Oggi è 27/07/2017, 18:43

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OTTICA PER EX ORDINANZA
MessaggioInviato: 14/07/2017, 13:58 
Non connesso

Regione: sicilia
Scusa Emilio, ma ti faccio le mie considerazioni STRETTAMENTE PERSONALI:
1)- Il volere montare un'ottica su un'arma storica snatura l'essenza dell'arma, a meno che si compri il modello originale, già con la sua ottica.
2)- Se vuoi montare un'ottica, solo per motivi di .... cecità senile (come il sottoscritto), per potere ottenere qualcosa in più rispetto all'uso con le mire aperte, allora DEVI andare sul moderno. Io sul mio Schmidt Rubin k31, come ho detto ho preso un Burris HANDSCOPE (quindi rigorosamente lunga focale) 3-12 x 32, da montare con attacchi S&K MOUNT al posto dell'alzo, senza alcuna manomissione permanente dell'arma:
https://www.youtube.com/watch?v=JXHiaISUQM8

Ti avevo detto di contattare La S&K MOUNT per vedere se fanno qualcosa per la tua arma: sono molto disponibili e vanno incontro al cliente fin dove possono.
Per me l'articolo da Brownell era in back order e se na parlava FORSE per settembre (fine?): hanno inviato un piccolo quantitativo a Brownell (sede centrale) da cui la filiale italiana ha potuto attingere un pezzo per me: altrimenti dovevo procedere all'acquisto diretto, e con tutto il fatto che mi praticavano il prezzo dealer, avevo enormi sovraccarichi di spese spedizione, IVA e dogana, senza contare i tempi. Con Brownell in 15 gg. (o meno!) ho avuto tutto a casa e pagato contrassegno, quindi con zero rischi.

Infatti, uscendo un pò fuori tema (odio il termine O.T. : mi sa di "FUORI DALLA TOPA"!)
elenco quanto successomi:
Acquisto da Charles Darnall l'attezzo per fare i gas check in unico passaggio (quelli di Pat Marlin richiedono due passaggi: taglio del disco prima, ed imbutitura poi): € 121 + quanto ??? pagherò di IVA, Dogana etc! Il venditore sceglie autonomamente USPS, traendomi in inganno con la similitudine con UPS (con cui ho ricevuto l'ottica di cui sopra: ottimo servizio! Circa $ 74 ma il pezzo era di peso e volume molto superiore al Free check III). Ricevo la classica e-mail da Pay-Pal che riceverò A BREVE il pacchetto, per cui compro una pressa arbor da 1 tonnellata, materiale e mould. Dopo oltre un mese, non sapendo la fine della spedizione, protesto EDUCATAMENTE con mr. Darnall, anche perchè il pacco (€ 36 e rotti di spedizione) non è assicurato! Mi risponde seccamente che non gli è mai successa la perdita di un pacco! Gli giro la e.mail con cui il servizio internazionale di Poste Italiane mi comunicava che il pacco era da ritenersi smarrito e di farmi rispedire "magari con altro mezzo" il tutto.
Scrivo a Darnall accludendo il preventivo fatto da UPS pari a € 24 circa! Lui mi risponde seccamente che UPS vuole $ 105!
Gli rispondo di trovare un accordo, e che gli avrei fatto pervenire il coupon di UPS, acquistato da me, sottolineando anche il danno dovuto all'acquisto della pressa, del lamierino di rame e del mold! NON SI DEGNA DI RISPONDERE!
Scrivo il reclamo a Pay-Pal, che per fortuna, in un paio di giorni mi rimborsa il tutto!
Altrimenti per me ..... :vaffa:

Dal momento però che esiste la Provvidenza, dopo un mese e mezzo ricompare la tracciatura del pacco, che ora è in dogana!
Certamente Mr. Darnall vorrà i soldi che mi ha restituito tramite Pay-Pal, ma allora sarò io a tacere per LUNGHISSIMO TEMPO e quando mi degnerò di rispondergli, lo farò con un laconico : Fuck You :

Emilio, perchè non posti delle foto dettagliate dell'arma, della tacca di mira e del suo fissaggio, e se possibile della meccanica staccata dalla calciatura: si potrebbero inserire davanti e dietro la finestra di espulsione due anelli su cui fare i fori mper fissare le due basette per l'ottica. Magari occorrerà levare un po di legno, ma sarebbe un danno faqcilmente riparabile (magari conservando i trucioli!)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/07/2017, 18:56 

Regione: calabria
Diogene posta qualche centinaio di foto del tuo moschetto svizzero , pure del sistema di attacco ottica

Profilo  

MessaggioInviato: 14/07/2017, 20:31 
Non connesso

Regione: lazio
Non sto cercando un'ottica per motivi ... pratici, ma solo per il piacere di possedere un accessorio "storico" di quell'arma, e magari poterlo anche usare. Mi scuso per l'ignoranza, ma non pensavo che il tale fucile nascesse già equipaggiato con la sua ottica, come fosse la baionetta. Diogene, le spedizioni internazionali sono sempre piene di incognite! Chissà perché poi, particolarmente quelle verso l'Italia. Ora posto due foto dell'arma, così tanto per fare due chiacchiere, perché un'ottica moderna non mi interessa.

Allegati:
m.berthier 3.JPG
m.berthier 3.JPG [ 5.48 KiB | Osservato 43 volte ]
m.berthier 2.JPG
m.berthier 2.JPG [ 6.92 KiB | Osservato 43 volte ]
m.berthier 1.JPG
m.berthier 1.JPG [ 3.4 KiB | Osservato 43 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 14/07/2017, 23:41 
Non connesso

Regione: sicilia
Mimmuzzu, certo che farò le foto! Aspetto che arrivi il free check III così faccio le foto di tutto l'insieme. Per ora ho alcuni lavori urgenti da fare nella casa a mare!

Emilio, se non ti dispiace potresti fare dei particolari della tacca di mira e del suo fissaggio (manicotto?), per vedere se si può fissare qualcosa al suo posto? Ad ogni modo vedo delle viti sulla culatta: sostituendole con altre più lunghe si potrebbe fissare qualcosa per montare un'ottica.
Da quel che vedo la tacca potrebbe essere un buon punto di attacco: un fresatore potrebbe farti un pezzo a "U" da fissare alla tacca e su cui adattare uno dei tanti attacchi esistenti e montare un'ottica moderna.
Devi documentarti se esiste la "sua" ottica o meno, ed il costo: se non sei un collezionista ed hai particolari interessi lo "sfizio" potrebbe essere un gioco che non vale la candela! Come è stato per me per lo Schmidt! Per un'arma "sniper" con la sua ottica ci vogliono migliaia di euro! Io non sono un ncollezionista: volevo solo un'arma a buon mercato, che mi desse la possibilità di un taroccamento mancino!

Se invece vuoi qualcosa di originale, la vedo .... nera! Se vuoi ti posso prestare la mia lanterna per schiarirti la via della ricerca! Però non mi consumare tutto l'olio!

Profilo  

MessaggioInviato: 15/07/2017, 0:10 
Non connesso

Purtroppo sono foto che ho già nell'album e non fatte apposta per questa occasione. Comunque qui si intravede uno dei due manicotti della tacca di mira. L'ottica "sua" era proprio quella che avevo scovato nell'asta che ho postato qui sopra, e cioé l' "APX 1916". Purtroppo venduta per 650 euro già due anni fa! Sarà dura trovarne un'altra, hai ragione!

Allegati:
m.berthier 4.JPG
m.berthier 4.JPG [ 8.32 KiB | Osservato 35 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 15/07/2017, 1:50 

Regione: Toscana
É molto bello il tuo fucile, complimenti!!

Profilo  

MessaggioInviato: 15/07/2017, 10:26 
Non connesso

Grazie! Debbo dire che spara anche bene. A fronte di una irreperibilità totale delle cartucce sono riuscito a trovare la formula giusta per la ricarica. Se a qualcuno interessa: i bossoli originali si trovano (della Graf), e poi ricarico con 43 gr. di IMR 4895 dietro palle Speer da 200 gr.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2