Oggi è 23/09/2017, 5:42

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pulizia canna liscia
MessaggioInviato: 12/09/2017, 22:50 
Non connesso

Regione: Piemonte
Salve ragazzi voi la canna del vostro fucile la pulite ogni volta che sparate? Io ho il classico scovolino con i 3 accessori, quello che gratta in ferro, quello che spazzola e infine quello con il pannetto....usate anche voi questo kit? C è qualche sistema per pulire a fondo senza rischiare di rigare? Ho paura di rigare con lo scovolino elicoidale in ferro....potete darmi qualche dritta a riguardo questo tipo di Pulizia?
Omar

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pulizia canna liscia
MessaggioInviato: 12/09/2017, 22:58 
Non connesso

Regione: emilia romagna
per santo dio butta lo scovolo in acciaio e prendi quello elicoidale in ottone!!!!!! quello in acciaio va bene solo in vecchie doppiette con canne tarlate nelle canne moderne(quelle cromate internamente) lo scovolo in acciaio le rovina!!!! e se vuoi pulizia maggiore avvolgi allo scovolo in ottone una striscia di paglietta 4 zeri (quella da restauratore di mobili) e un consiglio d'amico

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2017, 9:33 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Scusa artista eh.
Ma te quando ci spari i pallini li rivesti di teflon?
Lo scovolo rovina le canne?

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2017, 9:49 
Non connesso
Moderatore

Beh, il piombo è più tenero dell'acciaio no?

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2017, 9:54 
Non connesso
Amministratore

Si ma passi 5 volte lo scovolo e pari 100 colpi. Anche la quantità costerà qualcosa o no?
Starei più attento ai solventi.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2017, 12:09 
Non connesso
Moderatore

Fai come mimmo e fai un esperimento: prova a passarti 1000 volte il cotone sul nasone e poi 5 volte la carta vetrata grana 40
Poi riferisci, senza foto per favore

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2017, 12:26 
Non connesso
Moderatore

Regione: Regno LombardoVeneto
ettolo ha scritto:
Fai come mimmo e fai un esperimento: prova a passarti 1000 volte il cotone sul nasone e poi 5 volte la carta vetrata grana 40
Poi riferisci, senza foto per favore

Epic!

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2017, 15:04 
Non connesso

Voi fate come vi pare le canne sono le vostre : Thumbup :
Io ho dato un consiglio giusto e utile a chi chiedeva consiglio poi ognuno fa come gli pare!!! mica vado a spiegare a tutti quelli che vanno a fare gli aperitivi che con quello che spendono per una manciata di stuzzichini vecchi io al conad ne compro una sporta con la stessa cifra...... (è un esempio sciocco : Chessygrin : )

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2017, 16:26 
Non connesso
Amministratore

artista ha scritto:
Voi fate come vi pare le canne sono le vostre : Thumbup :
Io ho dato un consiglio giusto e utile a chi chiedeva consiglio poi ognuno fa come gli pare!!! mica vado a spiegare a tutti quelli che vanno a fare gli aperitivi che con quello che spendono per una manciata di stuzzichini vecchi io al conad ne compro una sporta con la stessa cifra...... (è un esempio sciocco : Chessygrin : )

No artista l'argomento è interessante.
A mio modo di vedere il problema non sussiste, ma prendo atto del fatto che molti hanno remore e paura.
Il fucile da tiro a volo lo pulisco con uno scovolo del 16 al quale ho avvolto delle spire di lana d'acciaio fine e petrolio bianco quanto basta. Ma le canne sono cromate e particolarmente costose.
Le armi lisce da caccia, quando vai al capanno e spari 10 colpi se ci passi la pezzuola è anche troppo. Quando serve scovolare perché sono sporche sul serio, oppure hai tirato la palla secca e c'è il piombo, serve lo scovolo. Se sono cromate e la cromatura si sfoglia non è colpa dello scovolo. E' semplicemente che la cromatura fa cagare. Quelle non cromate ci puoi passare anche la punta del trapano, non gli fai nulla. Concentratevi sui residui di polvere incombusti, sui solventi che usate, non è lo scovolo che sciupa le canne, sono i prodotti chimici.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2017, 19:10 
Non connesso

Dico un ultima cosa poi basta : Razz :

primo . dopo a gli anni 80 tutte le armi prodotte sono immondizia!!!! E se ora vuoi un arma fatta bene con canne costose fatte bene devi spendere almeno diecimila euro seno e tutta porcheria dozzinale (e so cosa dico!!)

Due . Lo scovolo in acciaio a lungo andare provoca graffi nella cromatura e quello in ottone no ma si consuma prima ma il piombo lo toglie benissimo basta saperlo usare!!! (prova a sparare dei pallini d'acciaio in una canna moderna cromata con strozzatura stretta tipo una stella e poi vedi la sorpresina che ti fa : Lol : : Lol : ) a telo dice uno che l'anno scorso gli sono passate per le mani piu di quattromila armi tra robaccia moderna e armi fatte bene......

Tre . gli spiombatori apositi si usano su le canne rigate sulle lisce non servono a un cazzo(scusate la volgarita) chi lasci incrostare di piombo e di residui un arma a canna liscia bisogna toglierli direttamente il porto darmi!!! Il momento ottimo per pulire una canna e subito dopo aver sparato che la canne è ancora calda e il piombo di toglie subito e velocemente (io ho visto fucilini a pallini del 6 flobert con piu di 20 centimetri di canna piena di piombo e polvere da sparo inconbusta!!!)

Quattro . dopo il beretta A302 tutte le canne prodotte hanno una pessima cromatura e specifiche pessime che basta una lima normale da ferro per levarla!!! E dopo di questo vi auguro la buona serata a tutti vado a preparare una padella di salsicce con fagioli : Chessygrin :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo