Oggi è 12/12/2017, 18:10

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Redding t 7 Turret o Lyman mag 2 ????
MessaggioInviato: 07/12/2017, 18:31 
Non connesso

Regione: Lombardia
Ragazzi sono indeciso tra queste sue presse la redding t7 Turret è la Lyman mag 2.
Qualcuno di voi le usa?
Potete darmi i vostri pareri?
La lee Classic Turret quella tutta in acciaio è valida? E soprattutto è duratura? Vorrei qualcosa che la compri una volta e basta .
Grazie per i consigli.
Spero di ricevere delle risposte.
Mi serve per ricaricare il 9x21 e 38 special.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Redding t 7 Turret o Lyman mag 2 ????
MessaggioInviato: 07/12/2017, 18:49 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Ma vuoi una monostazione o una progressiva?
Quanto ricarichi?

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2017, 18:51 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
https://www.callister.it/lee-pressa-bre ... 90030.html

Io l'ho presa usata più di 20 anni fa e ci carico tutto, apparte naturalmente le munizioni spezzate.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2017, 20:17 
Non connesso

Vorrei una Turret . Una pressa non progressiva ma semiprogressiva in modo da poterla utilizzare con i dais montati.
Circa 200 cartucce per volta per due o tre sessioni al mese .
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2017, 7:26 
Non connesso

Regione: calabria
perche hai scelto quelle due presse pesanti ?
per le cartuce da pistola sono esagerate, per quelle da carabina non mi piace il sistema a "C"

se devi caricare solo per pistola bossoli corti , ti consiglio la turret della LEE .
il concetto e nel movimento della leva e la sua escursione.
intendo il movimento completo che fa la leva, nella turret LEE (vecchio tipo con base quadra torreggiante in alluminio) hai il movimento per abbassare ed alzare il pistone che e la metà di quanto in quelle grandi e grosse e pesanti presse che hai sopra scelto,
nelle grosse presse quel lungo arco di cerchio che fa il pomello dove sopra ci appoggi la manina ti sottrae tempo ed energia
(e non ti illudere con l'alibi morale che la controllerai e gli farai fare meno escursione abbassando il pistone parzialmente)

P.S. "ragazzo" lo ero oltre 35-anni-fa quando incomincia a ricaricare per la rigata. (per la liscia ancor prima)

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2017, 9:38 
Non connesso

Grazie Mimmo : Thumbup : ma è questione di gusti. Vorrei qualcosa di massiccio che mi duri una vita. Ho chiesto se qualcuno ha esperienza con le presse che ho citato. Mi piacerebbe anche la Rcbs Turret. La lee anche se sarà buona per la pistola non mi attrae ma sicuramente come dici sarà affidabile. Il fatto che ho letto tante cose negative sule lee che le ascludo a priori.
Se c’è qualcuno che usa redding t 7, lyman mag 2 e Rcbs Turret chiesto gentilmente come si trova.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/12/2017, 11:51 
Non connesso

Regione: Romagna
Salve, io utilizzo una RCBS Turret, è identica alla Redding T7 (con una stazione in meno).
quando iniziai la ricarica comprai un kit della RCBS in cui assieme alla mono stazione era incluso tutto il necessario, andava benissimo.
Andava benissimo per ricaricare cartucce per arma corta e, praticamente ricaricavo soltanto il 32 WC,
poi diversificando ho iniziato con altri calibri per pistola e allora ha cominciato a mostrare i suoi limiti, finché ricaricavo 100 cartucce di 32 per la gara non vi era problema, caricarne 3-400 di 9x21 era stancante, si dovevano reinserire i bossoli almeno tre volte, ma acquistarne una automatica era fuori discussione.
Aver iniziato in seguito a ricaricare anche cartucce per arma lunga risolse il problema, con una pressa debole era impossibile ricaricare il 45-70 (bossoli cilindrici lunghi 5,5 cm)
e ho comprato una RCBS Turret a sei stazioni, anche perché vi era la possibilità di intercambiare la testa lasciando i dies in posizione (però non ne ho mai acquistato una seconda) per prima cosa ho eliminato il dispositivo per l'innesco, io innesco a mano qualsiasi tipo di bossolo.

Quindi in base alla personale esperienza direi che la scelta potrebbe cadere tra Redding T7 e la RCBS Turret,
carucce, ma la spesa si farebbe una volta sola

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2017, 1:17 
Non connesso

Grazie mille della tua risposta : Smile :

Profilo  

MessaggioInviato: ieri, 2:31 
Moderatore

Regione: Regno LombardoVeneto
Io sono del parere che se cerchi una progressiva durevole, facile e sicura non puoi non considerare la Dillon 550 o 650.
Quattro (o cinque) stazioni sono più che sufficienti per qualsiasi calibro da pistola, cambio rapido dei dies e del piatto porta bossoli sottostante, per chi ha poco tempo come me è l'ideale. In un paio d'ore riesco a caricare 3/400 cartucce del 357.

La Dillon ha sicuramente un paio di difetti. Il primo è che il cassettino della polvere lavora male con quelle discoidali (tipo la vecchia Rex o la nuova Frex, ad esempio, o la Fiocchi Blu), mentre con le polveri sferiche (Lovex, B&P e simili) o a tronchetti (tipiche le Vithavuori) funziona egregiamente.
Altro difetto è il sistema di prelevamento dell'innesco, che non è proprio precisissimo ed ha bisogno di frequenti regolazioni e/o manutenzioni. Per il resto io ci ricarico il 9x21, il 38 Special, il 357 Magnum, il 45 ACP, il 45 Long Colt (anche a polvere nera), il 44-40 e il 32 S&W Long.

Poi ognuno fa i conti con le proprie tasche, però non credo tu possa avere qualcosa di definitivo e che costi anche poco. : Chessygrin :

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ieri, 5:28 
Non connesso

Regione: calabria
caro lungofucile, nel "gioco-delle-armi" (il mestiere-delle-armi e altra cosa)
l'appassionato a gia decide cosa vuole, decide irrazionalmente con la passione .

razionalmente nel rapporto "spesa/resa" ci sono tante altre soluzioni,
ma quella cosa a "C" che non garantisce precisione da B.R. ma sufficiente per il tiro ludico, con quella grande massa da una immagine di superuomini da superpoteri

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo