Oggi è 23/10/2017, 10:07

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pressa
MessaggioInviato: 23/01/2017, 23:40 
Non connesso

Regione: sardegna
Per anni ho usato solo la monostazione, l'ho usata sia per pistola che per carabina.
Da un paio d'anni ho la pro1000, per il 9x21 comprata senza troppe pretese approffittando di una buona offerta, devo dire che adesso non posso farne a meno la tengo montata sul banco, quando decido di andare al campo in pochi minuti ho belle e pronte 100-150 cartucce che é il massimo che detengo in 9x21 visto che ho in denuncia altri 2 calibri per pistola che consumo di rado e quindi continuo all'occorrenza a caricarli con la monostazione..
So bene che la pro1000 ha qualche difetto, ma é relativamente economica e con un po' di pazienza si riesce a farla ciclare abbastanza bene.
L'unico accessorio che ho aggiunto è il dosatore micrometrico che mi ha regalato un amico tiratore, mentre prima o poi togliera la catenella del dosatore e la sostuiro con una molla come ho visto in un video..
In definitiva mi sento di consigliarla a chi come ha poco tempo da dedicare alla ricarica delle cartucce da pistola di un solo calibro che però consuma in buon numero, (circa 600 700 al mese), risparmiando tempo da dedicare alla ricarica delle munizioni da carabina, nel mio caso 308 win e 223 r... e più di rado qualche colpo per le ex ordinanza...

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2017, 15:23 
Non connesso

Regione: Liguria
Da quello che leggo tutti con pro 1000 o turret... Mi resta da capire se lavorando sulle tarature riesco ad eliminare l'effetto clessidra sui bossoli e quindi mi basta una 4 stazioni...

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2017, 15:37 
Non connesso

Regione: calabria
Bajo ha scritto:
Da quello che leggo tutti con pro 1000 o turret... Mi resta da capire se lavorando sulle tarature riesco ad eliminare l'effetto clessidra sui bossoli e quindi mi basta una 4 stazioni...

ancora sta storia della clessidra nel 9x21
e la clessidra si verifica perche usi DIE 9x19 per ricaricare cartucce 9x21
comprati i DIE specific per 9x21 che adesso anche la LEE incomincia a produrre.
(il 9x21 e un qualcosa di specifico italiano e solo da poco si sta incominciando ad accettare a livello internazionale)

P.S. tutti abbiamo la LEE PRO-1000 o TURRET perche il meglio nel rapporto costo/qualità (la Pro-100 solo se la compri usata conviene)

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2017, 18:09 
Non connesso

Ma l'effetto clessidra che problema ti da apparte quelli estetici!?

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2017, 18:19 
Amministratore

Regione: Toscana
Non mi privo della pro1000 solo perché mi rimarrebbero i fori sul banco. E penso che questo renda bene l'idea della stima che nutro per questa pressa.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2017, 20:20 
Non connesso

Nessuno, dicono. Però se le vuoi similfabbrica o prendi quella quarantina di euro di dies specifici, o segui una delle mille guide per aggirare l'ostacolo. Fosse per me non farei nulla e me le spatetei tranquillo. Anche perché, nella remota possibilità che i bossoli potessero durare meno, come da qualcuno paventato ma mai verificato, quelli del 9x21 si raccolgono nuovi primo sparo a badilate. Fosse così anche per il 45...

Edit: mi riferivo alle complicazioni date dai bossoli clessidrati

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2017, 22:24 
Non connesso

Senza il passaggio nel factory crimp ogni tanto si inceppavano... Nell'ordine di 1/2 ogni 200 colpi... Dopo che ho aggiunto il quarto die mai più un problema...

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2017, 22:38 
Non connesso

Strano che abbia creato inceppamento, con che pistola hai avuto il problema?
Io con la beretta 98 non ho mai avuto problemi..

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2017, 23:16 
Non connesso

Beretta 98 steel... C'è da dire però che erano decisamente deformati... La sensazione è che ho pescato un die decapsulatore decisamente stretto...

Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2017, 23:24 
Amministratore

Bajo ha scritto:
Beretta 98 steel... C'è da dire però che erano decisamente deformati... La sensazione è che ho pescato un die decapsulatore decisamente stretto...

Oppure hai lo svasatone troppo largo, se crimpando non si inceppa.
Ma può venire anche dal fatto che infili la palla non perfettamente dritta.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo