Oggi è 22/08/2019, 0:12

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rilascio tiro a volo
MessaggioInviato: 05/08/2019, 15:05 
Non connesso

Regione: Lazio
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto,tempo fa a metà maggio ho portato al mio commissariato di riferimento tutti i documenti per il p.armi per tiro a volo, avendo già la licenza caccia, che tra l' altro ho dovuto produrre in fotocopia.mi é stato detto di ripassare dopo un mese.morale della favola: sono passato oggi e nisba,dicono che stanno aspettando " comunicazioni da Roma".io vivo a Nettuno ma sono di Roma . volevo sapere per cortesia le vostre esperienze di rilascio di porti d' arma.io l' ho chiesto per risparmiare.saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rilascio tiro a volo
MessaggioInviato: 05/08/2019, 15:46 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Da noi in Toscana fanno presto. La fedina è pulita? Non mi viene in mentre altro.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/08/2019, 8:57 
Non connesso

Regione: Piemonte
Benvenuto Samuele, ogni questura ha i suoi tempi, da noi in Piemonte, se non ci sono condizioni ostative, a volte ci mettono anche 120 giorni (4 mesi) prima di rilasciare il documento. In questo periodo poi, con l'incombere delle ferie : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : probabilmente se ne riparlerà a settembre.
Ciao Dieguito

Profilo  

MessaggioInviato: 06/08/2019, 15:44 
Non connesso

Ciao a tutti e grazie per le risposte.saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 06/08/2019, 16:27 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Bisogna anche considerare che le sezioni passaporti e armi di fatto sono lo stesso ufficio in molte Questure.
In questo periodo feriale l'ufficio passaporti assorbe tutte le energie.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Trasporto armi collezione e durata licenza caccia
MessaggioInviato: 08/08/2019, 17:21 
Non connesso

Ciao a tutti, ho sentito che hanno ridotto la durata della licenza caccia, da 6 a 5 anni.ma vale solo per i nuovi rilasci ? Poi , volendo portare un arma in collezione al campo da tiro qual è la nuova procedura? Grazie e saluti a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Trasporto armi collezione e durata licenza caccia
MessaggioInviato: 08/08/2019, 17:59 
Non connesso

Regione: Piemonte
Samuele ha scritto:
Ciao a tutti, ho sentito che hanno ridotto la durata della licenza caccia, da 6 a 5 anni.ma vale solo per i nuovi rilasci ? Poi , volendo portare un arma in collezione al campo da tiro qual è la nuova procedura? Grazie e saluti a tutti.

Ciao Samuele, in adeguamento alle "norme europee" la durata del porto d'armi (non solo quello da caccia) ha validità di 5 anni, la legge non è retroattiva. Pertanto se il tuo porto d'arma uso caccia è stato rilasciato prima della promulgazione di tale legge, ha ancora validità 6 anni da quando è stoto emesso. Riguardo le armi in collezione non saprei dirti l'esatta procedura (meglio attendere una risposta da altri utenti) In ogni caso non si possono spostare più di 6 armi contemporaneamente (questo è quanto afferma la stazione carabinieri alla quale ho rivolto la domanda)
Ciao spero di esserti stato d'aiuto
Dieguito

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2019, 19:13 
Non connesso

Ciao a tutti, grazie e saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/08/2019, 13:22 
Non connesso

Regione: Romagna
Per il rilascio di un porto d’armi uso tiro a volo l’unica cosa che porta via tempo è la verifica che non vi siano precedenti ostativi.
Tradotto in tempo, tra tutto credo mezza giornata, il tempo lungo poi, occorre affinché la pratica emerga tra le tante

-Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione-
Luca 12-51

Profilo  

MessaggioInviato: 09/08/2019, 13:25 
Non connesso

Regione: Romagna
Sostituire una licenza di caccia con un tiro a volo occorre il tempo di scrivere i dati sul nuovo libretto, nulla più

-Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione-
Luca 12-51

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo