Oggi è 26/09/2018, 7:27

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bul-M5 o Beretta px4 storm
MessaggioInviato: 26/02/2018, 7:35 
Non connesso

Regione: calabria
Giù ha scritto:
Comunqe fai la prova che ti ha detto Mimmo, magari usa un salvapercussore a tale scopo, è un test rivelatore molto efficace

il "salva percussore" lo riconosce e sa che sta facendo la simulazione ed il suo movimento non sarà "naturale"
quel movimento e una reazione inconscia e di conseguenza se si e coscienti si falsa.

normalmente le pistole hanno un margine di precisione che danno in fabbrica ed e una cosa tecnica. ci sono armi identiche come modello e calibro che hanno rese diverse, ma devono avere un minimo accettabile per essere vendute.
anticamente nelle armi di pregio ti consegnavano insieme all'arma un bersaglio di prova della resa effettiva dell'arma, e la cosa tagliava la tesata al toro.
era il tiratore e non l'arma ad aver difetti.

P.S. posso capire una particolare arma che utilizza un grande numero di munizioni diverse come caratteristiche di peso palla e velocità ma stiamo parlando di una pistola che normalmente usa munizionamento standar che anche se ricaricato e molto simile all'originale

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/02/2018, 7:41 
Non connesso

Regione: calabria
steff62 ha scritto:
ciao...la mia esperienza è su di una Bernardelli P-010 con cui mi trovo bene e la rosata è tutta in centro....la Bul Classic è nuova ed erano i primi 50 colpi ma la rosata è tutta in basso a sinistra a 10 cm dalla fine del bersaglio.
a questo punto provo a spostare la tacca di mira verso destra e quella superiore la svito un pò...verso UP ??

l

stiamo parlando di prima esperienza con una pistola cal. 22LR con calcio quasi anatomico che aderisce alla tua mano,
contro
una Colt 1911 adattata al cal. 9x21

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/02/2018, 10:48 
Non connesso

Regione: Toscana
Tanto c'è l'amico che fa le riprese... Si gira di spalle e di fa riempire il caricatore da lui, così non sa quando arriva il colpo a vuoto : Chessygrin : o sennò chiede la cortesia ad un direttore di tiro di dargli un'occhiata, se anticipa il rinculo lo vede subito

Profilo  

MessaggioInviato: 26/02/2018, 14:11 
Non connesso

Regione: mo
Ciao...siccome abito in campagna ..stamattina ho provato a spostare a destra e alzare la tacca di mira...ora va molto meglio...ho sparato 5 colpi ed erano al centro nel raggio di 30 cm...
;-)

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2018, 19:31 
Non connesso

ciao a tutti....spostando la tacca di mira ho risolto il problema...e sono abbastanza contento...

oggi ho avuto un problema...

Un mio amico che da diverso tempo ricarica 9x21 mi ha fatto provare alcuni proietti che ricarica lui......
sono andato al poligono...ho sparato 50 colpi Sellier e Bellot e nessun problema...poi ho provato i sui........un paio,anche se con ricarica meno potente sono andati bene...poi tirando il grilletto non sparava...e non ho capito il motivo...
Sono andato nell'armeria dove l'ho acquistata e smontandola ha visto che c'è l'ogiva bloccata all'inizio della canna...praticamente il proiettile successivo non entra del tutto e il carrello non si chiude completamente...
siccome ci ho sparato solo 200 colpi l'armiere la fa vedere in ditta e speriamo bene che si risolva il problema...
alcuni di voi ha mai avuto questo problema ?
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2018, 2:15 
Non connesso

Regione: Toscana
T'è andata di culo che non s'è chiuso il carrello, se sparavi dietro alla palla bloccata sminchiavi la canna per bene. Il tuo amico s'è scordato la polvere, la forza dell'innesco basta a sbossolare la palla e piantarla nelle righe. Ma non serve mandare l'arma in ditta, una bacchetta d'ottone ed un martellino... E cacci via la palla, fine dei problemi. Però devi imparare ad avvertire quando c'è qualcosa che non va, un bossolo che ti casca ai piedi oppure una reazione allo sparo o anche il sound meno intenso del solito devono indurti a fermarti ed investigare. Un'occhiata in canna (NON dal lato della volata ovviamente) fuga ogni dubbio e ti salva l'arma.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2018, 8:37 
Non connesso

: Wink : Ti ringrazio della risposta....mi hai dato un po di sollievo....in armeria probabilmente non si sono voluti prendere nessuna responsabilità....e hanno agito così.
Lunedì mattina gli telefono e sento se è possibile rimediare in questo modo... : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2018, 10:56 
Non connesso

Regione: Siben Komoine
Giù mi ha anticipato, ieri non ero in grado di rispondere per problemi di connessione.
Giorni fa mi è successo pure a me, 3 colpi senza polvere su un centinaio di cartucce del 45 ACP : Lol :
La forza dell'innesco ha sbossolato la palla, in due volte la palla si era appena impiantata nelle righe e una volta è andata oltre i 3 cm.
In entrambi i casi però la pistola avrebbe potuto ricamerare con le conseguenze immaginabili.
Complice dell'impegno in canna da parte della palla è la rigatura poligonale che offre poca resistenza, perlomeno è stato alquanto agevole cacciar fuori la palla :vaffa:
Come dice Giù devi imparare ad avvertire quando c'è qualcosa che non va, un bossolo che ti casca ai piedi oppure una reazione allo sparo o anche il sound meno intenso del solito devono indurti a fermarti ed investigare....
http://www.tsn.biella.it/armi/photogallery/palla_in_canna/palla%20in%20canna.htm

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2018, 11:19 
Non connesso

Ok...grazie e tutti x i consigli !!

Profilo  

MessaggioInviato: 12/03/2018, 14:36 
Non connesso

Stamattina....prima che mandassero la pistola in ditta...sono andato in armeria e mi hanno tolto l'ogiva dalla canna...senza aver causato nessun danno...e cmq era entrata pochissimo....
Mi hanno confermato tutto quello che mi avete scritto e del rischio a cui sono andato incontro....questo episodio mi servirà x il futuro.
Grazie a tutti
Stefano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo