Oggi è 21/08/2018, 2:24

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cameratura 40 sw
MessaggioInviato: 01/06/2018, 17:12 
Non connesso

Regione: toscana
signori abbiate pazienza, ho un ploblema riguardo la munizione finita in 40sw . non camera bene, la cartuccia entra ma sembra incolli in fondo alla camera . una volta camerata x estrarla ho bisogno di un piccolo utensile, che con uno sforzo ridicolo mi fa arretrare la cartuccia di un millimetro, dopodiche si toglie benissimo . sembra che in fondo alla camera di scoppio della glock ci si incolli leggermente . ho provato ad affondare la palla di poco , niente da fare. le palle che ho comprato sono ramate da 180 gr rnfp . ho smontato una palla da cartuccia sellier e bellot da 180 gr troncoconica , montata su bossolo calibrato va benissimo, calibra perfettamente mentre con le altre niente da fare. come devo fare? , non crimpo la cartuccia , addirittura le ho passate al factory crimp niente da fare . accetto consigli grazie a tutti danilo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cameratura 40 sw
MessaggioInviato: 01/06/2018, 18:49 
Non connesso

Regione: Siben Komoine
Ti sei dato già la risposta..... è colpa della palla!
Mi è capitato pure a me con una CZ in 45 ACP.
Le solite cartucce caricate con palle cast home made trafilate a .452, nella H&K Mark 23 andavano liscie, mentre nella CZ non andava in chiusura se non picchiando sul carrello.
Morale della favola.... ho trafilato a .451 e vanno benissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/06/2018, 8:59 
Non connesso

Regione: Toscana
Perché non crimpi la cartuccia? Ricontrolla la regolazione di tutti i dies e magari stai un'idea più corto con la lunghezza della munizione finita, può darsi che con quella forma, poco usata nelle semiauto, la palla sia in contatto con la rigatura

Profilo  

MessaggioInviato: 02/06/2018, 16:50 
Non connesso

grazie x le risposte provero' anche questo. possibile che con la glock non riesca a sparare queste palle . nel 9x21 (pistola beretta m9a1 ) nemmeno un ploblema ,nella glock sto' perdendo la pazienza . certamente sbaglio . consultando un testo di ricarica si consiglia di non crimpare cartucce fino al 45 acp , non e' dispesabile , cosi' dice . e veramente nel 9x21 vanno perfettamente cosi', almeno quelle che attualmente mi faccio e sparo . chiedo consigli . per me ho trovato molto piu' complicato caricare cartucce da pistola, che canna liscia, e rigata. (30.06 7,62x54r 308 ) che sono anni che ricarico senza ploblemi . nel 40sw veramente sto' incontrando difficolta . grazie danilo

Profilo  

MessaggioInviato: 02/06/2018, 18:25 
Non connesso

Per caricare palle in lega, dopo aver ricalibrato il bossolo lo devi svasare. Inserisci la palla e regoli il die in modo che annulli la svasatura ed applichi il corretto crimpaggio, taper per le semiauto e roll per i revolver solitamente. Fine dei giochi. Faccio così sul 7,65br, sul 38sp e sul 45acp. Uso bossoli sottili per il 45acp e palle trafilare a 451, finisco col factory crimp giusto perché ho il set da 4 dies. Con i bossoli s&b e le palle 451 si sente che il factory non fa quasi nulla, con le palle 452 oppure coi bossoli fiocchi lavora un pochino di più. Nessun problema sia con la 1911 che con la Glock, la 1911 cinese è di bocca buona e macina tutto, la Glock è un po' più precisi a di camera ma non ha problemi. Secondo me è solo una questione di dies, io una crimpata la darei, regolarizza la combustione ed evita che in fase di cameratura la palla possa sprofondare nel bossolo

Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2018, 9:32 
Non connesso

giu . era proprio la crimpatura ho risolto il ploblema ,bastava una leggera crimpatura. ora sono perfette. grazie . non avevo capito subito il ploblema DANILO

Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2018, 13:07 
Non connesso

Regione: Siben Komoine
Sei stato fortunato, io non risolsi nemmeno crimpando.
Il mio problema era ben altro, provai diversi affondamenti della SWC, ma nulla da fare, la colpa era esclusivamente della trafilatura grassoccia per quella cameratura.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2018, 15:29 
Non connesso

Ottimo, ora non ti resta che divertirti a trovare la dose maggiormente performante con la tua arma. Che polvere usi?

Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2018, 16:11 
Non connesso

ho preso la frex yellow , poi ho un poco di w231 di qualche anno fa , ed infine gm3 quella della snia . x la gm3 palla da 180 ramata provo 4 grani, nella frex ho caricato 5,6 grani ,mentre x la w 231 4,4 grani tutte da provare . cosa ne pensi . grazie ancora

Profilo