Oggi è 21/08/2018, 2:23

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: brunitura a caldo
MessaggioInviato: 22/02/2017, 2:14 
Non connesso

Regione: lombardia
...e se invece di brunire volessi "sbiancare" ? ovvero, ci sono un sacco di fucili con la bascula color acciaio spazzolato.... secondo voi è un lavoro più facile ?

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2017, 17:58 
Non connesso
Amministratore

Regione: Toscana
Si. Ma poi ti serve un trasparente perché altrimenti si arrugginisce. Oppure devi far placcare o cromare. Lascia perdere.

"Scrivo i pipponi perché so le cose" cit. Lungo Fucile detto "il modesto", 26.03.2015.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2017, 20:28 
Non connesso

Regione: Puglia
si può anche verniciare...

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2017, 21:22 
Non connesso

Regione: sardegna
ma cosa ti ha fatto quel povero fucile!
goditelo così comè che è in ottime condizioni..

se ti vuoi divertire a fare un restauro vai in armeria comprati un fuciletto da 100- 150 euro e sbizzarrisciti a rimetterlo in sesto....

se invece vuoi per forza mettere mano a quella bascula una volta spazzolata e lucidata, va cromata oppure nichelata o argentata per ottenere risultati accettabili ti devi rivolgere ad un armaiolo oppure ad una ditta specializzata che ti faccia il lavoro, in giornata...

comunque per me è una pessima idea....

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2017, 0:42 
Non connesso

ALLORA AMICI : In primis , grazie a tutti amici !
in effetti avete ragione tutti.
oggi sono stato da un armiere a chiedere ed ho capito anche che la bascula è verniciata ! NON brunita!
fargli una manutenzione ai legni e alle verniciature costerebbe circa 200euro e l'armiere mi dice che
> il fucile non ne vale 800 (io però lo vedo in vendita in armerie e da privati a non meno di 1'200)...
> il modello "X" non ha avuto successo per la bindella alta (bindellone)..ma sul campo tav mi dicono che la bindella alta "va di moda" ed è ricercata....
> le mie strozzature */*** non vanno bene
INSOMMA NON SI SA MAI A CHI DAR RETTA !!!
..lui mi propone un 686 TRAP con strozzature **/* a 900 euro
VOI CHE DITE ?

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2017, 0:57 
Non connesso

Regione: Romagna
un fucile da tiro deve sopratutto andare bene per il fisico del tiratore, se è a posto la piega, se è a posto la lunghezza del calcio, non c'è bisogno di altro, le strozzature 1 e 3 vanno bene.
tutto il resto dipende dal tiratore, (pratica e ancora pratica)se sei addosso al piattello lui si rompe, a 30 metri una cartuccia del 7,5 da 32 grammi fa una rosata lunga due metri e larga uno.
poi subentra la qualità e il gusto personale per una determinata arma, ma con il rompere piattelli hanno poco a che fare.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2017, 7:51 
Non connesso

Regione: Toscana
Però
Ma guarda un po'!!!!
Il tuo fucile è una chiavica ma luuuuui fortunatamente ha il fucile giusto giusto propio li da vendere, che spacca i piattelli da solo, e magari ti massaggia pure le braccia indolenzite : WohoW :
oh, tante volte il caso!

Non so se hai acquistato il meglio acquistabile col tuo budget, non me ne inteno; io, fossi nei tuoi panni, avessi soldi da investire mi farei vedere da chi di competenza col fucile imbracciato, per aggiustarlo alla tua fisionomia. E poi spara, spara, spara! Quando lo avrai sbrunito dall'uso lo farai risistemare. Non so se ha senso spendere sui legni ora e magari tra un mese viene fuori che il calcio non va bene per te ed è da rifare.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2017, 9:46 
Non connesso

Regione: Puglia
lascia stare le strozzature
io dico, prova con il tuo, può darsi che ti troverai benissimo
poi prova anche con altri, fatti prestare da amici
o li al piattello, provane diversi, e poi ti renderai conto da solo...

Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2017, 11:44 
Non connesso

Regione: calabria
dany-trap ha scritto:
ALLORA AMICI : In primis , grazie a tutti amici !
in effetti avete ragione tutti.
oggi sono stato da un armiere a chiedere ed ho capito anche che la bascula è verniciata ! NON brunita!
fargli una manutenzione ai legni e alle verniciature costerebbe circa 200euro e l'armiere mi dice che
> il fucile non ne vale 800 (io però lo vedo in vendita in armerie e da privati a non meno di 1'200)...
> il modello "X" non ha avuto successo per la bindella alta (bindellone)..ma sul campo tav mi dicono che la bindella alta "va di moda" ed è ricercata....
> le mie strozzature */*** non vanno bene
INSOMMA NON SI SA MAI A CHI DAR RETTA !!!
..lui mi propone un 686 TRAP con strozzature **/* a 900 euro
VOI CHE DITE ?

Il 682 e migliore del 686
Nel 682 e possibile riprendere le tolleranze da usura per eccesso d'uso sostituendo alcuni particolari, cosa impossibile nel 686 che e più da caccia che da tiro

“È difficile parlare con chi confonde Austria con Australia.
Ma non possiamo farci niente; questo è il livello culturale del politico americano medio.
Per quanto riguarda il popolo, l’America è veramente una grande nazione se i suoi cittadini riescono a sopportare una tale ignoranza.”
Vladimir Putin
(e noi Italiani copiamo in tutto gli americani)

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2017, 20:34 
Non connesso

fooleydad ha scritto:
un fucile da tiro deve sopratutto andare bene per il fisico del tiratore, se è a posto la piega, se è a posto la lunghezza del calcio, non c'è bisogno di altro, le strozzature 1 e 3 vanno bene.
tutto il resto dipende dal tiratore, (pratica e ancora pratica)se sei addosso al piattello lui si rompe, a 30 metri una cartuccia del 7,5 da 32 grammi fa una rosata lunga due metri e larga uno.
poi subentra la qualità e il gusto personale per una determinata arma, ma con il rompere piattelli hanno poco a che fare.

grazieeee! gentilissimo !
..unica osservazione : mi hanno detto che max posso sparare con 28gr.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo