Oggi è 24/11/2017, 9:33

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: porto d armi + iscrizione poligono chi mi spiega?
MessaggioInviato: 10/05/2016, 18:04 
Non connesso

Regione: lombardia
Ciao ragazzi magari qualcuno mi può aiutare, oggi mi sono mosso per vedere i costi d iscrizione al poligono della mia zona (tsn varese) dunque tra una balla e l atra mi hanno chiesto 130,00 più foglio scaricabile pdf dal loro sito da far compilare al medico curatente per idoneità psicofisica costo 60.00 da pagare a lui, quindi mi stavo chidendo dato che in rete c è scritto tutto e niente se a sto punto non mi convenga direttamente fare il porto d armi??? : CoolGun : .
un altra cosa anche se sparavo già a fuoco dite che devo rifare il maneggio un altra volta???.
grazie aspetto un vostro riscontro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: porto d armi + iscrizione poligono chi mi siega?
MessaggioInviato: 10/05/2016, 18:52 
Non connesso

Regione: Toscana
Per il tav oltre alla documentazione richiesta dal tsn dovrai fare la visita medica, alti 55€ mi pare + bollo da 16€, fototessere (4-5€) e presentare la domanda con altri due bolli da 16€. Ah, 3€ circa comprese le spese del bollettino per il costo del libretto. Se sono passati più di 10 anni dal congedo o dalla vecchia abilitazione dovrai rifarla, ma penso che sia inclusa nei 130 dell'iscrizione al tsn. Dovrebbe essere tutto se non sbsglio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: porto d armi + iscrizione poligono chi mi spiega?
MessaggioInviato: 11/05/2016, 16:55 
Non connesso
Amministratore

Quando riapre il tsn di Casalmaggiore citofona a tale Lungo_domanisonoditurno_Fucile. Ti fai fare il corso e ti spiega tutto per bene come si fa a usare il ciufile.
Ti costa un botto e il corso te lo fa a suon di ceffoni.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2016, 18:24 
Non connesso

Regione: Piemonte
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Mister Hog

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2016, 20:03 
Non connesso

Regione: Romagna
per iscriverti ad un TSN devi fare domanda (modulo fornito da loro) in cui tra l'altro certifichi che non sei un criminale, abitudinario e per tendenza, con recidiva intraquinquennale, serial killer, nipote di Bin Laden, ecc.
Se non hai titoli per essere esonerato dal presentarlo (es hai un porto d'armi, sei un caramba, un magistrato, ecc.) devi portare un certificato del tuo medico, ossia un certificato ad uso sportivo non agonistico, non anteriore a mesi 6 in cui tra l'altro si deve dichiarare che non sei matto, tossico, alcolico.
Portare documento di identità valido e due foto tessera
l'iscrizione è annuale, va dal 1° gennaio al 31 dicembre (anche se ti iscrivi il 30 dicembre) il costo è 75 euri (iscritto volontario, costo stabilito da UITS)

se invece vuoi il porto d'armi (uso tiro a volo) è un'altra storia e un altro prezzo

Ultima modifica di fooleydad il 11/05/2016, 20:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2016, 20:31 
Non connesso

Per la licenza di Porto di Fucile Uso Tiro A Volo occorre:
La domanda (il foglio è in P. S.)
Due marche da Bollo (euri 16 cadauna)
Due fototessera uguali, (sfondo chiaro, capo scoperto)
Certificato medico dell'Ufficiale sanitario o medico legale, uso rilascio porto d'armi, in marca da bollo da euri 16,
per avere questo certificato devi farti fare prima il certificato anamnestico uso porto d'armi dal tuo medico, costo variabile da 0 a 60€ (quelli che pretendono 0 sono pochi)
Versamento di euri 1,27 alla tesoreria Provinciale dello Stato (per il libretto)
Se non hai fatto il militare da meno di anni 10, devi andare in poligono TSN a fare certificato abilitazione al tiro in questo caso l'iscrizione costa solo 12, 83 (iscritto obbligato, costo stabilito da UITS), il maneggio e certificato 90€, più cartucce più noleggio arma più caffè, (questo costo è variabile da TSN a TSN)
Fotocopia documento di identità in corso di validità

queste sono vecchie tariffe, non so se per il 2016 siano calate : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2016, 21:15 
Non connesso

Grazie a tutti per le vostre risposte....riepilogando uno mi dice 300 l atro 400 bohhh...
facciamo un reset:
ho sentito il poligono di Varese in pratica mi ha detto che per poter sparare a fuoco ( come già scritto o nn mi ricordo l arma la porterebbe il mio babbo), devo pagare 130,00 euro che comprende l iscrizione annuale ( ormai i mesi indietro persi) maneggio e bom in più certificato medico del mio medico curante tramite foglio pdf loro altri 50.00.
Totale spesa euro 180.00 e fino a qui tutto chiaro!. ma se volessi poi entro dicembre fine mese fare il porto per uso sportivo non reisco a capire perche leggo in giro che mi costa 300/400 quando leggendo sul sito della polizia di stato la cifra tra bollettini cagate varie si aggiri intorno a un centinaio di euro o poco più!!???....
dove vanno il restante dei soldi???? fatemi capire!!!
Grazieeeeeee!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2016, 22:07 
Non connesso

Ti riepilogo quello che ho speso io (Toscana, gennaio 2015):
Certificato anamnestico 60
Con questo si richiede la visita usl €55 + 16 di bollo (allega certificati di occhiali o protesi acustiche)
Sempre anamnestico alla mano iscrizione tsn con maneggio (tsn Pietrasanta) €125 +5 di fototessere
Attenzione l'originale dell'anamnestico lo trattiene la usl quindi copia per il tsn
In questura: 2 bolli da 16 + bollettino costo libretto arrotondiamo a 3€, domanda sul loro modulo cui allegherai il certificato usl e copia del maneggio ottenuto da tsn.
Totale circa 300€ se non mi scordo nulla. Che è una ghoccia nel mare rispetto a quanto lascerai in armeria post tav...

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2016, 23:25 
Non connesso

Giù parla solo della licenza TAV
Per averla occorrono i certificati che ti ho elencato, i prezzi non sono fissi, vi sono medici che rilasciano gratis l'anamnestico, altri no, i TSN possono far pagare determinati servizi, segreteria, noleggi, ecc.
rileggiti il tuo post iniziale, ti riferisci all'iscrizione ad un TSN e non alla licenza, iscriversi ad un TSN costa 75 €, non sparo cifre a cazzo, ho aggiunto, se INVECE vuoi la licenza TAV è un'altra storia.....

A Varese vogliono 130 per l'abilitazione? OK, aggiungi la spesa per l'anamnestico, 50 euro? OK, poi c'è la visita dell'Uff. Sanitario, 40 €?, più TRE marche da bollo, 48€, e siamo a 268, foto tessera, versamento per il libretto arriviamo a 280, se la visita la fai presso un medico legale spendi sui 60€ così fai cifra tonda a 300€
In alternativa puoi rivolgerti al sito della Polizia di Stato che lì te lo fanno per poco più di 100€

Altra precisazione per iscriversi semplicemente e per sparare in un TSN NON occorre il certificato di abilitazione al tiro, dì ai varesotti che si leggano lo statuto...

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2016, 23:34 
Non connesso

fooleydad ha scritto:
Giù parla solo della licenza TAV
Per averla occorrono i certificati che ti ho elencato, i prezzi non sono fissi, vi sono medici che rilasciano gratis l'anamnestico, altri no, i TSN possono far pagare determinati servizi, segreteria, noleggi, ecc.
rileggiti il tuo post iniziale, ti riferisci all'iscrizione ad un TSN e non alla licenza, iscriversi ad un TSN costa 75 €, non sparo cifre a cazzo, ho aggiunto, se INVECE vuoi la licenza TAV è un'altra storia.....

A Varese vogliono 130 per l'abilitazione? OK, aggiungi la spesa per l'anamnestico, 50 euro? OK, poi c'è la visita dell'Uff. Sanitario, 40 €?, più TRE marche da bollo, 48€, e siamo a 268, foto tessera, versamento per il libretto arriviamo a 280, se la visita la fai presso un medico legale spendi sui 60€ così fai cifra tonda a 300€
In alternativa puoi rivolgerti al sito della Polizia di Stato che lì te lo fanno per poco più di 100€

Altra precisazione per iscriversi semplicemente e per sparare in un TSN NON occorre il certificato di abilitazione al tiro, dì ai varesotti che si leggano lo statuto...

quoto tutto alla grande era li che volevo arrivare!!!
grazie mille ora ho capito il tutto!!!
vi terrò aggiornati nei prossimi giorni!!!

Profilo