeri come politiche statali.

Grazie del filmatino.

Ciao
Maon

Profilo  

MessaggioInviato: 29/06/2016, 8:53 
Non connesso

Saltner ha scritto:
Mah, più che un'anima sembra indemoniato : Lol :
Comunque sono conclusioni che ho fatto con 20 kg di polvere bruciata : Fuck You :
La luce influisce molto sul tiro con diottra, l'ho provato sulla mia pellaccia.

Hai ragione per chi non è abituato a tirare all'aperto la luce influisce molto, basta una nuvoletta passeggera e zacchete sei foutu!.

Il fatto che sia bisbetico è già un motivo positivo, le sfide mi piacciono, tra me e il fucile naturalmente.

Ciao
Maon

Profilo  

MessaggioInviato: 29/06/2016, 11:04 
Non connesso

maon ha scritto:
Saltner ha scritto:
Se tornassi indietro acquisterei una replica del Rigby made Artax.
Tra le linee di archibugieri si va dicendo che abbia rigature più profonde e acciaio migliore, purtroppo ho sentito che Artax abbia chiuso i battenti : Andry :
Comunque sia il Gibbs che il Rigby, sono Ferrari a polvere nera, richiedono estrema precisione nel fondere le palle, farsi costruire su misura un fondipalle, usare polvere nera di qualità e sperimentare moltissimo.
Sottolineo che è dispettoso e bisbetico, molto sensibile a luce, umidità e temperatura e aggiungo alla giornata del manico.
Ci saranno giorni che infili dieci colpi in un euro e giorni seppur dignitoso in una tazza da cappuccino.
Se fossi in te monterei una ottica al Rolling, io con il Brutus con sabot e palle da 250-300 faccio impazzire la gente al TSN.
Nel tuo report del Rolling ho ampiamente illustrato i risultati.

Rammento ed è il motivo che mi fece prendere il Rolling.
Montai anche un' ottica ma poi a guardarlo bene non mi piaceva e continuo a spararci con la diotra.
Se devo montare un'ottica prendo un Hawken 1/24 di passo e monto l' ottica della Pedersoli.
A conti fatti spenderei la stessa cifra ma la precisione?

Difficile decidere.

Ciao
Maon

Ecco cosa intendo per Hawken.

Blog.davide-pedersoli.com/ extreme-accuarcy-pedersoli-missuri-river

Magari anche mapple!

P.s
È vero ho poco chiare idee in testa : Cry :

Ciao
Maon

Profilo  

MessaggioInviato: 01/07/2016, 17:08 
Moderatore

Regione: Lombardia
Adesso vi tiro un pippone sul Gibbs : Chessygrin :

Qui trovate (in inglese ) un po' di storia della sfida di Creedmoor del 1876
http://www.researchpress.co.uk/

In questa sfida le armi ad avancarica hanno perso a vantaggio delle prime armi a retrocarica (sempre funzionanti a PN)

Il Gibbs è stato pensato non come arma per militari, e neanche come arma da caccia, ma solo ed esclusivamente come arma per bucare la carta a lunga distanza ed è stato usato dagli inglesi proprio a Creedmoor.

E' un'arma, esteticamente bellissima, che ti ruba il cuore e rappresenta il canto dei cigno dell'avancarica.

Una decina di anni fà mi è venuta la scimmia del tiro a lunga distanza : Sad :

Avevo già armi ad avancarica e mi interessava sempre di più questa puzzolente specialità, la logica conclusione è stata quella di comprarmi un Gibbs. : Chessygrin :

Questo è il mio schioppo:
(mi piacerebbe capire perchè non riesco a mettre la foto dritta, vabbè cianciccateci sopra che si ingrandisce e si raddrizza)
Allegato:
2 (1).JPG
2 (1).JPG [ 1.84 MiB | Osservato 2763 volte ]

Veramente di foto ne ho fatta un'altra, tutta per Ettolo, così mi sostituisce quel banner rosa che è ormai un po' vecchio, ma non e venuta bene, è sfuocata.
Allegato:
2 (2).JPG
2 (2).JPG [ 2.31 MiB | Osservato 2763 volte ]

Ritorniamo al Gibbs.

In tanti forum specializzati in avancarica a lunga distanza si parla bene del Gibbs del Pedersoli,
ma quasi tutti parlano male della diottra e del fondipalle

A prima vista sembrerabbe una buona-discreta diottra, ma in realtà quella che si trova nelle confezioni dell'ovetto kinder è simile come qualità !

In effetti, come potete vedere dalla foto:
Allegato:
3.JPG
3.JPG [ 2.5 MiB | Osservato 2763 volte ]

nel mio ho messo un elasticone ricavato da una camera d'aria,
questo perchè ad ogni colpo il potente rinculo fà cadere in avanti la diottra e la stara, oddio si stara anche con l'elastico ma 3-4 colpi li regge !

Di fondipalle il Pedersoli ne fà 1 solo, che comunque fà cagare.

In realtà tutta l'attrezzatura marcata U.S.A. (quindi anche diottra e fondipalle) che vende il P. viene comprata dal P. da questa ditta:
Usa Di Bandera Nicola
Universal Special Accessories Usa S.a.s.
Bordolano, 26020 (Cremona)

Questo Sig. Bandera è specializzato nel commercializzare targhe e trofei ma non disdegna anche altre cose.

In effetti lui non fà nient'altro che telefonare a chi sà lui perchè tutto viene fatto da altri !!!

Non ha un sito internet, lo potete trovare quì.
http://it.kompass.com/c/universal-speci ... it0282136/

Tempo fà gli ho chiesto se mi faceva un fondipalle customizzato per tirare palle calepinate, mi ha sparato € 350 + IVA + spedizione, naturalmente ho lasciato perdere.

Quindi riepilogando,
diottra che si stara + palle cagose = risultato certo, certo nel senso peggiore del termine.

I primi colpi con un'arma nuova sono, per me, sempre colpi scuola, nel senso che se prendo il bersaglio è già un successo.

Nel nero, a 100 m. ci sono entrato dopo un pò, ma i risultati sono sempre stati incostanti, le palle (cagose) sono comunque pesate e selezionate, pulisco ad ogni colpo, provo con farina, con cartoncino, con cartoncino + farina, con 70 grs di PN, con 80 grs di PN, con 90 grs. di PN...

Un giorno mi fà 4 buchi vicini e allora penso di aver indovinato qualcosa, la volta dopo la rosata è larga una spanna...stesse dosi, stesso tutto...

Alla fine mi sono stufato, l'ho igrassato per bene e l'ho messo là.

Ciao, Rombaball

Profilo  

MessaggioInviato: 01/07/2016, 18:49 
Non connesso

Rombaball ha scritto:
Adesso vi tiro un pippone sul Gibbs : Chessygrin :

Qui trovate (in inglese ) un po' di storia della sfida di Creedmoor del 1876
http://www.researchpress.co.uk/

In questa sfida le armi ad avancarica hanno perso a vantaggio delle prime armi a retrocarica (sempre funzionanti a PN)

Il Gibbs è stato pensato non come arma per militari, e neanche come arma da caccia, ma solo ed esclusivamente come arma per bucare la carta a lunga distanza ed è stato usato dagli inglesi proprio a Creedmoor.

E' un'arma, esteticamente bellissima, che ti ruba il cuore e rappresenta il canto dei cigno dell'avancarica.

Una decina di anni fà mi è venuta la scimmia del tiro a lunga distanza : Sad :

Avevo già armi ad avancarica e mi interessava sempre di più questa puzzolente specialità, la logica conclusione è stata quella di comprarmi un Gibbs. : Chessygrin :

Questo è il mio schioppo:
(mi piacerebbe capire perchè non riesco a mettre la foto dritta, vabbè cianciccateci sopra che si ingrandisce e si raddrizza)
Allegato:
2 (1).JPG

Veramente di foto ne ho fatta un'altra, tutta per Ettolo, così mi sostituisce quel banner rosa che è ormai un po' vecchio, ma non e venuta bene, è sfuocata.
Allegato:
2 (2).JPG

Ritorniamo al Gibbs.

In tanti forum specializzati in avancarica a lunga distanza si parla bene del Gibbs del Pedersoli,
ma quasi tutti parlano male della diottra e del fondipalle

A prima vista sembrerabbe una buona-discreta diottra, ma in realtà quella che si trova nelle confezioni dell'ovetto kinder è simile come qualità !

In effetti, come potete vedere dalla foto:
Allegato:
3.JPG

nel mio ho messo un elasticone ricavato da una camera d'aria,
questo perchè ad ogni colpo il potente rinculo fà cadere in avanti la diottra e la stara, oddio si stara anche con l'elastico ma 3-4 colpi li regge !

Di fondipalle il Pedersoli ne fà 1 solo, che comunque fà cagare.

In realtà tutta l'attrezzatura marcata U.S.A. (quindi anche diottra e fondipalle) che vende il P. viene comprata dal P. da questa ditta:
Usa Di Bandera Nicola
Universal Special Accessories Usa S.a.s.
Bordolano, 26020 (Cremona)

Questo Sig. Bandera è specializzato nel commercializzare targhe e trofei ma non disdegna anche altre cose.

In effetti lui non fà nient'altro che telefonare a chi sà lui perchè tutto viene fatto da altri !!!

Non ha un sito internet, lo potete trovare quì.
http://it.kompass.com/c/universal-speci ... it0282136/

Tempo fà gli ho chiesto se mi faceva un fondipalle customizzato per tirare palle calepinate, mi ha sparato € 350 + IVA + spedizione, naturalmente ho lasciato perdere.

Quindi riepilogando,
diottra che si stara + palle cagose = risultato certo, certo nel senso peggiore del termine.

I primi colpi con un'arma nuova sono, per me, sempre colpi scuola, nel senso che se prendo il bersaglio è già un successo.

Nel nero, a 100 m. ci sono entrato dopo un pò, ma i risultati sono sempre stati incostanti, le palle (cagose) sono comunque pesate e selezionate, pulisco ad ogni colpo, provo con farina, con cartoncino, con cartoncino + farina, con 70 grs di PN, con 80 grs di PN, con 90 grs. di PN...

Un giorno mi fà 4 buchi vicini e allora penso di aver indovinato qualcosa, la volta dopo la rosata è larga una spanna...stesse dosi, stesso tutto...

Alla fine mi sono stufato, l'ho igrassato per bene e l'ho messo là.

Ciao, Rombaball

Ecco una buona spiegazione, di cui ti ringrazio.
E' ben vero che le sfide mi piacciono ma se esse comportano una diminuzione della mia vita, chè la restante parte si è ridotta assai, oltre a ingrossamenti di fegato, mi pare che sia il caso che ci pensi su due minuti.
Anche perchè conoscendomi farei ancora più in fretta di te a ingrassarlo e metterlo in cassaforte.

Mediterò ancora un pochino.

Ciao
Maon

Profilo  

MessaggioInviato: 01/07/2016, 20:27 
Non connesso

Regione: Siben Komoine
Rombaball ha scritto:

Verissimo, : Groupwave :

Rombaball ha scritto:
parlano male della diottra e del fondipalle...... nel mio ho messo un elasticone ricavato da una camera d'aria, questo perché ad ogni colpo il potente rinculo fa cadere in avanti la diottra e la stara.

Effettivamente ho dovuto modificare il fondipalle perchè la base della palla risultava fuori squadra, rotolando le palle era evidente, comunque ho realizzato ottimi risultati anche con questo stampo.
La diottra deve cadere in avanti altrimenti le conseguenze sarebbero peggiori, se fosse fissa lunga com'è si scollerebbe, casomai stringere un po' la vite laterale limita il basculamento, nel riposizionarla c'è comunque una vite fermacorsa regolabile dove va appoggiare il zoccoletto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo