Oggi è 24/09/2018, 20:09

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: headspace Winchester 94
MessaggioInviato: 23/12/2016, 0:41 
Non connesso

Regione: Sardegna
A me quel diffusione.nel 12 li faceva.Aveva sede collarino poco più profondo e c era gioco cn la cartuccia.mi sparava fuori la capsula(innesco)

Profilo  

MessaggioInviato: 23/12/2016, 1:07 
Non connesso

Regione: Sardegna
Ok.capito.ho visto le foto.altro discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/12/2016, 7:09 
Non connesso

Regione: calabria
Biaaib ha scritto:
Sera a tutti.io proverei con piccole punzonature .Righe.punti etc...Come fanno certi armaioli x correggere vari spessori/ spazi

questo "trucco" di spessorare gonfiando il metallo con la ribava dei punti e delle righe.
e una presa in giro che dura una decina di colpi e poi il problema si ripresenta di nuovo e con maggiori spazi. (la pressione ammacca dinuovo il metallo sollevato)

se il metallo manca.......non lo aggiungi sollevandolo con delle "bolle"

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 27/08/2017, 21:49 
Non connesso

mimmo002 ha scritto:
oggi ho misurato la volumetria di questa futura cartuccia ,
ho preparato una altra cartuccia senza innesco,
bossolo uguale e palla uguale ma chiusa a OAL standardi di 41mm (quella in immagine sopra e OAL 45mm)
ho pesato le cartucce da vuote e poi riempiendole di acqua dal foro dell'innesco le ho ripesate.
il peso in grammi della acqua e uguale al volume in C.C.
cartuccia OAL 41mm (standard) camera a polvere 1,62 C.C.
cartuccia OAL 45mm (esperimento) camera a polvere 1,93 C.C.
in effetti lo spazio lasciato libero della palla e un cilindro (il corpo palla) base 11mm altezza 4mm e cubandolo come cilindro geometrico mi da la cubatura che risulta di differenza tra le due pesate.

la polvere W296 ha come densita "1" (1 C.C. pesa 1 grammo) ed in effetti la mia dose e di 1,61 grammi che riempie esattamente il bossolo senza essere compresso dalla palla.
e ora con la palla da 240gr che sporge, dovrei poter mettere 29gr (1,90 grammi) di W296 senza comprimerla
che sarebbe la carica media della 445 Super-magnum con palla da 240gr

sabato al poligono ho provato diverse cartucce con palla sporgente
la massima carica mi ha dato 588-m/s su palla Fiocchi SGHP da 240gr
una bella cannonata ma gestibile come rinculo e come pressioni.

e una decina di queste saranno le mie munizioni a caccia (da sparare solo per giustificato motivo)

Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin

Profilo  

MessaggioInviato: 31/08/2017, 20:00 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Giustificato cinghiale.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/08/2017, 21:54 
Non connesso

ciao a tutti ,
partiamo dal principio che il mio e un esperimento per un probabile scopo successivo a caccia,
ho oltre 30-anni di esperienza di ricarica e quel che faccio e spesso calcolato a tavolino e poi provato in pratica.

quel sabato al campo di tiro "La Tranquilla" ho provato diverse cartucce di due diversi fucili, un CZ 527 in 222rem
e il Winchester in 44mg
tutte le cartucce 44mg della prova erano con palla Fiocchi SJHP da 240gr , innesco larg-pistol Fiocchi, polvere W296 e misurati con chrony a 3m

cartuccia "standard" con palla crimpata nel suo solco e OAL ordinario per il 44Mg
polvere W296 in dose di 1,60 grammi (circa 24,69 grani) dose massima per il 44mg per questa palla e senza che la polvere subisca compressione , la velocità e stata di 476,4 m/s

cartuccia come da immagine con palla che fuoriesce,
polvere W296 in dose di 1,70 grammi ( 26,23 grani) spazio libero di qualche millimetro tra polvere e palla
la velocità e stata di 515,8 m/s

polvere W296 in dose di 1,80 grammi ( 27,77 grani) spazio libero di qualche millimetro tra polvere e palla
la velocità e stata di 543,1 m/s

polvere W296 in dose di 1,90 grammi ( 29,32 grani) spazio libero di qualche millimetro tra polvere e palla
la velocità e stata di 568,6 m/s

polvere W296 in dose di 1,98 grammi ( 30,55 grani) polvere a contatto del fondello
la velocità e stata di 588,5 m/s

credo che potrei arrivare a 2 Grammi (30,86 grani) di W296 ma la cosa la devo meditare per non rischiare compressione alla polvere
come carica e sulla media della cartuccia da pistola 445 super-magnum che e una 44mg leggermente piu lunga

sicuramente con una piccola compressione ad anello sul bossolo per impedire il eventuale sprofondamento della palla nel bossolo nel lavoro del serbatoio tubolare , la cartuccia e usabile a caccia .
(la cosa la devo studiare e rifinire)

Vladimir Putin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4