Oggi è 21/08/2017, 6:43

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prima arma
MessaggioInviato: 11/04/2017, 11:47 
Non connesso

Regione: Toscana
Novità, aggiornamenti, bestemmie.

Passo dall'armeria, la pistola è arrivata. Evvai!! La polvere a brevissimo, poco male, dissi che avrei ritirato arma e polvere assieme, cosi' avrei fatto un'unica denuncia.

Mi fa che sta arrivando la polvere svizzera numero 1

Ma io avevo ordinato la 2

Ma il fornitore mi ha detto che 1 e 2 pistola 3 e 4 fucile

Ma io avevo ordinato la 2

Ma mi ha detto che 1 e 2 è uguale

Ma io avevo ordinato la 2 e mannaggia al caxxo se era uguale ci scrivevano polvere pistola e polvere fucile e basta.

Ora

Prima che mi scoppia la vena del nazismo, so che la svizzera 1 è fina-fina e si usa per il bacinetto delle armi a pietra.
La posso impiegare per cariche da poligono nel revolver pietta-remington cal. 44?

Perche ci ha messo due mesi ad arrivare la pistola, l'avranno fatta a mano con una limetta per le unghie, se devo rifare il balletto manda indierto la polvere e aspetta che riarrivi (e non sarà disponibile, sennò mi avrebbero mandato subito quella giusta) finisce che mi scasso il caxxo e mando affanculo tutto.

Aspetto vostre graditissime delucidazioni... se la posso usare calando la dose la piglio, viceversa son costretto a rimandarla indietro.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 11/04/2017, 12:30 
Non connesso
Moderatore

Regione: Lombardia
Non sono esperto di revolver. : Sad :

Ma di polvere si. : Chessygrin :

La N°1 è leggermente ho scritto LEGGERMENTE più veloce.

Secondo me potrebbe andare bene anche lei.

Io nel Tryon (carabina) metto indifferentemente la N°2 o la N°3,
se non ci penso quasi non me ne accorgo.

In ogni caso aspetta Lungo o Fooleydad che la sanno lunga su i revolver.

Ciao, Rombaball

PS
se vuoi quando ci troviamo facciamo un piccolo scambio, io ti dò un poco di N°2 e tu mi dai un poco di N°1

Profilo  

MessaggioInviato: 11/04/2017, 12:30 
Non connesso
Moderatore

Regione: Regno LombardoVeneto
Stai tranquillo. La polvere svizzera N.1 va benissimo per il revolver. Nel Pietta ne puoi usare 17 grani con 16 grani di semolino a riempire. Carica tranquilla e precisa.

Per i tempi di consegna ci stanno dietro logiche industriali che ad un profano sembrano oscure pratiche di magia. Due mesi non è nemmeno tantissimo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 11/04/2017, 12:35 
Non connesso

: Groupwave : : Groupwave :

Grazie grazie grazie, gentilissimi come sempre, allora vado liscio e tranquillo : Thumbup :

Effettivamente sui tempi di consegna ci sta. Di certo non ne fanno una per me, ne faranno un lotto quando avranno sufficienti ordini. E bancale. E mandale al distributore. E mandale all'armeria che - suppongo - metterà insieme più ordini per fare un'unica spedizione... in effetti ci sta.

Nella mia testa ce le avevano a magazzino, puo' essere come no... se è disponibile arriva subito, se non è dispèonibile c'è da seguire la trafila.

Romba, piu' che volentieri e non vedo l'ora di conoscervi di persona. i miei tempi purtroppo sono abbastanza balordi ma prima o poi...

Profilo  

MessaggioInviato: 11/04/2017, 14:54 
Non connesso
Moderatore

Regione: Lombardia
<Romba, piu' che volentieri e non vedo l'ora di conoscervi di persona. i miei tempi purtroppo sono abbastanza balordi ma prima o poi...<
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Ma come, : Andry :
Lungo Fucile ed io facciamo di tutto per avvicinarci a voi (Giu, Andreadavide e Ike) anche mettendo più strada per Ettolo (intanto chi se ne frega, la fa lui : Angle : ) e tu frignotti gia che non puoi venire ! : Andry :

Mettetevi d'accordo, fate un'unica atomobilata, così quando sarete a Bocche di Magra vi siete già scannati tutti quanti. : CoolGun :

Da parte nostra dirò a Ladystorm (che è infermiera : Nurse : ) di portare un po' di cerotti e bende... : Hurted : tanto quanto basta per farvi ritornare a casa dalle vostree femmine della tribù che sapranno come alleviare le vostre bua ... : Twisted :

Ciao, Rombaball

Profilo  

MessaggioInviato: 11/04/2017, 16:57 
Non connesso

Il mio problema è che per motivi lavorativi il sabato e la domenica sono... Lavorativi, ed il giorno libero settimanale è variabile in funzione della clientela. L'altra sera verso mezzanotte ho saputo che il giorno seguente sarei stato di riposo, però alle 18 m'hanno chiesto se potevo andare perché c'era bisogno. Programmarsi la vita, di questi tempi, diventa un pochino complicato!
Più facile che, quando prima o poi mi toccheranno le ferie, riesca ad aggregarmi se andate a farvi una sparata domenicale. Vediamo come gira la ruota, borgo Val di taro ce l'avrei ad un tiro di schioppo ma probabilmente mi sarà precluso, a meno di una insperata botta di fortuna/allineamento astrale/cataclisma ecc ecc!!

Profilo  

MessaggioInviato: 13/05/2017, 18:20 
Non connesso

Alla fine è arrivata anche la polvere, lunedì o martedì vado a recuperare il tutto e deposito debita scartoffia in questura.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/05/2017, 2:18 
Non connesso

Regione: Emila Romagna
io nel remingon originale metto 15 grs svizzera n 1 e 20 grs di polenta....
....ma io sparo tanto per sparare... : Chessygrin :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12