Oggi è 21/07/2018, 15:21

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cartucce magnum
MessaggioInviato: 14/04/2017, 20:50 
Non connesso

Regione: calabria
Giovanni.... lo so benissimo che il ferro e una ciofeca.
Attualmente per legge e obligatorio solo nelle zone umide, ma in molti se ne fregano e rischiano col piombo.
Ci potrebbe essere una soluzione : Invece di sfere stampare gocce con la codetta o vere freccette che l'impennaggio a crocetta.
Tanto o pallini o gocce o freccette tutte per stampaggio si devono fare.

(in pratica la codetta dovrebbe aumentare il peso mantenendo una sezioneun po più piccola rispetto che le sfere)

Altra soluzione ma non so se sarebbe legale, creare una lega 50-50 ferro-piombo e la densità sarebbe intorno i 9,5 (ferro 7, piombo 11)

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2017, 21:51 
Non connesso

Regione: Alabama
mimmo002 ha scritto:
Giovanni.... lo so benissimo che il ferro e una ciofeca.
Attualmente per legge e obligatorio solo nelle zone umide, ma in molti se ne fregano e rischiano col piombo.
Ci potrebbe essere una soluzione : Invece di sfere stampare gocce con la codetta o vere freccette che l'impennaggio a crocetta.
Tanto o pallini o gocce o freccette tutte per stampaggio si devono fare.

(in pratica la codetta dovrebbe aumentare il peso mantenendo una sezioneun po più piccola rispetto che le sfere)

Altra soluzione ma non so se sarebbe legale, creare una lega 50-50 ferro-piombo e la densità sarebbe intorno i 9,5 (ferro 7, piombo 11)

C'e' anche il bismuto. Poco dopo il bando al piombo vennero fuori le cartucce al bismuto. Facevano schifo. La matrix con la quale il bismuto veniva mescolato era troppo friabile. Parecchi pallini si rompevano in canna, e la penetrazione era poca, anche se questi pallini erano molto piu' pesanti di quelli di ferro. Una volta feci un'accostata magistrale a due "redheads," anatre simili alle vostre morette, o forse le stesse. Partirono e feci una bella coppiola. Appena cadute in acqua si immersero, ma ogni volta che tornavano su si beccavano un'altra impallinata, a non piu' di quindici metri. Non so quanti colpi mi ci vollero prima che finalmente rendessero lo Spirito a Dio. Forse 7 o 8 colpi di grazia. Quasi a fermo (nuotavano) e perfettamente centrate. Pare che adesso le cartucce al bismuto, specialmente quelle della Kent, siano molto migliori. Ma io continuai a comprare prima le Remington Hevi-Shot, poi, quando Remington e la ditta che produceva questi pallini si separarono, cominciai a comprare le cartucce della Hevi-Shot quando tale ditta comincio' a fare anche cartucce con i propri pallini. Fra le Remington e le Hevi-Shot ho abbattuto moltissime anatre, facendo anche molti tiri impossibili con il ferro e appena possibili col piombo. Ancora ho qualche scatola delle baby magnum Hevi-Shot 12/70 del 6 e del 4. Ma a anatre non ci vado piu'. Prima di tutto qui non e' zona da anatre di quelle che si cacciano in maniera classica, con stampi e richiami a bocca, e ormai non ho piu' un cane da riporto. Mi soddisfo in parte mettendo stampi per le cornacchie e richiamandole col richiamo elettronico, ma in confronto alla caccia alle anatre (e la bellezza delle prede) e' come farsi le seghe dopo aver convissuto per anni con una fica favolosa dalle arti amatorie piu' raffinate e sensuali. Non so se rendo l'idea.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2017, 5:53 
Non connesso

ettolo ha scritto:
Pare quasi che ti piaccia fare il figo usando termini che rendono meno comprensibile quello che vuoi dire...

non ho mai capito e spesso quasi combattuto,
quegli individui
che per un qualche motivo ancestrale
Rifiutano e rigettano
qualsiasi termine, nozione, concetto, nuovo
che potrebbe riempire il loro vuoto culturale

Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2017, 10:24 
Non connesso
Moderatore

Regione: Toscana
Peccato che tu ti diverta ad usare termini desueti e/o impropri, sorpassati appunto da termini nuovi, precisi e comprensibili

Lo psicologo pensò: se Wheeler era troppo stupido per essere un rapinatore, forse era anche troppo stupido per sapere di essere troppo stupido per essere un rapinatore. “La sua stupidità gli nascondeva la sua stessa stupidità” pensò lo psicologo.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2017, 11:21 
Non connesso
Amministratore

Che noia che siete.
Ho una voglia matta di chiudere tutto.
Perché ho da fare tante cose importanti.
E quasi ogni volta, apro il forum, e mi rendo conto che la vita è troppo breve per mandare affanculo tutti quelli che se lo meritano.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2017, 17:03 
Non connesso

Ike ha scritto:
Ho una voglia matta di chiudere tutto.

Esercita la tua libertà.
Se fossi in te lo farei.
Ma se fossi stato in te non avrei mai fondato un forum del genere, perché non sono te.

Devi avere la stoffa del barista.
Entra chiunque e ognuno ha una storia. Quando le storie sono troppe si smette di fare il il barista.

-“L’errore più folle che possiamo commettere è forse quello di lasciare che le razze da noi soggiogate posseggano armi. La storia mostra che tutti i conquistatori che hanno consentito alle razze a loro soggette di portare armi hanno in tal modo approntato la propria caduta” (Adolf Hitler)
-“Quale Paese può conservare la propria libertà se ai suoi governanti non viene periodicamente rammentato che la popolazione conserva il proprio spirito di resistenza? Che il popolo prenda pure le armi” (Thomas Jefferson)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2017, 18:01 
Non connesso
Amministratore

Chiaro che esercito la mia libertà.
Ma non sono un barista.
Come non sono uno psicologo.
E non ho mai avuto nemmeno troppa pazienza.
Fino a quando il gioco sarà divertente bene, nel momento in cui le rotture di cazzo saranno numericamente maggiori ai sollazzi chiudo tutto.
Il forum è nato con il preciso scopo di approfondire il mondo che ruota attorno alle armi e alle munizioni. Fine.
Poi è chiaro che chiunque può partecipare perché sono abbastanza onesto da poter affermare che da tutti si può imparare, talvolta quello che non si deve fare.
Non ho mai imposto regole ferree su quanto si possa o non si possa dire o fare, per quello ci sono altri posti, più gerarchia e più politica.
Ma adesso non esiste più nulla, solo tanti individui che battibeccano tra di loro senza il minimo spirito di condivisione, solo la voglia di dimostrare che io so più di te.

Ti dicessi che come ho sempre fatto continuo a comperare e restaurare armi ma non posto più nulla perché ho perso l'interesse ci credi?
Tanto nessuno più farebbe commenti e interventi intelligenti. Leggerei solo avresti fatto meglio a fare così o cosà perché la formula chimica dell'acquaragia è questa e il peso specifico di staminchia a temperatura ambiente il mattino presto di venerdì.
Che duepalle.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2017, 22:57 
Non connesso

Diciamo allora che la pazienza per te non è mai stata indispensabile, sennò ce l'avresti.
Fanciullo, sei a contatto del pubblico, e il pubblico è tutto questo che dici, che è molto più di quel che passa il convento. Tu hai pazienza; perché ce l'hai e perché ti prendi il tempo per averla. Il forum non ti basta ed è normale, risponde alla natura, e parafrasando il Vangelo, vai tranquillo, è lecito affermare che non di solo Forum vive l'uomo.
Il forum è uno svago che quancuno fonda per saper di più su un argomento. I fora li fondano gl'ignoranti, deo gratias. Perché il mondo, nel suo piccolo, è ancora passabilmente libero.
Poi le cose cambiano, gli interessi cambiano. Nel frattempo il forum ha assunto una propria peculiare personalilità (un proprio stile, una forma comportamentale) ed è un individuo.
Individuo perché ha una propria linea di comportamento, data dalla linea seguita dagli utenti e moderatori, ci si può fidare come di una persona, e diventa un amico da poter frequentare senza stare attenti a tutto e potersi mostrare senza denti aguzzi, senza difese irte di punte, com'è tra amici, da potersi fidare.
Lo sento che il tuo fardello è grosso, sento che hai lo stato in capo, che pesa. L'argomento è, di per sé, pesante. Soltanto perché siamo in Italia.
La tua vita ha bisogno di più ordine e non mi dire che si resta bambini.
É vero, si resta sempre bambini. Soprattutto gli uomini, perché le donne son grandi da piccine. Ma siamo uomini e ci tocca far finta di essere grandi. Allora sappiamo bene cosa fare: scordarci di noi. Renderci utili.

Il tuo forum m'ha insegnato soprattutto cosa non fare, e il lato evidentemente utilitaristico è soddisfatto. Il tuo forum ha già uno scopo.

Poi c'è l'aspetto ludico, e qui il tuo forum ha già surclassato alla grande ogni possibile concorrenza.
Inoltre d'avancarica non se ne parla da nessuna parte se non in modo incidentale, mentre qui se ne trovano discussioni intere. Non basteranno ad essere scopi di vita, ma bastano ad essere punti di riferimento, perchè tutti i consigli sono oculati e sicuri.

Non trascuriamo gli aspetti educativi.
Il confronto, qui, è sempre accettato. È il forum più libero e più quieto che abbia mai frequentato. Non perché i trolls manchino o perché non ci siano problemi anche d'altro genere. Non è vero che ci sono solo battibecchi, sei tu ad essere di malumore.
Staccati da qui, hai i moderatori, fatti una vacanza in modo da riprendere le giuste distanze, da riequilibrare ciò che vale. prenditi i figli e vattene via per una settimana. Almeno una settimana.
Tornerai con la voglia di lavorare, ma avrai un equilibrio he.migliore.

Tanto, le cose che contano davvero sono molto poche. Il forum è un dettagio, mantienilo un par di centimetri sopra al chi se ne frega. Ma se ti pesa, allora levalo. La vita conta di più, quegl'altri s'arrangino.

Il mondo resta sempre il migliore spettacolo e una tana calda, tutto sta nel riuscire a vedere quel che abbiamo intorno. E dentro.

-“L’errore più folle che possiamo commettere è forse quello di lasciare che le razze da noi soggiogate posseggano armi. La storia mostra che tutti i conquistatori che hanno consentito alle razze a loro soggette di portare armi hanno in tal modo approntato la propria caduta” (Adolf Hitler)
-“Quale Paese può conservare la propria libertà se ai suoi governanti non viene periodicamente rammentato che la popolazione conserva il proprio spirito di resistenza? Che il popolo prenda pure le armi” (Thomas Jefferson)

Profilo  

MessaggioInviato: 19/04/2017, 3:53 
Non connesso

forse sto forum non e un vero forum
forse e soltanto una valvola di sfogo, un qualcosa di simile ad un "diario"
dove ogni uno di noi da sfogo al suo vero IO
nel bene e nel male

Vladimir Putin

Profilo  

MessaggioInviato: 19/04/2017, 8:11 
Non connesso

Forse ike chiappa il diario e lo tira nel camino

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo