Oggi è 12/07/2020, 5:14

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dopo quanto tempo mi arriva l'ispezione a casa
MessaggioInviato: 25/03/2020, 22:31 
Non connesso

Regione: Abruzzo
Ciao, sono un neofita in questo campo sto prendendo il porto d'armi per sparare al poligono, ho fatto la richiesta prima dell emergenza virus, mi chiedevo, quando acquisto l'arma dopo quanto tempo viene l'ispezione a casa?
E quando finisco le munizioni e devo andare in armeria a comprarle mi tocca andare a denunciarle?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dopo quanto tempo mi arriva l'ispezione a casa
MessaggioInviato: 26/03/2020, 1:04 
Non connesso

Regione: Toscana
L'ispezione quando arriva arriva, non è detto che compri un'arma e arriva l'ispezione.
Per quanto riguarda il reintegro, non va denunciato. Ovvero compri ad esempio 50 cartucce la prima volta e, foglino alla mano, le denunci. Spari tutte le cartucce, quando vai a ricomprare sempre 50 cartucce del solito calibro non devi denunciarle perché il reintegro non si denuncia. Se compri 100 cartucce dovrai denunciare le 50 in più rispetto a quelle che già hai denunciato, se compri 50 cartucce di altro calibro ugualmente dovrai denunciarle. Se non hai l'autorizzazione del prefetto, il numero massimo di cartucce cariche detenibili è 200 cartucce da arma corta

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2020, 12:48 
Non connesso

Giù ha scritto:
L'ispezione quando arriva arriva, non è detto che compri un'arma e arriva l'ispezione.
Per quanto riguarda il reintegro, non va denunciato. Ovvero compri ad esempio 50 cartucce la prima volta e, foglino alla mano, le denunci. Spari tutte le cartucce, quando vai a ricomprare sempre 50 cartucce del solito calibro non devi denunciarle perché il reintegro non si denuncia. Se compri 100 cartucce dovrai denunciare le 50 in più rispetto a quelle che già hai denunciato, se compri 50 cartucce di altro calibro ugualmente dovrai denunciarle. Se non hai l'autorizzazione del prefetto, il numero massimo di cartucce cariche detenibili è 200 cartucce da arma corta

Ok tutto chiaro grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2020, 12:52 
Non connesso

Ho pensato di fare che quando compro la pistola prendo anche 200 munizioni così quando vado a fare la denuncia dichiaro sia l'arma che le 200 munizioni almeno se un giorno ne voglio prendere meno di 200 (sempre rispettando il limite delle 200 munizioni) non devo andare di nuovo a denunciare

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2020, 13:06 
Non connesso

Regione: Piemonte
: Thumbup : .... se pensi di non comprare un'altra arma di calibro diverso il discorso regge. ........ ma se ti venisse voglia di prendere un'arma corta in calibro diverso dalla precedente ...... ricordati sempre che il numero massimo di proiettili è 200 in totale
Ciao Dieguito

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2020, 20:13 
Non connesso

Regione: sicilia
Mi dicono che l'ultima trovata della Polizia è quella di richiedere, a fronte dell'acquisto (nel tempo) di enne cartucce, dove le hai sparate. Se frequenti un poligono, non c'è problema perché ti richiedono una assunzione di responsabilità per le cartucce che porti tu, e quindi puoi giustificarle. Se le spari in campagna, possono sorgere problemi: dovresti poi dimostrare che hai "portato" l'arma in un luogo recintato, non aperto al pubblico, e che in quel luogo sussistono le condizioni di sicurezza (e non si tratta di abitato).
Insomma, ogni scusa è buona per trovare la scusa di ritirarti il porto d'armi e possibilmente farti avere guai

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2020, 22:41 
Non connesso

Regione: Romagna
Nelle varie leggi sulle armi nessuna fa accenno alle cartucce sparate ma solo per quelle cariche in detenzione, infatti si possono detenere bossoli innescati senza limiti di quantità

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2020, 23:04 
Non connesso

ciccibum ha scritto:
Mi dicono che l'ultima trovata della Polizia è quella di richiedere, a fronte dell'acquisto (nel tempo) di enne cartucce, dove le hai sparate. Se frequenti un poligono, non c'è problema perché ti richiedono una assunzione di responsabilità per le cartucce che porti tu, e quindi puoi giustificarle. Se le spari in campagna, possono sorgere problemi: dovresti poi dimostrare che hai "portato" l'arma in un luogo recintato, non aperto al pubblico, e che in quel luogo sussistono le condizioni di sicurezza (e non si tratta di abitato).
Insomma, ogni scusa è buona per trovare la scusa di ritirarti il porto d'armi e possibilmente farti avere guai

Io solo al poligono o al tiro a segno sparerò anche perché non ho una campagna

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2020, 23:05 
Non connesso

fooleydad ha scritto:
Nelle varie leggi sulle armi nessuna fa accenno alle cartucce sparate ma solo per quelle cariche in detenzione, infatti si possono detenere bossoli innescati senza limiti di quantità

Si lo so

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2020, 23:11 
Non connesso

Regione: Romagna
se sai questo sai anche che non devi rendere conto delle cartucce consumate

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo