Oggi è 19/11/2017, 17:38

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La doppietta di Papa'
MessaggioInviato: 18/02/2017, 14:45 
Non connesso

Regione: Alabama
Vorrei tanto riuscire a farmi spedire la vecchia Bernardelli Roma che Papa' compro' nel 1948, anno della mia nascita. Dopo la morte di Papa', la doppietta rimase con altre armi nella casa di mia madre e mio fratello. Alla loro scomparsa, mio nipote, giustamente per evitare guai, chiese a un suo amico con porto d'armi e licenza di caccia di prendere in custodia la doppietta, due tronchini beretta, e una carabina Beretta cal. .22 LR. Dei tronchini e della carabina mi importa relativamente poco, ma la doppietta di Papa' (che io non voglio usare perche' ha canne camolate, alesate, e camolate di nuovo) vorrei averla come ricordo. Ma come si fa a farla venire negli States dall'Italia?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La doppietta di Papa'
MessaggioInviato: 18/02/2017, 15:19 
Non connesso

Regione: Toscana
Senza renderla inattiva, la vedo dura. Spero che possano consigliarti gli altri, mi pareva che ci fosse qualcuno che ha fatto importazioni. Magari rendi più esplicito il titolo, per esempio "esportare la doppietta di papà". In bocca al lupo.

-“L’errore più folle che possiamo commettere è forse quello di lasciare che le razze da noi soggiogate posseggano armi. La storia mostra che tutti i conquistatori che hanno consentito alle razze a loro soggette di portare armi hanno in tal modo approntato la propria caduta” (Adolf Hitler)
-“Quale Paese può conservare la propria libertà se ai suoi governanti non viene periodicamente rammentato che la popolazione conserva il proprio spirito di resistenza? Che il popolo prenda pure le armi” (Thomas Jefferson)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2017, 15:53 
Non connesso

Regione: calabria
secondo me si può fare .
si tratta esportazione ed importazione.
in italia una azienda con licenza di import-expost la prende in carico e provvede ad esportarla verso gli USA ad una aziende americana con i titoli (non so come funzioni in america)
la azienda americana la "vende" a te.
non ho idea quanto costerebbe il tutto ma non credo molto

poi ci sarebbe la soluzione di venirla a prendere da te.
se un cittadino italiano che con nulla-osta esporta la sua personale doppietta all'estero.

P.S. comunque con questa doppietta se soltanto le canne sono camolate e la bascula e in buone condizioni, potresti trovare un artigiano anche americano che ti ricrei una coppia di nuove canne al limite EXPRESS per far ritornare a nova vita la gloriosa doppietta

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2017, 16:11 
Non connesso

O anche incamiciarle.

-“L’errore più folle che possiamo commettere è forse quello di lasciare che le razze da noi soggiogate posseggano armi. La storia mostra che tutti i conquistatori che hanno consentito alle razze a loro soggette di portare armi hanno in tal modo approntato la propria caduta” (Adolf Hitler)
-“Quale Paese può conservare la propria libertà se ai suoi governanti non viene periodicamente rammentato che la popolazione conserva il proprio spirito di resistenza? Che il popolo prenda pure le armi” (Thomas Jefferson)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2017, 16:15 
Non connesso

Regione: calabria
romito ha scritto:
O anche incamiciarle.

non credo che verrebbe un buon lavoro.
incamiciare comporta che si devono alesare al diametro del nuovo tubo da inserire dentro e non sappiamo gli spessori dei vecchi tubi.
e poi le doppiette espress i tubi sono regolabili in bocca
in modo di far convergere i due colpi con una certa cartuccia ad una certa distanza.
le due canne intubate non sarebbero regolabili

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2017, 16:25 
Non connesso

Era una possibilità. Non so che canne siano.
(Si vede che oggi non ho voglia di lavorare? Ma ora vado, tanto tocca a me.)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2017, 19:42 
Non connesso

Regione: Romagna
esportare è semplice, è sufficiente che il possessore delle armi da esportare si rechi in questura e ritiri un modulo di domanda per esportazione verso paese extracomunitario, ha bisogno solamente di un tuo documento in fotocopia, poi aspetta l'autorizzazione (con calma), avuta la carta cerca una ditta per spedire, in Italia vi sono un paio di ditte che fanno le spedizioni, la SECURPOL di Arezzo spedisce di sicuro negli USA.
Non conosco però le difficoltà che vi possono essere in USA, sicuramente sono grandi per esportare (non esce più nulla).
Probabilmente, essendo un popolo pragmatico ne avranno meno per importare

Profilo