Oggi è 12/11/2018, 19:41

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carcano 91
MessaggioInviato: 10/09/2018, 17:43 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Va bene rinuncio con gran dignità.
In sostanza devi controllare bene il tubetto con nasello, smonti l'otturatore, poi casomai ti spiego come, sfili lo spillo percussore e la molla, prendi in mano il tubetto, lo guardi, poi lo riguardi, lo metti controluce, gli fai 7-8 rafdiografie e poi lo butti nel bidone e lo metti nuovo.
Fine.
Questo perché la guida del tubetto, per capirci quella piccola escrescenza che sembra il brufolo che hai in mezzo alle chiappone è l'unico organo metallico che impedisce allo spillo di schizzarti nell'occhio al momento dello sparo.
Quel coso li non si aggiusta o si analizza. Semplicemente si cambia ogni 2-300 colpi. Senza starci a pensare tanto che non merita per 15 euri rischiare l'orecchio come ho visto fare io. Che poi sporchi di sangue da tutte le parti e non è una bella cosa. E' una semplicità costruttiva che in un fucile di 120 anni diventa una criticità, anche se gli acciai erano superbi, prova a tagliare una bacchetta di pulizia col seghetto e poi mi sai dire.
Purtroppo il dentino del tubetto con l'andare del tempo e delle botte tende a sminchiarsi, non si consuma ma comunque si allunga, e picchia oggi, picchia domani può sfilarsi.
Se poi sei un cialtrone che tira le munizioni sbagliate perché non hai misurato la canna e si innalzano le pressioni la combo è micidiale. Ti spara la parte terminale dell'otturatore nel viso, se hai fortuna ti chiappa solo l'orecchio, se hai sfiga, e a guardarti un po sfighello lo sei perché sei riuscito a ferirti per rimontare un garand cinese, ti aggancia il lato dell'occhio e ti apre in due.
Già non sei bello da vedere adesso.....

Poi ci sono i puristi dei marchi di controllo che vogliono tutti i pezzi con le stesse iniziali nell'ovale. Allora ne prendi diversi e vedrai che uno che si abbina con il resto dell'otturatore lo trovi, oppure in collezione ci tieni quello con il marchio giusto e lo cambi per spararci. Io faccio così. Ma capisco che per te sono cose estreme.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/09/2018, 21:17 
Non connesso

Regione: calabria
Ike sta storia del moschetto 91 con il otturatore pericoloso mi attizza visto che del 91 non a
so molto.
smonta uno dei tuoi, sparpaglia i pezzi sul tavolo e fagli un centinaio di ritratti spiegando di cosa si tratta

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2018, 10:18 
Non connesso
Moderatore

si, magari tra 3 o 5 anni te le fa.... :nj:

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2018, 11:49 
Non connesso
Amministratore

Sei un testicolo.

Allegato:
Scansione_20180911_113823_001.jpg
Scansione_20180911_113823_001.jpg [ 1.91 MiB | Osservato 139 volte ]

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2018, 12:41 
Non connesso
Moderatore

Regione: Regno LombardoVeneto
Amo quest'uomo.

: WohoW :

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2018, 12:55 
Non connesso

Che bella scrittura mio capitano : Love : : Love :

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2018, 13:31 
Non connesso

Regione: calabria
Quindi si risolve con un riporto a saldatura a filo. (?)

P.S. Una mi curiosità: Ma il manubrio fissato all'otturatore, veniva realizzato per forgiatura di unico massello insieme all' otturatore
Oppure...... Saldato all'otturatore ?

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2018, 16:29 
Non connesso
Moderatore

Ike ha scritto:
Sei un testicolo.

Sarò anche un testicolo... ma le foto chieste da Mimmo non le hai fatte :nj2:

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2018, 17:02 
Non connesso
Amministratore

mimmo002 ha scritto:
Quindi si risolve con un riporto a saldatura a filo. (?)

P.S. Una mi curiosità: Ma il manubrio fissato all'otturatore, veniva realizzato per forgiatura di unico massello insieme all' otturatore
Oppure...... Saldato all'otturatore ?

Io non mi fiderei a tirare con un dentino riportato. Perché lo scaldi e quindi l'acciaio perde le sue qualità. Figurati poi se me lo saldi te..... dio mi aiuti!

Per quanto riguarda la leva dell'otturatore non ti so dire. Posso provare a informarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2018, 17:03 
Non connesso
Amministratore

ettolo ha scritto:
Ike ha scritto:
Sei un testicolo.

Sarò anche un testicolo... ma le foto chieste da Mimmo non le hai fatte :nj2:

Una cosa per volta.
Intanto è appurato che sei un ammasso di cromosomi a forma di testicolo.

Per le foto poi vediamo.

Ho anche parecchi tubetti in una scatola che ho scartato perché non più ottimali. Potrei fotografare quelli...... potrei..... : Chessygrin :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo