Oggi è 25/09/2018, 11:55

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bossoli autocostruiti
MessaggioInviato: 30/12/2014, 22:27 
Non connesso

Regione: calabria
una quriosità verso tutti gli utenti del forum

ma quando eravate militari di leva e quei "cosi" di legno e ferro che vi davano per le guardie,
e che usavate per puntellarvi...
ma perchè allora non li amavate visceralmente come adesso ?
: Twisted :

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 30/12/2014, 22:52 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
mimmo002 ha scritto:
una quriosità verso tutti gli utenti del forum

ma quando eravate militari di leva e quei "cosi" di legno e ferro che vi davano per le guardie,
e che usavate per puntellarvi...
ma perchè allora non li amavate visceralmente come adesso ?
: Twisted :

Questione molto soggettiva e opinabile.
Penso che se intervistassimo 1000 persone avremmo poi 1000 versioni differenti.
Per quanto riguarda me, posso dirti che tra me ed il mio è stato amore a prima vista. Lo pulivo, lo coccolato e mi è toccato anche baciarlo in pubblico. Non scherzo. Siccome mi son beccato tutte le parate perché ero tra i più alti e alle parate non ci portano le mezze seghe, un bel giorno, era per i morti, pioveva e faceva freddo, durate il presentatarm il fucile mi cadde. Gelo e silenzio generale, attimi di paura, le genti agghiacciate. Il comandate del picchetto, che era un capitano medico con i capelli lunghi, mi ordinò: baci l'arma! ed io lo baciai di gusto scusandomi con lui.

E comunque poi me lo tolsero, perché si usava solo per l'addestramento. Le missioni estere e i servizi li ho fatti con l'AR70. Che per inciso non ho mai amato come il mio garand.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/12/2014, 22:54 
Non connesso

Regione: Milanese errante
Ike ha scritto:
andreadavide ha scritto:
Generale, il pollice destro ti si è sempre salvato? 8-)

E qui siamo al top. Non tutti potevano capire.
Perché chi ha utilizzato il garand il pollice se lo è sminchiato, almeno una volta, anche perché la volta dopo ci stavi attento.
Mi hai fatto ricordare episodi tragicomici, unghie nere e bestemmioni.

A dire il vero io mi sono salvato, ma perché sono mancino e perciò non riuscivo a fare il giochetto di abbassare l'elevatore col pollice e lasciare la leva d'armamento col dorso della mano levando via in tempo il pollice (dove se non eri in tempo.... : Nurse : ) Per cui facevo la manovra a due mani. non il massimo della marzialità.
Mi ricordo il mio comandante di batteria.. una volta mi ha urlato dietro: "P*****a! Sei finocchio per caso?" la mia risposta fu: "Signornò signor Capitano! Giusto mancino!"

In compenso mi ero specializzato nel bucare le unghie per svuotare l'ematoma ai miei sfortunati commilitoni.

Poi mi hanno dato una 34, che sembrava parkerizzata tanto era rovinata e non ho più ripreso in mano il Garand se non rare volte in poligono. E tutti i bossoli che mi ha spedito in fronte o giù per il colletto me lo hanno fatto odiare. Ancora adesso qualsiasi semiauto ma non il Garand...

Profilo  

MessaggioInviato: 30/12/2014, 23:01 
Non connesso
Amministratore

Vero, l'arma corta era la 34. Facevi tutto l'addestramento con la 34, la tua era parcherizzata, la mia era proprio arrugginita e con le guancette tutte crepate che ballavano in mano quando la stringevi. Mi recai tosto in armeria e mi feci dare un banco di lavoro dal maresciallo Pennaccia, mio amico anche adesso, un grande armaiolo di Velletri che se volevi fare incazzare bastava parlar male della lazio. Ricordo che la rimisi a nuovo e lui dopo aver osservato il lavoretto mi fornì una coppia di guancette nuove avvolte nella carta oliata che conservava in luogo sicuro. Dopo qualche settimana me la tolsero e mi dettero la 92, con la quale non ho mai avuto feeling, ma almeno con quella ci pigliavo, con la 34 non coglievi manco il cartello tanto era finita.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/12/2014, 23:03 
Non connesso
Amministratore

Sarebbe interessante anche conoscere le esperienze di leva degli altri utenti. Tipo Bombarda che la leggenda narra abbia fatto il militare con il fucile a miccia.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/12/2014, 23:33 
Non connesso

Regione: Milanese errante
Ike ha scritto:
Dopo qualche settimana me la tolsero e mi dettero la 92, con la quale non ho mai avuto feeling, ma almeno con quella ci pigliavo, con la 34 non coglievi manco il cartello tanto era finita.

Il problema è che erano proprio finite. Non tanto tempo fa ne ho presa una dal Cellai, rifatta in arsenale con un fusto degli anni '50, un carrello nuovo del 1971 ed una canna nuova e con quella si fa dieci!

P.S. si potrebbe anche fare un thread apposta sul servizio di leva e oltre...

Profilo  

MessaggioInviato: 31/12/2014, 0:10 
Non connesso
Moderatore

andreadavide ha scritto:
P.S. si potrebbe anche fare un thread apposta sul servizio di leva e oltre...

... e continuo a domandarmi cosa ci faccio qui! : Sad :
... ah si, devo tenere bello incazzato il generale! : Twisted :

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/12/2014, 0:14 
Non connesso
Amministratore

Si ma poi va moderato bene. Non mi va di leggere esaltati e rambi e terminator.
Almeno che non scriva ettolo, allora si leggerebbe solo di tutu rosa e fiori di pesco.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/12/2014, 0:21 
Non connesso
Moderatore

Ike ha scritto:
Si ma poi va moderato bene. Non mi va di leggere esaltati e rambi e terminator.
Almeno che non scriva ettolo, allora si leggerebbe solo di tutu rosa e fiori di pesco.

pare che ti abbiano registrato bene il tendine... com'è andata?

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/12/2014, 0:26 
Non connesso
Amministratore

Mi han fatto male male. Scritto una paginata di esercizi che chiaramente no farò mai (faccio i grattini a Bea, anche troppo). Dato antinfiammatori che non prenderò.
Ma devo dire che forse sto migliorando. Piano piano addirittura stendo tutto il braccio e chiudo già la mano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo