Oggi è 15/12/2018, 1:44

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come misurare la pressione nelle munizioni
MessaggioInviato: 27/05/2017, 17:21 
Non connesso

Regione: Alabama
Non ricordo se l'ho gia' scritto, ma nelle armi a leva non ci si puo' affidare all'appiattimento e/o craterizzazione dell'innesco per determinare se la pressione cominci ad essere eccessiva. Quando gli inneschi mostrano tali segni, gia' si e' cominciato a danneggiare l'arma, aumentandone l'headspace o peggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: come misurare la pressione nelle munizioni
MessaggioInviato: 27/05/2017, 20:25 
Non connesso

Regione: calabria
giovannimerecano ha scritto:
Non ricordo se l'ho gia' scritto, ma nelle armi a leva non ci si puo' affidare all'appiattimento e/o craterizzazione dell'innesco per determinare se la pressione cominci ad essere eccessiva. Quando gli inneschi mostrano tali segni, gia' si e' cominciato a danneggiare l'arma, aumentandone l'headspace o peggio.

ha....già....e vero .
principalmente con i winchester 94 e il loro sistema di espulsione caricato da una molla che tiene spinto il bossolo in avanti e la minima tolleranza (head-space) si ripercuote tra faccia del bossolo e faccia dell'otturatore.
allo sparo l'innesco tende a fuoriuscire e compensa quello spazio,
l'innesco non supportato dalla sua tasca si deforma,
all'effetivo sparo il fondello viene indietro a rimette in sede l'innesco .(almeno questo e quel che capitava al mio e dopo alcuni lavori sto spazio lo ho ridotto di molto.

P.S. comunque la camera di scoppio nei fucili a leva sorregge completamente il bossolo ed il mio sistema non e attuabile

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3