Oggi è 19/11/2017, 17:55

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Monopolio
MessaggioInviato: 08/02/2017, 17:33 
Non connesso

Regione: Alabama
Mosquetero ha scritto:
scusa giovannimerecano, mediamente una beretta 92fs in 9x19 quanto costa dalle tue parti?

$598

https://www.cheaperthandirt.com/search. ... ock_b=true

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2017, 17:36 
Non connesso

Regione: sardegna
Qualcosa decisamente non torna....

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2017, 17:39 
Non connesso

Ike ha scritto:
giovannimerecano ha scritto:
Precomunismo? Boh?! Se ti piace farti scotennare, fa pure. Comunque, Ike, c'e' un difetto di logica in cio' che hai scritto:

<<Se vieni da me e vuoi un mio servizio tecnico professionale lo paghi quello che ti chiedo, altrimenti vai da Lungo e pigli quello che viene a poco.>>

Assumendo che tu sia capace di un servizio tecnico professionale di qualita' e che Lungo sia invece una schiappa (non lo so, non vi conosco personalmente e potrebbe essere l'opposto, cioe' tu una schiappa e Lungo un luminare), si tratta quindi di una differenza qualitativa, oltre che di prezzo. Se la qualita' del tuo servizio vale 600 dollari e tu ti fai pagare 1130 Euro, dopo un po' quelli che necessitano lo stesso tipo di servizio andranno da un altro che offre la stessa qualita' ad un prezzo minore. Questa e' concorrenza. Ma se tu offri il servizio ad un prezzo esagerato, e fai in modo che nessun altro lo offra, allora non e' concorrenza, ma monopolio. Poi, in fondo, a me che me ne frega se a voi non dispiace pagare piu' del doppio per un fucile? Io l'ho comprato a 600 dollari, e son contento. E se volessi comprare un fucile italiano, diciamo un Benelli, o un Franchi, o un Cosmi, il rezzo che pagherei qui e' lo stesso che da voi, e a volte anche meno. Perche' il nostro "precomunismo" protegge (fino a un certo punto) gli interessi dei consumatori. E io che credevo che la libera concorrenza fosse un aspetto del capitalismo... Mi devo essere sbagliato, eh?

Si precomunismo.
Se il mio studio professionale offre un servizio migliore di quello di un concorrente lo faccio pagare quanto voglio, se il cliente è disposto a pagarlo.
La libera concorrenza e il capitalismo non fanno altro che stimolare la concorrenza, ma non controllando i prezzi bensì liberalizzando il servizio.
I nostri ordinamenti indicano solo le tariffe minime, che peraltro sono consigliate e non obbligatorie. Non quelle massime.

Vabbe' che sei toscano, ma proprio non ci capiamo...
Non e' questione di servizio migliore. E' come se tu offrissi un servizio, buono o cattivo che sia, e non permettessi ad altri di offrirlo. Il servizio non e' liberalizzato. Non c'e' libera concorrenza. Nessuno ha detto, e tantomeno io, che i prezzi debbano essere controllati.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2017, 17:40 
Non connesso

Regione: Toscana
E dovevi vedere prima che arrivassero i norinco che bordate per un ar. Poi quando il cinesazzo si è rivelato affidabile, anche se cin finiture variabili tra arma ed arma, hanno un poco sbassato la cresta.

Ps l'altro giorno mi è capitato sottomano un numero di diana armi del '96 con una prova della glock 21. Costava due milioni del 96, che erano bei soldini. Niente male il prezzo odierno, uno dei pochi che dopo vent'anni è calato sensibilmente

Edit quella beretta è prodotta in usa, non importata con tutti i passaggi che ne conseguono

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2017, 17:41 
Non connesso

Mosquetero ha scritto:
Qualcosa decisamente non torna....

Perche', quanto costa da voi? A onor del vero, le Beretta sono fatte qui negli U.S., e qui non c'e' l'IVA.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2017, 17:43 
Non connesso

Regione: Toscana
Non meno di un millino, senza considerare offerte o sconti

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2017, 17:47 
Non connesso

Giù ha scritto:
Non meno di un millino, senza considerare offerte o sconti

E allora, anche considerando l'IVA, vi tosano bene. Prezzo quasi doppio. Ed e' fatta pure a Gardone V.T., mica in Australia! Lo diceva pure Dante, "Povera Italia, di dolore ostello..." e dopo piu' di 700 anni l'Italia un gli e' hambiata punto.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2017, 18:28 
Non connesso

Regione: Romagna
consoliamoci come possiamo:
almeno nelle italiane non c'è rullato -leggere il manuale delle istruzion prima dell'uso e per controllare se è carica arretrare il carrello senza il caricatore inserito-
manca però -quando spari procura di non guardare dentro la canna-
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2017, 19:29 
Non connesso

fooleydad ha scritto:
consoliamoci come possiamo:
almeno nelle italiane non c'è rullato -leggere il manuale delle istruzion prima dell'uso e per controllare se è carica arretrare il carrello senza il caricatore inserito-
manca però -quando spari procura di non guardare dentro la canna-
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Dicono da noi: "quando ti stanchi di sparare puoi riposarti leggendo l'arma..."

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2017, 19:42 
Non connesso

Poi dovresti leggere il manuale d'istruzioni del Ruger AR556 che ho comprato. Le prime quattro o cinque pagine contengono tutte le leggi su come tenere le armi lontane da bambini ed altri di tutte le repubbliche popolari U.S. (Culattornia, New Jerks, Connecticunt, Washyoursocksington, ecc.) che esigono l'uso di lucchetti, casseforti, ecc. per riporre le armi. E poi altre 7 o 8 pagine di norme di sicurezza... Se avessero dovuto rullare tutto sull'arma, ci sarebbe voluta l'intera superficie de Die Grosse Bertha, il supercannone di Hitler.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo