Oggi è 19/11/2018, 6:55

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dal tabaccaio
MessaggioInviato: 30/11/2017, 0:48 
Non connesso
Moderatore

Regione: Regno LombardoVeneto
Lui mi fa:"Cosa ne pensi del Moisin Nagant?"

Io:"Non so, cosa dovrei pensarne?"

Lui:"Me ne hanno offerto uno con l'ottica, per andare a caccia."

Io:"Prendilo. Stai attento però a quanto lo paghi. Un Moisin normale lo paghi 300, 400 euro, uno con l'ottica molto di più, però girano un sacco di falsi e se lo usi per andare a caccia non vale la pena spendere troppi soldi rischiando la bufala."

Lui:"Eh, lo so, però voglio un ex ordinanza per andare a caccia. Ma il Moisin scalcia tanto?"

Io:"Boh! Non ci ho mai sparato ma presumo che non sia tanto gentile sulla spalla." ridendo "E' fatto per i rudi uomini russi, mica per le signorine!"

Lui:"Anche il calibro non mi convince. Il 7,62 poi rischia di rovinarmi il capriolo."

Io:"Con le ex-ordinanze non puoi mica tanto scegliere. Sono quasi tutte calibro 30 ma comunque dipende dalla potenza della munizione. Se ricarichi magari puoi regolare la potenza e tenerla bassa quel tanto che basta per non rovinare il capriolo."

A questo punto la conversazione ha cominciato a virare sul surreale

Lui:"Io non ricarico, troppo sbattimento. Dovrei prendere un calibro 6,5 che è più piccolo."

Io:"Che c'entra la dimensione della palla? devi guardare la potenza della munizione."

Lui:"Comunque in armeria per un Carl Gustafs mi hanno chiesto 2000 euro."

Io:"E ci sono dentro anche un paio di giri alla lap dance? Mi sembrano tantini, non so un piffero di quotazioni di ex ordinanza ma mi sembra che non si vada mai oltre i mille euro, tranne che per lo Springfield 1903 e per il Garand."

Lui:"Eh ma quelli li non vanno bene per la caccia, mi rovinano il capriolo."

Io:"Prenditi un '91 che è calibro 6,5, sarà un po' difficile trovare le munizioni, però..."

Lui:"Dici?"

Io:"Ma poi scusa, per andare a caccia che te ne fai di una ex ordinanza che spesso e volentieri ha le mire metalliche e tu tiri a 200 o 300 metri. Poi comunque devi sbatterti per montarci un'ottica senza rovinare l'arma, altrimenti perde valore collezionistico."

Lui:"In effetti è vero, ma vuoi mettere andare a caccia con un fucile da guerra?"

Io:"Allora prenditi il Moisin Nagant con l'ottica e prova il 7,62 x 54. Al massimo se non va bene lo rivendi."

Lui:"Ma ho paura che mi rovini il capriolo. Ha la palla da 150 grani e mi farebbe troppo danno."

Ha questo punto cominciavo a spazientirmi. Ho iniziato l'avvicinamento alla porta per tentare un' uscita, ma lui mi incalzava.

Io:"Fai così, ti compri un bel Garand o un P17 in 30-06, hai un range di palle tra i 125, mi pare e i 200 grani tra cui scegliere. Ti metti a ricaricare e cerchi la palla che più adatta a non rovinare il capriolo. Magari con una palla pesante va più piano e fa meno danno. Oppure quella più leggera, non so, dovresti provare."

Lui:"Ma poi l'ottica? E io non ricarico. Comunque ho trovato delle munizioni in 308 con palla leggera che vanno benissimo nella mia carabina."

Io (semi disperato):"Allora continua ad usare quella."

Lui:"Ma vuoi mettere andare a caccia con un fucile da guerra?"

Io:"Va bene, se hai paura di rovinare il capriolo comprati un M16 in 223 e passa la paura."

Lui:"Ma non è abbastanza potente per il capriolo."

Io (sarcastico):"Meglio, così non lo rovina. Se non lo pigli non ti si rovina di sicuro."

Qui mi ha guardato un pò male, ma io ormai avevo aperto la porta ed ero mezzo fuori.

Io:"Ciao Manuel, fammi sapere poi cosa hai deciso."

E me ne sono andato.
O cambio tabaccaio o smetto di fumare.

: Lol :

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dal tabaccaio
MessaggioInviato: 30/11/2017, 1:42 
Non connesso

Regione: Toscana
Fagli comprare qualcosa di totalmente inadatto ma che ti piace, quando si sarà arreso all'evidenza riceverai tu il ferro... A prezzo stracciato, e gli farai anche il favore a levarglielo di mezzo : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2017, 11:13 
Non connesso

Regione: Puglia
secondo me , ti conviene smettere di fumare : Lol :

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2017, 13:10 
Non connesso
Amministratore

Tanto ha le idee confuse, potresti rifilargli il Galand.

Ad ogni modo, caro il mio orsacchiotto fumatore, di genti così ce ne sono tante. Genti che stanno a sentire tutti e chiedono a tutti, per poi non capirci nulla e far perdere tempo a tutti.
Già non è il calibro che rovina l'animale, casomai la configurazione dell'ogiva.
Poi si mette a disquisire sul 7,62 russo, che è il secondo calibro più diffuso al mondo dopo il .308, e forse se usasse il cervelletto capirebbe che c'è anche un motivo.
Per la caccia che vuole fare deve investire il 30% del suo badget sull'arma, il resto gli ci vuole per l'ottica se non vuole fare figure di cioccolata fondente.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2017, 19:06 
Non connesso

Regione: Romagna
strana gente si incontra viaggiando per l'olocene...

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2017, 19:11 
Non connesso

Regione: Romagna
io potrei vendergli un Carl Gustav per soli 1.999 evri!
glielo porto a casa sua dovunque si trovi, isole comprese!
: Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2017, 19:57 
Non connesso
Moderatore

Regione: Regno LombardoVeneto
So benissimo che di gente così è pieno il mondo. Al TSN ne arrivano a frotte ed è dura respingerli! Uno degli esempi più significativi è stato un signore che per un pò ha frequentato a Casalmaggiore, sparando con una 22 noleggiata al poligono. Ha stracciato le balle a tutti per mesi chiedendo se era meglio per lui acquistare un revolver o una semiauto e tutti, naturalmente, hanno dato il loro parere. A chi gli consigliava il revolver: "ma però la semiauto porta più colpi..." a chi gli consigliava la semiauto: "ma però il revolver è più preciso..." Poi abbiamo cominciato a ripetergli che le poteva prendere entrambi e lui: "ma però il 38, il 357 magnum, il 9x21, il 45 acp...".
Alla fine qualcuno deve avergli dato il fatto suo, non si è più visto in circolazione.

: Chessygrin :

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2017, 22:51 
Non connesso

Regione: calabria
e l'inquinamento televisivo che produce sti fissati,

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2017, 12:04 
Non connesso
Amministratore

Secondo me il massimo si raggiunge quando un individuo non sa ricaricare e tutti i sapientoni spacciano per miracolose le loro tabelle più o meno improvvisate.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2017, 15:21 
Non connesso

Regione: calabria
Ike ha scritto:
Secondo me il massimo si raggiunge quando un individuo non sa ricaricare e tutti i sapientoni spacciano per miracolose le loro tabelle più o meno improvvisate.

E-che' vor-di' ?
Il poveretto e ignorante e da fiducia al primo che si atteggia a sapientone.

P.S. Aneddoto
Su altro forum che frequento in 5anni fa si iscrive un giovane da poco maggirenne che unica esperienza e la aria compressa (non da tsn, da combriccola di amici)
Gli insegniamo tutto ed io gli svendo una mia vecchia pressa lee challenger,
Il tipo incomincia ad armarsi e fare tiro pratico, ma ....... Ha la fissima delle recensioni in video su youtube.
La sera entra nel forum , chiede, il giorno dopo un video di lui che spiega dalle armi alla ricarica.
Le corbellerie e le ridicolagini fioccano e incominciamo a prenderlo per il culo,
Riduce le sue entrate al forum ma continua con recensioni ridicole.
Ma chi e in condizione di sapere che le cose che dice sono ridicole e non oro-colato???
Solo chi già esperto lo riconosce, il giovane inesperto lo considera un guru delle armi e ricarica

Cercate mister92fs su youtube

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo