Oggi è 22/04/2018, 9:01

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia canna liscia
MessaggioInviato: 16/09/2017, 17:02 
Non connesso

Regione: Piemonte
romito ha scritto:
Omar, la canna liscia non pone particolari problemi. Da ex piattellista, che oggi si chiama tiro a volo (o, più precisamente, tiro al piattello), mentre fino agli anni 80 il tiro al volo voleva dire tiro al piccione (pratica abominevole), ti posso confermare quel che dice Ike. Si usava la bacchetta con avvolta la lana d'acciaio e petrolio bianco. La canna liscia non è facile da rovinare in questo modo. Quattro o sei passate bastano, anche anda rianda. La volata non si può rovinare, non c'è la rigatura, puoi stare tranquillo.
Del resto sono opinioni, certamente tutte valide, però lo scovolo d'ottone non te la spiomba la canna, se non usi qualche altro prodotto. E io i prodotti li uso da ultimo e per forza. In pratica uso solo l'ammoniaca e la lascio agire poco. Però sulle canne lisce non ce n'è bisogno, perché sarebbe più il danno del guadagno.

Il fatto è che non l ho pulita subito ad e un Po di giorni....ma non riesco a pulire i primi 20 cm della canna.....dalla metà alla luna è lucida e dalla metà in giù e abbastanza sporca....ma non volevo insistere nel passare lo scovolo elicoidale.... avevo paura di rovinare
Cosa mi conviene fare? Magari provare la prossima volta che sparo con canna calda?

Profilo  

MessaggioInviato: 16/09/2017, 17:26 
Non connesso

Regione: calabria
Che cosa hai sparato ?
Cartucce a palla cualandi ?

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 16/09/2017, 18:07 
Non connesso

Regione: Romagna
Romito:
...ex piattellista, che oggi si chiama tiro a volo (o, più precisamente, tiro al piattello), mentre fino agli anni 80 il tiro al volo voleva dire tiro al piccione (pratica abominevole)...

venivi anche a Lugo?

Profilo  

MessaggioInviato: 16/09/2017, 23:47 
Non connesso

Regione: Toscana
Andavo soprattutto a Montecatini, per alcune conoscenze. Allora c'erano diversi luoghi per sparare, circoli di amici che aprivano un tiro a piattello, senza pretese particolari, andavano avanti due o tre anni finché chiudevano. Poi ne nascevano altri e così via. Non mi sono mai allontanato tanto.

-“L’errore più folle che possiamo commettere è forse quello di lasciare che le razze da noi soggiogate posseggano armi. La storia mostra che tutti i conquistatori che hanno consentito alle razze a loro soggette di portare armi hanno in tal modo approntato la propria caduta” (Adolf Hitler)
-“Quale Paese può conservare la propria libertà se ai suoi governanti non viene periodicamente rammentato che la popolazione conserva il proprio spirito di resistenza? Che il popolo prenda pure le armi” (Thomas Jefferson)

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2017, 8:29 
Non connesso

Gli ho fatto mangiare una settantina di cartucce in ogni salsa....a palla a pallini, da 28 gr da piattello fino alle Magnum

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2017, 17:39 
Non connesso
Amministratore

mimmo002 ha scritto:
Che cosa hai sparato ?
Cartucce a palla cualandi ?

Le Cualandi le carica Malciollio? : Razz :

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2017, 18:48 
Non connesso

Allora ragazzi oggi mi sono messo li con un Po di voglia e olio di gomito....non so quale tipo di cartuccia sia la colpevole perché ne ho mischiate parecchie....ma dopo mezz' ora buona di scovolate la canna e tornata lucida come nuova....e uscita tanta di quella porcheria dalla canna....ad ogni modo lo scovolo elicoidale ha fatto il suo dovere senza lasciare righe....finito il tutto con pezzi di straccio

Profilo  

MessaggioInviato: 18/09/2017, 16:33 
Non connesso
Amministratore

Omar92 ha scritto:
Allora ragazzi oggi mi sono messo li con un Po di voglia e olio di gomito....non so quale tipo di cartuccia sia la colpevole perché ne ho mischiate parecchie....ma dopo mezz' ora buona di scovolate la canna e tornata lucida come nuova....e uscita tanta di quella porcheria dalla canna....ad ogni modo lo scovolo elicoidale ha fatto il suo dovere senza lasciare righe....finito il tutto con pezzi di straccio

Mezz'ora a scovolare?
Io ci avrei passato una fresa al carburo dopo 10 minuti.
Altro che scovolo per culi sensibili....

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/09/2017, 23:33 
Non connesso

Ma a partche che ho l astina dello scovolo rotta e sto aspettando che arrivi quello nuovo...poi me la sono presa comoda hahahaha
Quando faccio qualcosa con le armi ho tutt' altro che fretta

Profilo  

MessaggioInviato: 19/09/2017, 2:10 
Non connesso

Omo, dopo mezz'ora di scovolate avrai cambiato calibro.

-“L’errore più folle che possiamo commettere è forse quello di lasciare che le razze da noi soggiogate posseggano armi. La storia mostra che tutti i conquistatori che hanno consentito alle razze a loro soggette di portare armi hanno in tal modo approntato la propria caduta” (Adolf Hitler)
-“Quale Paese può conservare la propria libertà se ai suoi governanti non viene periodicamente rammentato che la popolazione conserva il proprio spirito di resistenza? Che il popolo prenda pure le armi” (Thomas Jefferson)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo